Tutte le news
Tutte le news
Region Nord Ovest – Chiamiamo le cose con il loro nome: Pressioni Commerciali
Ritorniamo per l’ennesima volta su uno degli argomenti principe che campeggiano nella nostra azienda: lo spinoso tema delle pressioni commerciali. Vi riferiamo che a livello centrale viene rilevato un disallineamento tra i dati ufficiali ricavati da Dop , gli unici che realmente concorrono alla costruzione delle voci di bilancio, con quelli derivanti da tutti i pizzini, fogli Excel, appunti volanti che i colleghi sono quotidianamente ed indebitamente obbligati a compilare o nel migliore dei casi a riferire telefonicamente ai superiori …
RSA Pordenone e Porcia: comunicato
Abbiamo elencato le nostre richieste ed evidenziato i problemi che avete sollevato, problemi che erano già stati portati all’attenzione dell’azienda ad agosto. Abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni sul fatto che le problematiche saranno affrontate e risolte, ma purtroppo i tempi non sono prevedibili con certezza, né sono prossimi …
RSA Trieste e Gorizia – I perché dello sciopero: Direttori e Aao
… I Direttori di agenzia sono diventati i capri espiatori di manager sordi alle difficoltà quotidiane delle agenzia e dediti solo al raggiungimento di risultati. A loro volta gli Aoa sono investiti di sempre maggiori “rogne”, che sia per quantità che per ampiezza degli argomenti da seguire, risultano spesso fisicamente ingestibili …
RSA Trieste e Gorizia – I perché dello sciopero: uffici interni
La nostra mobilitazione è importante e deve vederci uniti e compatti. La profonda disorganizzazione nella quale quotidianamente dobbiamo agire pervade ogni settore della nostra Banca e non vi è più “chi sta meglio e chi sta peggio”.
La situazione è critica e non più sostenibile. Anche in tutti gli uffici e strutture di supporto alla rete commerciale si riscontrano analoghe se non le stesse problematiche …
BENTORNATA ES-SSC
In data 23 Novembre, con la sottoscrizione del Verbale di Riunione applicativo dell’Accordo del 27 Aprile 2012, si è concluso positivamente il percorso di rientro in Unicredit di ES-SSC.
L’assunzione dei lavoratori di ES-SSC in Unicredit SPA avverrà l’1 Gennaio 2019 senza soluzione dì continuità “attraverso una cessione individuale di contratto ex art 1406 c.c.”, garantendo un passaggio diretto, così da assicurare ai colleghi le STESSE condizioni normative ed economiche dei dipendenti Unicredit…
L’azienda è sorda……. Facciamoci sentire!
Dal mese di settembre, consapevoli delle difficoltà organizzative e gestionali createsi in banca, abbiamo intrapreso un percorso negoziale che permettesse di individuare soluzioni condivise per migliorare un clima aziendale pesantissimo. Abbiamo trovato, invece, un’azienda “muro di gomma” che, pur ammettendo disservizi e disfunzioni, continua a ritenere che si può andare avanti così…
Verbale di riunione 23/11/2018 (art. 9 Accordo ‘Trasferimento del Ramo d’Azienda HR SSC da UBIS a ES SSC’ del 27/4/2012)
In data 23 novembre 2018 in Milano Unicredit Spa e le Delegazioni di Gruppo delle OO.SS. Fabi, First/Cisl, Fisac/Cgil, Uilca, Unisin premesso che con effetto dal 1^ aprile 2012, le attività e il personale ricompresi nel ramo d’Azienda HR SSC di Ubis (ora ridenominato UniCredit Services) sono stati trasferiti ad ES-SSC S.p.A. costituita fra UniCredit e HP (ora DXC); in data 27 aprile 2012, relativamente all’operazione societaria di cui al punto che precede è stato stipulato un Accordo denominato ‘Trasferimento del ramo d’azienda HR SSC da UBIS a ES SSC’ (di seguito anche ‘Accordo su ES SSC’) …
RSA Venezia – Eppur si muove???
Abbiamo voluto scomodare Galileo Galilei per denunciare l’oscurantismo di Unicredit che nega ciò che ormai appare a tutti come lampante ed evidente, infatti così come è innegabile che la terra giri attorno al sole, è innegabile che il clima aziendale complice le pressioni commerciali fuori controllo, i sistemi informatici che sembrano risalire appunto a Galileo Galilei …
RSA Trieste e Gorizia – I perche’ dello sciopero: Consulenti e Gestori
La nostra mobilitazione è importante e deve vederci uniti e compatti. La profonda disorganizzazione nella quale quotidianamente dobbiamo agire pervade ogni settore della nostra Banca e non vi è più “chi sta meglio e chi sta peggio”. Analizziamo oggi la situazione dei consulenti Personal, First e Private …
RSA Trieste e Gorizia – I perchè dello sciopero: i Cassieri
La nostra mobilitazione è importante e deve vederci uniti e compatti. La profonda disorganizzazione nella quale quotidianamente dobbiamo agire pervade ogni settore della nostra Banca e non vi è più “chi sta meglio e chi sta peggio”. La situazione è critica e non più sostenibile …
RSA Venezia – Sciopero Unicredit tre grandi giornate
A conclusione dei tre giorni di sciopero programmati in Unicredit Spa Venezia il segnale che i dipendenti hanno dato alla direzione è stato forte, chiaro, quasi unanime e costante nella partecipazione. Infatti in tutte e tre le mattine nelle quali si è scioperato per le prime due ore del turno si è registrata la chiusura di oltre l’80% di uffici e filiali …
RE.O.CO. – Lavori in corso
Lo scorso martedì 13 Novembre le OO.SS. hanno avuto un incontro con l’azienda riguardante la costituenda società di gestione del patrimonio immobiliare (RE.O.CO.). Secondo quanto comunicatoci dall’azienda, l’iter per la creazione della nuova entità legale dovrebbe giungere a compimento per la seconda metà del primo semestre 2019 (mesi di aprile/maggio) …
Il quaderno del premio aziendale 2009
E’ in linea il n.14 dei Quaderni FISAC-CGIL in UniCredit Group, dedicato a: “Il Premio Aziendale 2009 nel Gruppo UniCredit”.
Aggiornando e sostituendo il quaderno n.9 dello scorso anno, esso riporta le misure dei premi che saranno corrisposti in modo uniforme a tutti i Lavoratori e le Lavoratrici italiani/e del Gruppo.
Oltre a richiamare le normative contrattuali relative a tale voce retributiva “variabile”, il fascicolo ne illustra i particolari aspetti contributivi e fiscali.
Trasferimento “Corporate Product Specialists Italia” di UniCredit Bank AG a favore di UCCB
In linea il Verbale di accordo sul trasferimento del ramo d’azienda “Corporate Product Specialists Italia” della Succursale di Milano di UniCredit Bank AG a favore di UniCredit Corporate Banking S.p.A
Approvazione del bilancio 2009 di Uni.C.A. UniCredit Cassa Assistenza
Dal 7 al 18 giugno sarete chiamati ad esprimere – con votazione tramite Portale per i dipendenti e per corrispondenza per il personale in esodo ed in quiescenza – il vostro consenso in merito all’approvazione del bilancio 2009 di Uni.C.A. – UniCredit Cassa Assistenza…
Verbale dì riunione
In linea il testo del verbale di riunione relativo alla tematica delle conseguenze della manovra governativa in tema previdenziale sui piani di esodo concordati in Unicredit…
MANOVRA GOVERNATIVA E IMPATTI SUGLI ESODI CONCORDATI
Nelle giornate del 3 e 4 giugno abbiamo affrontato con la Capogruppo la tematica delle conseguenze della manovra governativa in tema previdenziale sui piani di esodo concordati in Unicredit…
Deducibilità Fiscale dei Contributi e INCOMBENZE DELL’ISCRITTTO nella Previdenza Complementare a capitalizzazione individuale
Il Dlgs.252/05 prevede (art. 8 comma 4) che i contributi a qualunque titolo versati dal lavoratore e dall’azienda alla previdenza complementare sono deducibili fiscalmente per un importo annuo non superiore a 5.164,57 euro (da tale computo è escluso l’eventuale conferimento del TFR )…
Commissione Inquadramenti di Gruppo sottocommissione Retail Verbale di fine lavori
In linea il Verbale di fine lavori della Commissione Inquadramenti di Gruppo sottocommissione Retail
Commissione Inquadramenti di Gruppo sottocommissione Private, Verbale fine lavori
In linea il Verbale fine lavori della Commissione Inquadramenti di Gruppo sottocommissione Private
Commissione Inquadramenti di Gruppo sottocommissione Corporate, Verbale fine lavori
In linea il verbale di fine Lavori della Commissione Inquadramenti di Gruppo sottocommissione Corporate,
Verbale armonizzazione inquadramenti dipendenti ex Capitalia Retail, Corporate, Private
In linea il Verbale armonizzazione inquadramenti dipendenti ex Capitalia Retail,, Corporate, Private
RENDIMENTI ANNO 2009 Rivalutazione delle prestazioni al 1° gennaio 2010
Comunicato sui rendimenti del fondo Previbank per tra iscritti e iscritte a tale fondo (dipendenti ex RoloBanca)
Premio aziendale per l’anno 2009
In linea il verbale sottoscritto il 14 maggio 2010 sulla presa d’atto dei risultati ai fini dell’erogazione del premio aziendale per l’anno 2009 e le tabelle con i relativi importi