Tutte le news

Tutte le news

Region Sud – osservatorio sulla sicurezza

Il 19 luglio 2018 si è tenuto presso la sede di Napoli l’Osservatorio sulla Sicurezza. Hanno partecipato all’incontro la funzione HR, i rappresentanti della sicurezza sia a livello Region Sud che nazionale e tutte le OO.SS. I dati rappresentatici hanno evidenziato per l’anno 2017 su base nazionale un calo degli eventi criminosi rispetto all’anno precedente.

Rsa Vicenza – I really don’t care!

Non vi preoccupate, non siamo impazziti e non sponsorizziamo le giornate “dedicate “a un prodotto, alle quali, invece, dedichiamo il sottotitolo e questo comunicato.

Region Sud – De-pressioni commerciali

In data 20/07/2018 si è svolto su Napoli il previsto incontro relativo all’Osservatorio
sulle pressioni commerciali. La Regional Manager, Elena Goitini, ha aperto il confronto illustrando la situazione commerciale della nostra Region ed i progetti in via di sviluppo.

Area Venezia – Lettera aperta all’AM di Venezia

Carissimo Direttore, dalle innumerevoli voci che circolano in area e fuori dell’area, tra le filiali e gli uffici, abbiamo appreso come a volte, Lei e i suoi più stretti collaboratori, possiate agire con una solerzia …

REOCO: futura casa del L.A.M.?

Al termine dell’incontro annuale, tenutosi lo scorso venerdì 13/07 c.a., nel quale è emerso un quadro economico organizzativo dell’Azienda (rif. anno 2017) sostanzialmente stabile rispetto all’esercizio precedente, le OO.SS. hanno voluto soffermarsi sulle notizie, vere o presunte, riguardanti la imminente NewCo “REOCO” …

Region Centro Nord – Osservatorio sulle politiche commerciali

Il giorno 19 luglio si è tenuto il quinto incontro dell’osservatorio insediato nella Region Centro- Nord; il terzo alla presenza di Andrea Burchi (Regional Manager), affiancato da Alessandra Papaveri (Responsabile HR), Anna Lisa Rizza e Pasqualina Pizzacalla (Relazioni Industriali), David Bellofatto (HR Retail), Carlo Ciferri (HR Corporate) …

Region Centro Nord – Osservatorio sul benessere

Il giorno 19 luglio si è tenuto il quinto incontro dell’osservatorio insediato nella Region Centro- Nord; il terzo alla presenza di Andrea Burchi (Regional Manager), affiancato da Alessandra Papaveri (Responsabile HR), Anna Lisa Rizza e Pasqualina Pizzacalla (Relazioni Industriali), David Bellofatto (HR Retail), Carlo Ciferri (HR Corporate) …

Region Centro – Transformers 2019

A circa nove mesi dall’ultimo incontro intervenuto nella Regione Centro sul Piano “Transform 2019”, l’azienda ha convocato le OO.SS per analizzare le ricadute in fatto di: organici, migrazione, ottimizzazione della rete e dell’attività di Business Tranformation, Part-Time e formazione …

Rsa Genova – Tutto il MOL minuto per minuto

A proposito di ferie, le previste chiusure delle casse di alcune Agenzie per il periodo di agosto p.v., finiranno per sovraccaricare, anche questa volta, le altre Agenzie limitrofe: sentiremo forse e di nuovo dire che uno sportello sovraffollato, con tanti clienti infastiditi dai lunghi tempi di attesa, non rappresenta un problema, ma è in realtà una grande opportunità commerciale?

Rsa Bari – Ad impossibilia nemo tenetur

Che nessuno sia tenuto a realizzare l’impossibile lo sostenevano già gli antichi romani facendo di questo principio uno dei fondamenti del diritto. È possibile però che non tutti i nostri manager conoscano il significato profondo di questa massima. Poco male, c’è sempre tempo per imparare …

Incontro di verifica su Accordo 1 febbraio 2018

Le scriventi OO.SS hanno effettuato alcuni incontri di verifica relativi all’accordo 1 febbraio 2018 (Piano Giovani). Sono stati confermati i dati illustrati nell’incontro di giugno: le adesioni relative alla prima fase, conclusasi nel mese di marzo, sono state 243. Sono stati presentati in seguito i dati relativi alla seconda fase, quella che ha visto interessati i Lavoratori con finestra pensionistica compresa tra il 1° gennaio e il giugno 2024*. Su 920 potenziali aventi diritto le adesioni sono state 677 …

VOTAZIONE del 30 APRILE 2009

VOTAZIONE del 30 APRILE 2009 per l’approvazione del BILANCIO al 31.12.2008 e delle MODIFICHE dello STATUTO del FONDO PENSIONE per il Personale delle aziende del GRUPPO UNICREDITO

Accordo 23 marzo 2009 per l’accesso ai finanziamenti per la formazione erogati dal Fondo di Solidarietà del settore del credito

In linea l’accordo siglato nei giorni scorsi in sede di gruppo dopo un lungo confronto nella commissione formazione di gruppo. Tale accordo prevede
-il recupero dei finanziamenti per i corsi effettuati nel 2006, 2007, 2008 effettuati dalle diverse società del gruppo e non assistiti da programmi di finanziamento definiti negli anni scorsi dalle strutture allora competenti. Tutto ciò secondo quanto già previsto dall’accordo di grupppo del 4/12/2008
– il recepimento degli accordi in materia di formazione finanziata riguardante il 2009 siglati nelle scorse settimane nelle 3 banche retail….

ICT in UGIS

Verbale dì accordo sul trasferimento del ramo d’azienda “Group 1CT” di UniCredit ad UniCredit Global Information Services

Assenze per malattia

Le assenze dal lavoro per malattia. Il periodo di comporto. L’aspettativa per malattia.
E’ in linea il n. 4 della serie ‘Quaderni FISAC-CGIL in UniCredit Group’, dedicato all’evento malattia nel rapporto di lavoro. l fascicolo affronta i vari aspetti della materia che – per la sua complessita’ – non sempre e’ ben conosciuta dai Colleghi/Colleghe.

BANCA DELLE ORE E FESTIVITÀ SOPPRESSE 2009

Vi ricordiamo che anche per il 2009 i lavoratori e le lavoratrici a tempo pieno, appartenenti alle aree professionali, che non abbiano optato per la riduzione dell’orario settimanale di mezz’ora, possono usufruire di 23 ore di riduzione oraria annuale, accantonate da Gennaio in Banca delle Ore….

Novità 2009: DECONTRIBUZIONE PREMI AZIENDALI, Erogazioni liberali

L’INPS ha pubblicato la graduatoria delle aziende ammesse a beneficiare della decontribuzione sui Premi Aziendali pagati nel 2008. Ricordiamo che il Decreto Legge 93/08 aveva già provveduto a ridurre la tassazione su tali Premi ma solo per chi percepisce retribuzioni entro un determinato limite di reddito. ..

Documento delle Segreterie di Coordinamento per il confronto sul Sistema Incentivante

La gravità e drammaticità della crisi che ha investito il mondo finanziario, come anche l’economia reale, ha visto le banche protagoniste in negativo, proprio in ragione della tipologia dei prodotti offerti e delle modalità di vendita, improntate alla ricerca del profitto esasperato e a brevissimo termine. Tutto questo ha portato il sistema ad una grave crisi di reputazione. Oggi pertanto…

“CARTA SI”

…In particolare i colleghi, possessori di carta di credito “CartaSì”, non saranno più esentati dal canone annuo in quanto Cartasì esige il pagamento dello stesso da tutti i propri clienti (compresi quindi anche i dipendenti del Gruppo)…

Piani di assistenza UNI.C.A. 2009-2011: raffronti

La copertura detta “Nuova Standard” è quella che spetta di default, senza alcun onere a carico dei lavoratori e lavoratrici, alle aree professionali e ai QD1 e QD2. La copertura integrativa chiamata “Opzione Plus” spetta di default, senza alcun onere a carico dei lavoratori e lavoratrici, ai QD3 e QD4.
Qualora aree professionali e ai QD1 e QD2 intendano aderire a tale copertura aggiuntiva, dovranno pagare un’integrazione pari ad euro 250…

Accordo Focas 2009

I dipendenti che nel corso del 2008 hanno aderito al Piano Triveneto potranno continuare, in via eccezionale ancora per líanno 2009, a versare al Focas ñ con trattenuta in distinta retributiva ñ contributi propri nei limiti…

Accordo UCIN – MCC

In linea il testo dell’accordo sulla fusione per incorporazione di UniCredit Infrastrutture Spa in UniCredit MedioCredito Centrale S.p.A.

Scroll to Top
Torna su

Login