Tutte le news

Tutte le news

INQUADRAMENTI, CHE PASSIONE!

Dopo aver trascorso anni, tra il 2011 e il 2017 senza previsioni di valorizzazione professionale, nel 2017 fu sottoscritto dal Sindacato e dalla Azienda un accordo che prevede per le figure professionali di Rete (UCDe BuddyBank compresi)percorsi inquadramentali, seguito, nel 2019 da un verbale con contenuti ancora più favorevoli…

Risultati Referendum Fondo di Gruppo, Raggiunto il quorum

Si è conclusa l’Assemblea Straordinaria 2019 relativa al quesito referendario della fusione dei Fondi nel Fondo Pensione di Gruppo.
L’assemblea ha raggiunto il quorum ed ha approvato a larga maggioranza la fusione per incorporazione dei Fondi Pensione italiani del Gruppo UniCredit nel Fondo Pensione di Gruppo e le modifiche da apportare allo Statuto.
I votanti complessivi sono risultati 35.257 su un totale 51.900 aventi diritto al voto, pari al 67,93%…

RSA Napoli – Direct Magazine

In questo numero del periodico Direct Magazine si parla di: VAP-Premio di produttività; Ex-festività, festività civili, semifestivi; Genius Team. Redattrici: Ilaria Cotarella e Paola Minniti

RSA Campania – UNI.C.A. ma inefficiente

Le lavoratrici ed i lavoratori sono esausti ed indignati per i continui e ripetuti disservizi dell’Assistenza Sanitaria Integrativa dedicata ai dipendenti del gruppo Unicredit RBM – UNI.C.A. E’ da troppo tempo che le pratiche di rimborso inoltrate vengono rigettate o impropriamente non pagate.

Piano Industriale “Team 23“ Ancora non ci siamo

Nella giornata di venerdì 14 febbraio si è tenuto il primo incontro di informativa e non di trattativa tra OO.SS e Azienda dopo la consegna della lettera, che giudichiamo inusuale e irricevibile, di avvio procedura relativa al Piano Industriale “TEAM 23”. Le OO.SS. hanno ribadito la loro forte contrarietà ad un Piano Industriale basato sulla riduzione dei costi e che prevede un taglio del personale, di cui 6.000 FTE netti in Italia con una riduzione di 450 filiali …

RSA Sardegna – Il delirio

Il piano industriale “Team 23”, così come il precedente, si prefigge in premessa obiettivi di maggiore fluidità nei processi, anche decisionali, in un conseguente contesto di sensibile e progressiva contrazione delle risorse umane e, quindi, dei costi operativi diretti e correlati. Nelle intenzioni formalmente dichiarate dall’azienda, la riduzione generalizzata delle risorse è definita come conseguenza dello sviluppo informatico e delle procedure …

RSA Campania – Etica e rispetto dei lavoratori della Campania

Sono trascorsi solo pochi mesi e siamo costretti a denunciare nuovamente l’assoluta inaffidabilità di Reale Estate che, nonostante gli avvicendamenti ai vertici, continua a dimostrarsi lacunosa ed assente nella gestione dei lavori ed in punto Safety …

Polizza Kasko, anomalie segnalate e risposta ricevuta

Negli ultimi mesi, anche grazie alle vostre segnalazioni, abbiamo riscontrato diverse anomalie e dubbi relativi all’effettiva adesione alla polizza Kasko extraprofessionale (che ricordiamo essere a pagamento) a seguito di manifestata volontà di sottoscrizione tramite l’applicativo People Focus…

HP-ESSSC: UniCredit si assuma le proprie responsabilità

In data 4 dicembre si è tenuto un incontro con il Responsabile del Personale ed i Responsabili delle Relazioni Sindacali del Gruppo UniCredito con i Segretari Nazionali ed i Coordinatori del Gruppo UniCredit delle Organizzazioni Sindacali …

Firmati con Abi Protocollo Relazioni Sindacali e accordo per aumenti a neo assunti ante 31 marzo 2015

Finalmente più soldi in busta paga per i giovani bancari: 175 euro lordi aggiuntivi per 13 mensilità; l’integrazione vale per tutti i giovani neoassunti dal 19/01/2012 al 31/03/2015; l’integrazione si interrompe al termine del periodo di applicazione del salario di inserimento professionale poichè con esso cessa qualsiasi penalizzazione. Grazie all’accordo firmato il 26/11 da gennaio 2016 tutti i giovani assunti dal 19/01/2012 al 31/03/2015 con contratto di inserimento avranno l’incremento citato con gli arretrati a partire da aprile 2015, rateo di tredicesima compreso

L’anima sociale del contratto

Con la firma unitaria del verbale sul Fondo Nazionale per il sostegno dell’Occupazione (FOC) nel settore del Credito del 25 novembre 2015, il Sindacato ha ottenuto una cosa molto importante per tutti noi giovani assunti dal 19 gennaio 2012 al 31 marzo 2015 …..

Confluenza Fondo Pensione ex Caritro (sez. B e C) nel Fondo Pensione di Gruppo

Informiamo i circa 450 Colleghi/Colleghe iscritti/e alle sezioni B e C del “Fondo interno” ex Caritro che, il 10 novembre 2015 è stato raggiunto, nell’ambito dell’Accordo sulla confluenza nel Fondo Pensione di Gruppo delle forme pensionistiche aziendali complementari denominate “Fondi Interni”, l’accordo per la loro confluenza nella Sezione II del Fondo Pensione di Gruppo.

Piano industriale Unicredit 2014-2018 Dichiarazione delle Segreterie di Gruppo

A seguito della presentazione alle OO.SS. della revisione del piano industriale Unicredit 2014-2018, avvenuta ieri, si è tenuta oggi in Camera del lavoro a Milano la riunione delle Segreterie congiunte delle aziende e del gruppo Unicredit, nella quale si sono approfonditi i vari aspetti e le relative novità del piano e le sue possibili ricadute …

Revisione del Piano Strategico 2018: non si vede una prospettiva di sviluppo

Ieri 11 novembre si è tenuto un incontro nel corso del quale il Capo del Personale del Gruppo ha illustrato i contenuti relativi all’annunciata revisione del Piano strategico 2018. In premessa abbiamo chiesto chiarimenti in merito alle indiscrezioni di stampa susseguitesi negli ultimi giorni che hanno alimentato un clima di forte preoccupazioni tra i Lavoratori, le Lavoratrici e la clientela del Gruppo …

Piano industriale Unicredit 2014-2018 – Dichiarazione delle Segreterie di Gruppo

A seguito della presentazione delle OO.SS. della revisione del piano industriale Unicredit 2014-2018, avvenuta l’11 novembre, si è tenuta in Camera del lavoro a Milano la riunione delle Segreterie congiunte delle aziende del gruppo Unicredit, nella quale si sono approfonditi i vari aspetti e le relative novità del piano e le sue possibili ricadute …

Scroll to Top
Torna su

Login