Tutte le news

Tutte le news

RSA Vicenza – Non facciamoci incantare!

Noi non scioperiamo contro le persone, noi scioperiamo contro i comportamenti, noi vogliamo che questi comportamenti cambino, noi vogliamo lavorare meglio, noi desideriamo che i clienti abbiano un servizio ancora più qualificato …

RSA Vicenza – People Survey: Esattamente cosa non era chiaro?

Nelle ultime settimane, nell’Area di Vicenza Nord e in alcune Aree del settore Corporate, si stanno tenendo delle riunioni per discutere con i colleghi le motivazioni che hanno portato al risultato disastroso della People Survey di cui vi abbiamo già parlato qualche mese fa …

Rsa Toscana – Ben-Essere in Toscana: Indovina indovinello cosa significa R.I.C.A.D.?

Notiamo come la nostra azienda si stia occupando del Ben-Essere delle sue persone, addirittura riservando un’area dedicata all’interno del Portale. “ .. non tutto lo stress, viene per nuocere…”…Ci sembra riduttivo e provocatorio il tentativo di ricondurre le GRIDA DI AIUTO che ormai da mesi a questa parte leggiamo nei comunicati sindacali che provengono da ogni parte d’Italia a forme di stress positivo (eustress).

Region NE – Il re è nudo!

Dopo l’illustrazione da parte aziendale della situazione dei cantieri aperti, esposizione orientata ad un improbabile ottimismo, la replica sindacale è stata decisamente improntata su un più prosaico realismo…

Osservatorio Politiche Commerciali Region Lombardia – Politiche commerciali nella Region

In data 18 Ottobre 2018 si è riunito a Milano l’Osservatorio della Region Lombardia per le verifiche sul Protocollo per il Benessere nei luoghi di lavoro e sulle Politiche Commerciali … L’Azienda ha comunicato le direttive date alla rete “Sostenibilità del piano triennale” che consiste nell’avere spostato l’attenzione dal MOL al “Monitoraggio dei Contatti alla clientela”.

Osservatorio sulle Politiche Commerciali Lombardia – Paradiso in terra

Alla recente riunione dell’Osservatorio Regionale sulle Politiche commerciali, in presenza di General Manager Lombardia, HR Region Lombardia, HR BP Regional, L’Azienda ci ha spiegato che, in Lombardia, le pressioni commerciali non esistono, e, che se i responsabili ci stanno col fiato sul collo è per migliorare la nostra perfor- mance alla ricerca della sostenibilità dei risultati …

Rsa Bergamo – In Unicredit Bergamo le pressioni commerciali esistono!!!

Lo dimostra il livello di esasperazione raggiunta dai colleghi che, minuto dopo minuto, devono giustificare e comunicare la vendita fatta, presunta, programmata, supposta, immaginata, sollecitati con tutti i mezzi (telefonate, chat, mail, sms, lync, riunioni) dall‘area manager di turno, secondo noi, ben consapevole che tali comportamenti violano il protocollo sulle politiche commerciali ed il benessere sui luoghi di lavoro in Unicredit …

RSA della Liguria – E’ sciopero

LUNEDI’ 5 NOVEMBRE Scioperiamo compatti per pretendere nuove risorse e il rispetto degli accordi e della nostra dignità: soluzioni al caos organizzativo, fine delle pressioni commerciali, diritto alla formazione.

UCSvegliatevi!

n attesa che le giovani marmotte di HR si risveglino dal loro letargo, abbiamo risfogliato la dettagliata relazione post-assemblee semestrali che abbiamo consegnato loro l’8 giugno scorso, con la lista delle immondizie che questa azienda sbilenca quotidianamente scarica sui lavoratori di Roma. Consuntivazione che si basa su dati fittizi. Gravi rischi operativi per i colleghi. Situazioni oggettive di stress da lavoro correlato. Insomma la lista dei rifiuti, tangibili e no.

Il contributo per figlie/i studenti

A fine ottobre scadono i termini per la presentazione della domanda del contributo per figli studenti che frequentano le scuole medie inferiori e superiori e le scuole professionali. La domanda di contributo si inoltra a conclusione dell’anno scolastico/accademico (e dopo la chiusura delle iscrizioni all’università, per la quota di anticipo sul 1° anno accademico) …

Incontro con il CEO di UniCredit Services S.c.p.A. ‘C’è una luce in fondo al tunnel’?

Nell’ambito dell’incontro annuale previsto dal CCNL; che si è svolto lo scorso 3 ottobre, tra le Segreterie di Coordinamento delle OO.SS. di Unicredit Services, ed il CEO Daniele Tonella, sono state discusse le prospettive strategiche dell’azienda … La nostra netta sensazione è che, nel Gruppo e nella nostra Azienda, l’obiettivo sia ancora principalmente quello di una forsennata riduzione del costo del lavoro, mentre non si procede di pari passo alla riduzione delle consulenze

Supporto Operativo di UMCC a UCBP

In linea il Verbale di accordo sul trasferimento del ramo d’azienda ‘Supporto Operativo’ di UniCredit MedioCredito Centrale a favore di UniCredit Business Partner

UNICA: Due note

Due note da parte di Unica che riguardano i servizi per i colleghi in esodo e/o in pensione ed
una nota sulla campagna di prevenzione.

Nota su Aumenti Dicembre 2009

In linea, come di consueto, la Nota e le Tabelle sulla tranche di Dicembre 2009 degli Incrementi Retributivi di questo mese, derivanti dal CCNL 2007.

Accordo di confluenza del “Fondo Pensione Lavoratori ex Cariverona” nel “Fondo Pensione di Gruppo UniCredit”

Informiamo i Colleghi e le Colleghe aderenti al Fondo Pensione Lavoratori ex Cariverona che, in questi giorni, la Delegazione delle OO.SS. di Gruppo e la Delegazione delle Aziende di UniCredit hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di tutte le posizioni previdenziali degli iscritti al Fondo Pensione Lavoratori ex Cariverona nella Sezione II, Gestione Multicomparto, del Fondo Pensione di Gruppo UniCredit….

Conclusi i lavori della Commissione tecnica di Gruppo sulla Previdenza Complementare…

Incontro Annuale con Unicredit Real Estate

…A seguito della fusione per incorporamento del gruppo Capitalia nel corso del 2008, i dati, ancora una volta, risultano notevolmente variati, in maniera non paragonabile rispetto a quelli dell’inizio anno 2008…

Nota sulla situazione del gruppo

Nei giorni scorsi il Direttivo della Fisac/CGIL del gruppo UniCredito ha esaminato l’attività sindacale degli ultimi mesi, la situazione del gruppo, le sue possibili evoluzioni e gli impegni che ci attendono nell’immediato futuro…

La riorganizzazione del gruppo

l giorno 9 novembre si è tenuto un incontro tra Segreterie di gruppo e le Segreterie Nazionali e la Capogruppo nel corso del quale UniCredit ci ha fornito, su nostra richiesta, ulteriori dettagli sui progetti di riorganizzazione in corso di definizione…

Scroll to Top
Torna su

Login