Tutte le news

Tutte le news

Piano TEAM 23 – Raggiunto l’Accordo 5200 uscite volontarie e 2600 assunzioni

L’Accordo raggiunto il 2 aprile 2020 concernente la gestione delle ricadute del piano strategico “Team 23”, si colloca in un contesto di forte criticità complessiva del Paese e del settore rispetto alla grave conclamata emergenza dovuta al Covid19.
Le OO.SS, con grande senso di responsabilità, hanno deciso di continuare la discussione. La trattativa ha trovato il suo equilibrio occupazionale attraverso la diminuzione del numero degli esuberi portati a 5200 FTE ed un importante risultato relativo alla nuova occupazione …

Unicredit: Sindacati, firmato accordo su Piano Industriale

Sottoscritta l’intesa tra organizzazioni sindacali e azienda: 5.200 uscite volontarie e 2.600 assunzioni. Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin: “Dà prospettiva al Paese”. La firma dell’accordo governa in modo sostenibile le ricadute di un Piano del Gruppo Unicredit inizialmente molto pesante nelle sue dinamiche di taglio di costi e del personale e offre una prospettiva di importante tenuta occupazionale e di presenza del Gruppo in Italia …

Anticipo cassa integrazione: le banche al servizio del paese

Il 30 marzo è stata raggiunta un’intesa tra ABI e le parti sociali denominata “Convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al reddito di cui agli artt. da 19 a 22 del DL n. 18/2020”, che prevede l’anticipo da parte degli istituti di credito ai lavoratori della cassa integrazione..

Bloc-notes: La valutazione delle prestazioni 2019

ATTENZIONE: Considerata l’emergenza attuale da COVID-19, i ricorsi al giudizio professionale per le prestazioni dell’anno 2019, saranno presumibilmente consegnati e discussi con l’Azienda in modalità telematica. A questo riguardo, vi forniremo informazioni più precise non appena disponibili…

Aggiornamenti in tema COVID 19 (2)

Si susseguono gli aggiornamenti organizzativi da parte aziendale, in parte in adeguamento alla normativa in parte su indicazione delle OO.SS.
Con riguardo alla genitorialità, di seguito trovate sia le istruzioni relative all’accesso al Bonus Baby Sitting sia l’informativa circa la proroga dei termini per presentare le richieste di Borsa di Studio..

Rinegoziazione tasso mutui dipendenti

A seguito delle numerose segnalazioni che le Organizzazioni Sindacali hanno rivolto, UniCredit, dopo le necessarie verifiche, ha inviato ai colleghi interessati una nuova mail nella quale si riportano alcune importanti informazioni ed istruzioni per poter portare a termine la procedura di rinegoziazione dei tassi sui Mutui al Personale in essere, che trovate descritte qui sotto..

Situazione inerente la trattativa per le ricadute da Piano Industriale ‘Team 23’

Nella preoccupante difficoltà che si registra per l’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del virus Covid-19, che viene costantemente seguita per dare massima attenzione alla salute delle lavoratrici e dei lavoratori, nel corso della settimana è proseguito il confronto sulle ricadute del Piano d’Impresa del Gruppo Unicredit..

Informativa COVID, denunciati alla Azienda alcuni temi critici

Vi informiamo che abbiamo denunciato alla Azienda alcuni dei temi critici per Lavoratrici e Lavoratori, nella nostra veste di Componenti del Gruppo di Lavoro sugli impatti del COVID 19.
Questa che vi giriamo è una prima comunicazione e riguarda il lavoro da noi intrapreso a partire dal 24 marzo scorso, data in cui il gruppo si è costituito…

RSA Marche – Task Force: Così non va!

In un momento così grave per la nostra regione e la nazione tutta, dove l’unità e la comprensione dovrebbero essere lo strumento per superare la crisi ci vediamo costretti ad intervenire in maniera incisiva e pesante per quanto sta accadendo alla c.d. task force di Piazza Ugo Bassi ad Ancona …

Piano Industriale 2018: primo incontro di verifica

Venerdì 6 maggio si è svolto il primo incontro di verifica previsto dall’accordo 5 febbraio 2016, nel corso del quale l’Azienda ci ha comunicato l’esito dell’adesione ai piani di uscita volontaria. L’Azienda ha comunicato che sono 3.315 (FTE) i colleghi/e che hanno aderito al Fondo di Sostegno al Reddito Parte Straordinaria (36 mesi) …

Scroll to Top
Torna su

Login