Tutte le news

Tutte le news

RSA Torino: Torino a mano armata

Questa mattina, davanti ad una nostra agenzia, un furgone portavalori è stato assaltato con seguente conflitto a fuoco ed il ferimento grave di una guardia. La nostra solidarietà e gli auguri di una pronta guarigione vanno alla guardia ferita durante lo svolgimento del proprio lavoro …

RSA Messina – Buon inizio anno …

L’anno 2019 inizia più o meno per come si era concluso il 2018, cioè tra delusioni e comportamenti che davvero ci lasciano perplessi. Indichiamo di seguito alcuni punti dettati dalle ultimissime vicende accadute: CRAL; Ferie; Pressioni Commerciali …

RSA Torino – RLS: piange il telefono

Un vero e proprio venerdì nero ha accompagnato l’insediamento della “speciale commissione” nazionale degli RLS del gruppo Unicredit. Nonostante le richieste di diversi mesi fa e le previsioni degli accordi in tal senso non è stato garantito il collegamento audio/video …

RSA Treviso: Pressioni commerciali

A Treviso e in tutto il territorio nazionale è stato proclamato, dalle organizzazioni sindacali unitarie, lo stato di agitazione che in alcuni casi ha portato allo sciopero sui seguenti temi: pressioni commerciali; carenza di organici, formazione insufficiente e disorganizzata; disfunzioni organizzative mai risolte …

Rsa Napoli – Anno nuovo vecchie abitudini

Non abbiamo fatto in tempo a salutare la befana che, appena rientrati in Banca, nell’Area Commerciale di Napoli Centro Direzionale, nei primi tre giorni dell’anno sono stati chiesti puntualmente i dati sui risultati commerciali giornalieri…

Guida UNI.C.A. per neoassunti

Uni.C.A. nasce nel 2006, come Associazione senza fini di lucro, che si ispira a principi solidaristici e mutualistici, con lo scopo di garantire e gestire, con finalità esclusivamente assistenziali, ai propri iscritti a ai loro familiari, forme di assistenza sanitaria anche integrative delle prestazioni del SSN. Il primo gennaio 2007 inizia la sua attività …

Conclusa positivamente la vertenza in Unicredit Spa

Sono trascorsi mesi durante i quali l’Azienda si è dimostrata sorda a tutte le segnalazioni e le iniziative del Sindacato; in conseguenza di ciò, da questa estate, in diverse Region sono state organizzate iniziative, culminate anche in scioperi locali, sue seguenti temi: pressioni commerciali, carenza di organici, formazione insufficiente e disorganizzata, disfunzioni organizzative mai risolte…

RSA Napoli: Buon Natale Sicurezza

Veniamo a conoscenza dell’ennesimo tentativo di rapina a spese dei colleghi e dell’utenza dell’agenzia di Giugliano in Campania . Le modalità odierne pongono seri dubbi sulla tenuta della Sicurezza antirapina dell’agenzia. La spavalderia dei malviventi è sconcertante…

Verbale di riunione del 21 dicembre 2018

Il giorno 21 dicembre 2018 in Milano Unicredit Spa e le OO.SS. Fabi First Fisac Uilca e Unisin, premesso che il Gruppo UniCredit ha sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali l’Accordo ed il Protocollo del 28 giugno 2014 (e le relative conseguenti intese), l’Accordo programmatico di percorso dell’8 ottobre 2015, il Verbale del 9 dicembre 2015, gli Accordi del 5 febbraio e 8 marzo 2016, il Protocollo sul benessere nei luoghi di lavoro e sulle politiche commerciali” del 22 aprile 2016 …

RSA Napoli: assemblea UniDirect di Napoli

In data 13 dicembre si è svolta l’assemblea del Direct di Napoli sulla vertenza nazionale, con all’ordine del giorno: pressioni commerciali; formazione inadeguata; carenza di organici; Organizzazione del lavoro; Vap …

A dicembre l’ultima tranche di aumenti del C.C.N.L.

Riteniamo utile riportare le tabelle retributive mensili in vigore dal corrente mese di dicembre 2010 che – a norma del CCNL 8.12.07 per le Aree Professionali ed i Quadri Direttivi – rivalutano le voci STIPENDIO, SCATTI DI ANZIANITA, EX RISTRUTTURAZIONE TABELLARE dello 0,75% …

UNI.C.A. SPECIALE PENSIONANDI

In relazione al pensionamento volontario incentivato previsto dall’Accordo sulla Riorganizzazione firmato il 18 ottobre scorso, provvediamo di seguito a dare alcune informazioni utili a colleghi e colleghe che andranno in quiescenza nei prossimi mesi…

NOTA SULL’INCONTRO DI VERIFICA PREVISTO DALL’ACCORDO 18 OTTOBRE

Si è svolto oggi l’atteso incontro di verifica previsto dall’accordo del 18 ottobre u.s.. La delegazione aziendale di Unicredit Group ci ha comunicato che il numero di 3.000 adesioni all’esodo, volontarie e incentivate, nell’arco del triennio 2011-2013 è stato raggiunto e superato in misura tale da non destare preoccupazione l’eventuale riduzione dei numeri dovuta a verifiche sulla documentazione inoltrata o da inoltrare….

Sono prossime le elezioni per il rinnovo del C.d.A di Uni.C.A. Unicredit Cassa Assistenza. Votate!

Dopo i primi tre anni di attività è giunto il momento del rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale nella Cassa Sanitaria di Gruppo: le elezioni si svolgeranno dal 26 novembre prossimo sino a tutto il 7 dicembre attraverso il link che comparirà sul portale di Gruppo. Nell’ambito del CdA ai dipendenti in servizio ed iscritti ad Uni.C.A. spetta l’elezione di otto consiglieri/e. Le Organizzazioni Sindacali scriventi, con l’obbiettivo di continuare il proficuo, significativo lavoro svolto sino ad oggi dal Consiglio uscente , sempre allo scopo di migliorare un servizio così delicato a favore di lavoratrici, lavoratori, personale nel Fondo di Solidarietà e Pensionati, hanno individuato le seguenti candidature unitarie che vi invitiamo a votare …

ACCORDO ESODI 18 OTTOBRE 2010: Proroga

Nella giornata odierna, durante l’incontro con i Coordinatori di Gruppo delle scriventi OO.SS., l’Azienda ha comunicato che l’obiettivo delle 3.000 adesioni all’esodo volontario è stato quasi sicuramente raggiunto. Sono infatti ancora in corso le verifiche tecniche…hanno concordato una breve proroga della possibilità di aderire al Piano di esodi fino e non oltre il: 19 NOVEMBRE 2010

COSTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE PER LA SOLIDARIETA’ GENERAZIONALE

L’applicazione del sistema previdenziale contributivo, applicabile ai nati a partire dagli anni ’60, porterà ad un calcolo della pensione che garantirà importi sensibilmente inferiori in rapporto al sistema retributivo, con percentuali stimate intorno al 50% dell’ultima retribuzione contro il 70-80%…..

ACCORDO 18 OTTOBRE 2010: un buon bilanciamento tra uscite, rilancio dell’occupazione e tutele per chi è in servizio

La firma, da parte delle OO.SS. del primo tavolo, nella mattinata del 18 ottobre, del Protocollo relativo al Piano di Riorganizzazione denominato ONE4C, rappresenta un risultato di grande rilevanza per il Gruppo UniCredit e per l’intero settore.Il contesto nel quale l’intesa si colloca è caratterizzato dal persistere di una crisi economica che ha già iniziato a produrre i suoi effetti negativi sui bilanci delle banche.Nello specifico, il Gruppo UniCredit, ..

Avvio della nuova Banca, insieme per i clienti Evento Day One

In data odierna l’azienda ci ha comunicato che, in relazione all’attività preparatoria all’avvio della nuova banca, nelle giornate di Domenica 31 ottobre e Martedì 2 novembre p.v. sono previste una serie di attività che interessano tutte le strutture di rete delle tre divisioni ed una selezione di strutture centrali che sono in corso di definizione….

Protocollo 18 ottobre 2010

In linea il testo del Protocollo sul Piano di Riorganizzazione generale 2010/2013 del Gruppo UniCredit

Scroll to Top
Torna su

Login