Tutte le news

Tutte le news

Raggiunte le 3900 adesioni FTE all’esodo: restano forti perplessità su operatività e riorganizzazione

Si è svolto ieri a Milano il previsto incontro di verifica sulle adesioni al Piano di esodi incentivato 2017 e alle diverse possibilità previste dall’accordo 4 febbraio 2017. L’Azienda ci ha innanzitutto comunicato ufficialmente che il previsto obiettivo di 3.900 adesioni FTE è sostanzialmente raggiunto e che tutte quelle pervenute saranno accolte … Da quanto rappresentato, emerge una nostra forte preoccupazione, denunciata all’Azienda, per l’impatto delle uscite sull’operatività quotidiana

ES-SSC Procedura SAP: lo scandalo continua

Abbiamo ancora vivo il ricordo di quando l’azienda, nell’informarci dell’introduzione della procedura SAP, preannunciò un paio di settimane di disagio e ci chiese di pazientare, assicurando che i normali problemi di avvio si sarebbero velocemente risolti. Ebbene, da quanti mesi dobbiamo fare i conti con l’inefficienza della procedura SAP?

Appello al voto: senza il quorum non passano le riforme di Uni.C.A. e del Fondo di Gruppo

Per tutto il mese di giugno il personale delle aziende del Gruppo UniCredit è chiamato a votare per l approvazione del Bilancio 2016 e delle Riforme Statutarie, sia del Fondo Pensione di Gruppo, che di Cassa Uni.C.A. … non raggiungere il quorum minimo di votanti porterà necessariamente alla mancata approvazione delle modifiche statutarie con il rischio concreto di perdita delle agevolazioni.

Votazioni Fondo Pensione EX BANCA CRT

Nel mese di luglio la consigliera Michela CICILANO consigliere eletto in rappresentanza dei lavoratori per il FONDO PENSIONI EX ESONERATIVO BANCA CRT terminerà il suo incarico per cessazione del rapporto di lavoro e si terranno pertanto le elezioni per la sostituzione dello stessa. Tutti i colleghi EX BANCA CRT in servizio saranno chiamati a votare per l’elezione del consigliere in sostituzione della collega uscente …

Accordo per l’elezione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

E’ stato raggiunto l’11 maggio scorso l’accordo in tema di “salute e sicurezza sul luogo di lavoro” centrato sulla figura del ‘Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)”, figura fondamentale di raccordo tra Lavoratori e Azienda in quanto, per tutto ciò che è relativo alla salute e sicurezza delle Lavoratrici e dei Lavoratori in Unicredito, ha il compito di: raccogliere e indirizzare le necessità specifiche dei singoli Lavoratori; affiancare, proporre soluzioni e controllare l’operato dell’Azienda; agire di iniziativa per segnalare potenziali criticità.

Piano esodi volontari mese di maggio 2017

Riteniamo importante segnalare a tutti gli Iscritti e le Iscritte che, da oggi e fino a mercoledì 31 maggio 2017, sarà possibile – per ciascun interessato/a avente le caratteristiche richieste – aderire al piano d’esodo incentivato stabilito dall’Accordo 4 febbraio 2017 sulle ricadute del Piano di Trasformazione 2019 del Gruppo UniCredit – perimetro Italia.utilizzando l’apposito l’applicativo sul Portale di Gruppo …

Approvazione Bilancio 2016 e Riforme Statutarie del Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del Gruppo Unicredit

I Consiglieri del Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del Gruppo Unicredit, hanno, nel consueto incontro annuale svoltosi il giorno 21 c.m., illustrato alle scriventi OO.SS. i dati annuali di bilancio, nonché l’andamento triennale del Fondo stesso … Il patrimonio netto complessivo del Fondo (Conti statutari) a fine 2016 ammonta a Euro 3.132.689.527, in aumento rispetto al 2015 di Euro 184.732.685 (+6,27%).

Cassa Mutua di Gruppo: avvio difficile e problemi da risolvere

…Abbiamo, pertanto, rappresentato con forza le difficoltà di avvio verificatesi e i disagi che hanno sopportato le colleghe e i colleghi, prima fra tutte la difficoltà di accesso alle linee telefoniche attraverso il numero verde che ha causato problemi a catena e disservizi pesanti…

Accordo sulla costituzione del CAE

L’Accordo è stato raggiunto Venerdì 26/1, dopo una trattativa di più di un anno.
Il CAE (Comitato Aziendale Europeo) costituisce uno strumento essenziale date le caratteristiche transnazionali che UniCredito ha nel frattempo assunto ed è uno dei pochi Accordi in essere in Italia.
Pertanto pur comprendendo che l’attenzione dei Lavoratori possa essere dedicata ad altri argomnenti (pensioni, indiscrezioni sul CCNL, TFR, UNICA, PIATTAFORMA CIA) riteniamo opportuno sottolineare l’IMPORTANZA dello strumento CAE e la POSITIVITA’ dei contenuti dell’Accordo.

BANCA DELLE ORE E FESTIVITA’ SOPPRESSE 2007

Vi ricordiamo che anche per il 2007 i lavoratori e le lavoratrici a tempo pieno, appartenenti alle aree professionali, che non abbiano optato per la riduzione dell’orario settimanale di mezz’ora, possono usufruire di 23 ore di riduzione oraria annuale, accantonate da Gennaio in Banca delle Ore…..

BA-CA. Accordo sulla previdenza complementare

In linea l’accordo sulla previdenza complementre per i dipendenti in servizio presso strutture site in Italia di BANK AUSTRIA CREDITANSTALT AG e nei cui riguardi trovi applicazione il CCNL del settore credito e la legislazione lavoristico/fiscale italiana

Conferimento TFR maturando

In linea il protocollo dell’accordo di gruppo per l’applicazione della riforma previdenziale ed il conferimento del TFR maturando

Firmato l’Accordo quadro per la previdenza complementare nel Gruppo Unicredito e per il conferimento del T.F.R. maturando

Il 18 dicembre 2006 a Milano è stato sottoscritto fra la Delegazione Sindacale di Gruppo e le Aziende del Gruppo Unicredito Italiano un protocollo che regolamenta la possibilità di conferire il TFR maturando dal 1° gennaio 2007 alle forme di previdenza complementare presenti nel Gruppo, fornendo orientamenti per l’adeguamento dei Fondi stessi alle disposizioni della Legge 252/05….

Scroll to Top
Torna su

Login