Tutte le news

Tutte le news

Secondo giorno di trattative: aggiornamento

Nella giornata di ieri 11 gennaio, seconda della trattativa in corso sul nuovo Piano Industriale (Transform 2019) l’Azienda non ha modificato sostanzialmente le proprie impostazioni, ripetendo ossessivamente la necessità di ridurre i costi strutturali, eludendo nei fatti soprattutto le partite acquisitive a vantaggio di chi resta …

Riorganizzazione vera o gattopardesca ?

In data odierna si è svolto il primo incontro sulla riorganizzazione della Banca che sta all’interno del complessivo Piano Industriale presentato il 13/12 u. s.. La delegazione aziendale, della quale facevano parte i sig. Ciri e Ciccarelli, ha illustrato la nuova struttura della banca che non prevede alcuna modifica per il Private e la conferma delle 7 Region attualmente esistenti. …

UEWC: Erklärung

Am frühen Morgen des 13. Dezember hat das Select Committee des EBR der Unicredit ein Treffen mit dem Personalchef der Gruppe Unicredit, Herrn Paolo Cornetta, gehabt, der den Strategischen Plan der Gruppe präsentiert hat. Anschließend hat das Select Committee der Direktübertragung des Capital Market Day zur Präsentation des Plans durch das Top Management aus London beigewohnt …

UniCredit European Works Council: Statement

On December 13th, the Select Committee of the UniCredit European Works Council (UEWC) met the Head the Personnel of the UniCredit Group, Mr Paolo Cornetta, who presented the 2019 Group Strategic Plan. Later, the Select Committee followed the London Capital Market Day presentations by the Top Management …

Nuovo piano industriale 2017/2019

In data odierna il nuovo Piano Strategico, denominato “Piano di Transformazione 2019” è stato presentato, praticamente in contemporanea, a Milano ai componenti del CAE e alle Organizzazioni Sindacali italiane, e a Londra, direttamente dall’AD ai mercati finanziari …

Unicredit vuole tagliare il 21% dei dipendenti in Italia!!!

E’ stato presentato questa mattina ai sindacati il nuovo piano industriale di Unicredit. Il nuovo piano interviene rispetto al vecchio con un forte rafforzamento patrimoniale e una forte riduzione dei costi. Questo per compensare gli interventi di maggiore copertura degli NPL e gli investimenti in innovazione …

Un messaggio nella bottiglia

Il giorno 28 novembre le rappresentanze sindacali scriventi hanno incontrato l’Azienda per discutere di Whistleblowing, outsourcing del RUN di GES e Big Data & Analitycs, Smart Work Performance Management e proroga delle date di fruizione dei riposi compensativi … Il messaggio che mettiamo nella bottiglia, indirizzato al nuovo Management, è che il “nuovo corso” deve assolutamente avere l’obiettivo imprescindibile di non disperdere il patrimonio umano e professionale presente all’interno di Ubis.

Uni.C.A. – Rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2017 – 2019

La nostra Cassa di Assistenza, istituita nel 2007, sta per entrare in un nuovo triennio di attività con il rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale. Le elezioni si svolgeranno dal 28/11/2016 sino a tutto il 12/12/2016 attraverso il voto elettronico esercitabile tramite il link presente sull’home page del portale di Gruppo …

Incontro con il sig. Piazzolla del 10 aprile 2006

Nella giornata odierna si è tenuto il previsto incontro, proposto dall’Azienda, con il capo del personale del Gruppo, Salvatore Piazzolla e i capi del personale delle principali aziende del Gruppo…

UNICREDIT: LA MOBILITAZIONE CONTINUA

…Tali motivazioni non ci convincono, come già ampiamente spiegato nei precedenti comunicati; inoltre ci sembra quanto meno “singolare” che tali motivazioni non valgano per il Top Management del Gruppo, il quale, invece, continuerà ad essere beneficiato di…

UNICREDITO ITALIANO: NOI NON CI POSSIAMO CONTARE!

…L’unica cosa che non migliora è la distribuzione di reddito ai dipendenti, i quali non beneficiano in alcun modo della messe di successi che il Gruppo raccoglie.
Anzi, nell’ultima riunione, il C.d.A. ha deliberato…

2S Banca: a che punto siamo.

A distanza di qualche settimana dal grande sciopero del 17 febbraio, la vertenza di 2S Banca continua a mantenere priorità assoluta per i lavoratori e le Organizzazioni Sindacali del Gruppo.
Dopo quella giornata vi è stato un rapido succedersi d’avvenimenti…

…a proposito di ferie…

Il titolo di questa nota è esattamente identico a quello dell’anno passato essendo le problematiche sempre le stesse e ricorrenti le difficoltà che colleghe e colleghi si trovano ad affrontare sull’argomento…

The day after

A distanza di qualche giorno dall’incontro con SoGen, e dunque dopo che ogni lavoratore, da solo o parlandone con i colleghi, ha potuto riflettere con calma su quanto è successo, vogliamo riprendere il filo del ragionamento…

Venerdì 17: davvero una bellissima giornata

…Lo sciopero è andato bene in tutte le realtà territoriali sia al Nord che al Sud del Paese e nella gran parte delle società del Gruppo.
Una grande prova che testimonia la grande consapevolezza che c’è tra i lavoratori e le lavoratrici del Gruppo sull’importanza della posta in gioco…

INTERROTTE LE RELAZIONI SINDACALI IN TUTTO IL GRUPPO UNICREDITO

…La rottura è motivata dal giudizio, pesantemente negativo, da noi espresso sulle modalità con le quali Unicredit ha gestito la trattativa sindacale su 2S: la Capogruppo ha infatti fatto fallire, una dopo l’altra, tutte le possibilità di accordo che si potevano intravedere e da ultimo ha fatto proposte sulle garanzie occupazionali di brevissimo periodo (3 anni), alla faccia dell’accordo di lungo periodo che si dice di voler sottoscrivere con Soc. Generale…

Accordo sul Premio Aziendale e…

Accordo sul Premio Aziendale e alcune riflessioni sulle stock option al top management del Gruppo e su 2S Banca … un motivo in più per scioperare il 17 Febbraio !!!

Scroll to Top
Torna su

Login