Tutte le news

Tutte le news

Accordo sindacale Videoregistrazione Milano Borromei – Cordusio SIM

Il giorno 29 agosto 2017 le Rappresentanze Sindacali Aziendali di Cordusio SIM hanno raggiunto l’accordo sulla regolamentazione del sistema di videosorveglianza nei locali di Via Borromei a Milano in Cordusio SIM.: sarà utilizzato esclusivamente per esigenze di prevenzione e di supporto all’attività delle Forze dell’Ordine nella repressione di eventi criminosi ed è quindi escluso ogni utilizzo diretto o indiretto di controllo a distanza dell’attività lavorativo e dei Lavoratori/trici …

Accordo del 25 luglio 2017 per l’installazione delle “black box” sulle autovetture di servizio

Tra UBIS e le Segreterie degli Organi di Coordinamento di UBIS: Fabi, First/Cisl, Fisac/Cgil, Sinfub, UGL/Credito, Uilca/Uil, Unità Sindacale, Premesso che in UBIS S.C.p.A. (di seguito UBIS) nel febbraio 2016 è stata avviata preva informativa agli Organismi Sindacali aziendali una fase di test per valutare un prodotto c.d. “black box” (localizzatore GPS dotato di accelerometro) utile alla gestione delle auto aziendali …

Il punto su Business Trasformations

Nella mattinata del 18 u.s. abbiamo incontrato a Milano il responsabile di Business Transformations, sig. Larizza, per fare il punto sulla struttura di sua competenza in merito alle risorse impiegate, le strategie organizzative, le attività svolte e le iniziative intraprese. Come prima notizia, l’azienda, ci ha comunicato che attualmente vengono svolte 52 attività con un organico complessivo di circa 1500 risorse; quindi ha proseguito sottolineando gli sforzi effettuati …

Sicurezza 2017

Presenti il Responsabile Security Italy e Responsabile Physical Security Network, si è svolto il giorno 5 luglio l’incontro annuale sulla Sicurezza Perimetro Italia. Le rapine in sensibile calo in tutto il perimetro hanno caratterizzato lo scorso
anno e ancor di più il primo semestre di questo anno. Anche gli attacchi ai bancomat sono in flessione. Complessivamente la media ABI è il doppio della nostra per gli eventi criminosi. ..

Cessione di Pioneer Investments Management ad Amundi

Il giorno 28 giugno 2017 le scriventi Organizzazioni Sindacali del Gruppo UniCredit, con le Rsa di Pioneer Investments Management, hanno incontrato la Delegazione Aziendale di Gruppo per affrontare le ricadute che si sarebbero determinate sui Lavoratori/Lavoratrici con la cessione del pacchetto azionario ad Amundi …

Fino a quando?

Siamo stati informati dall’Azienda che i riconoscimenti economici derivanti dall’Accordo sugli inquadramenti del 4/2/17, previsti in corresponsione nel mese di luglio, saranno posticipati al mese di ottobre. Ovviamente, al momento del primo pagamento, verranno riconosciuti gli arretrati, come pure, in caso di cambiamento di ruolo intervenuto nel frattempo, quanto dovuto dal 1 luglio sino allo spostamento intervenuto …

Verbale di Accordo Integrativo del Protocollo sul benessere nei luoghi di lavoro e sulle politiche commerciali

In data 11 luglio è stato firmato il verbale di raccordo tra i contenuti del Protocollo sulle Politiche Commerciali firmato in UniCredti Spa nell’aprile 2016 (“accordo sulle pressioni commerciali”) e l’accordo Nazionale siglato dalle OO.SS. del settore Bancario e ABI. Tale verbale ha arricchito i contenuti del nostro Protocollo (già molto avanzato) con alcune previsioni dell’Accordo Nazionale, come il “referente aziendale della Commissione Nazionale sulle Politiche Commerciali”, il demando alla Commissione formazione dell’attività di analisi del progetto formativo per le figure di sintesi, la conferma dell’Osservatorio sulle Politiche commerciali a livello di Region” …

UBIS: E’ la volta buona?

Il giorno 21 giugno 2017 si è tenuto l’incontro annuale, come previsto dall’art.12 del CCNL. All’incontro, oltre ad Antonio Beraldi, responsabile di Relazioni Sindacali, erano presenti anche l’A.D. di Ubis, Daniele Tonella, il responsabile HR area COO, Angelo Carletta affiancato da Silvia Cassano e Andrea Tognetti …

Quale futuro per il Leasing in Unicredit?

Le O.O.S.S. di UniCredit Leasing hanno voluto fotografare lo stato generale di benessere/malessere che si vive quotidianamente nell’ambito lavorativo della div. Leasing del Gruppo UniCredit Spa, richiedendo un esplicito incontro con il nuovo AD dott. Verdoscia Enrico. Attraverso un’analisi e l’ascolto diretto dei colleghi è stato riscontrato un sentire comune, basato fondamentalmente su un generale senso di incertezza, di insoddisfazione e di demotivazione delle persone …

Le ferie devono essere approvate !

Informiamo che l’azienda, ricevuta la lettera che vi riportiamo, ha assicurato di essere intervenuta sui responsabili delle strutture affinchè procedano con sollecitudine ad approvare i piani ferie …

UniCredit 2 anni dopo: si crea valore per i “soliti noti” !!!

…Non c’è che dire, è proprio una “storia di successo”, soprattutto per gli azionisti per i quali la creazione di valore è chiara ed incontrovertibile, basta vedere l’andamento dei dividendi ed il corso del titolo negli ultimi anni e oggi si premiano anticipatamente anche gli azionisti di Capitalia con il pagamento di un prezzo del 30% superiore a quello reale…

FONDO PENSIONE: VOTAZIONE dell’ 8 GIUGNO 2007

FONDO PENSIONE per il Personale delle Aziende del GRUPPO UNICREDITO ITALIANO,VOTAZIONE dell’ 8 GIUGNO 2007 per l’approvazione del BILANCIO al 31.12.2006 per il rinnovo delle CARICHE SOCIALI

Premio Aziendale 2006: Opzione di conferimento a Fondo di Previdenza dell’Incremento

L’Accordo di Gruppo sul Premio Aziendale 2006, siglato tra le OO.SS. ed UniCredit il 5 Marzo u.s., prevede la possibilità per i Lavoratori e le Lavoratrici di destinare a Previdenza l’incremento ottenuto, pari a 5oo € medie. Il 31 maggio scade, salvo proroghe, il termine per esercitare tale opzione, attraverso le pagine che, dal 16 maggio, sono appositamente dedicate sul Portale Intranet del gruppo…

FONDO PENSIONE per il PERSONALE delle AZIENDE del GRUPPO UNICREDITO ITALIANO

Dal 10 al 20 aprile prossimi tutti i Lavoratori e le Lavoratrici ISCRITTI/E al Fondo Pensione di Gruppo (ex Fondo Gruppo Credito Italiano) saranno chiamati a votare sulle modifiche dello Statuto predisposte dal Consiglio di Amministrazione del Fondo stesso.
Come di consueto, il voto dovrà essere espresso on-line per il personale in servizio…..

Un accordo importante

…E’ di tutta evidenza il valore di un’intesa che riesce a conciliare al meglio le sentite esigenze di garanzia occupazionale con l’omogeneizzazione verso l’alto dei trattamenti economici e normativi. Un risultato importante raggiunto grazie alla grande forza, radicamento e rappresentatività, che il Sindacato esprime all’interno del Gruppo UniCredito…

PREMIO AZIENDALE 2006 (erogazione nel 2007) : ACCORDO A STRALCIO

…Una soluzione andava individuata in tempi stretti anche per acquisire la decontribuzione prevista dalle disposizioni di legge, che avvantaggia aziende e lavoratori/trici alla condizione che i dati di bilancio non siano ancora definitivi. L’intesa prevede…

ACCORDO PREMIO AZIENDALE 2006

In data 5 marzo è stata raggiunta in Capogruppo un’intesa sugli incrementi economici relativi al 2006, riguardanti, in particolare, il premio aziendale “a stralcio”, valida per tutti i lavoratori e le lavoratrici del Gruppo UniCredito, perimetro Italia.

Scroll to Top
Torna su

Login