Tutte le news

Tutte le news

[USI] Impilamenti, Help Desk…..

Incontro con l’Azienda del 22 Agosto 2002: Sta entrando nella fase decisiva l’attività di “Impilamento” delle piattaforme applicative scaturita dall’attuazione del progetto S3…

Contratto Integrativo Aziendale

Il giorno 18 luglio 2002 in Milano tra … in relazione a quanto previsto dall’art. 22 del contratto collettivo nazionale di lavoro 11 luglio 1999, si è stipulato il seguente contratto integrativo aziendale…

Accordo anticipo TFR

…sono state convenute le seguenti ipotesi ulteriori di accesso all’anticipo del trattamento di fine rapporto rispetto a quelle definite dalla legge…

Accordo riunione Polizze assicurative

…Nell’ambito dell’incontro da parte aziendale è stato assunto l’impegno a garantire una prestazione, a favore dei dipendenti, decorrente dal 1°.1.2003, contro gli infortuni professionali ed extra-professionali con le seguenti modalità…

Progetto S3: Comunicato Fisac

Nei giorni scorsi è stato distribuito un volantino unitario molto puntuale ed esauriente che espone approfonditamente i contenuti dell’Accordo siglato in data 18 Giugno, da FABI – FALCRI – FEDERDIRIGENTI – FIBA/CISL – FISAC CGIL – SINFUB a conclusione della trattativa iniziata il giorno 8 aprile u.s. in merito al Progetto S 3.

Non intendiamo quindi riprendere analiticamente i contenuti di tale Accordo ma sottoporre alla vostra attenzione alcune riflessioni e valutazioni emerse nella nostra Organizzazione.

In alcune aziende e territori si stanno già preparando le Assemblee per sottoporre al giudizio delle lavoratrici e dei lavoratori di tutte le Aziende interessate dal Progetto di Fusione, l’Accordo siglato dalle OO.SS. Sono infatti le lavoratrici ed i lavoratori i principali soggetti legittimati a esprimere il proprio parere; a noi preme richiamare gli elementi che dal nostro punto di vista hanno reso possibile per la FISAC CGIL la sottoscrizione dell’accordo con un giudizio sostanzialmente soddisfatto e positivo…

‘PROGETTO S3’: CONCLUSA LA TRATTATIVA

Il 18 giugno 2002 FABI FALCRI – FEDERDIRIGENTI – FIBA- FISAC – SINFUB hanno concluso la trattativa per la fusione per incorporazione in Unicredito Italiano Spa della Banca CRT Spa, Cariverona Banca Spa, Cassamarca Spa, Caritro Spa, CR Trieste Spa e Rolo Banca 1473 Spa con il contestuale conferimento delle attività bancarie da Unicredito Italiano a Unicredit Banca (ora Credito Italiano Spa).

La trattativa ha prodotto un Protocollo di Relazioni Sindacali ed impegni per la realizzazione del Progetto S3, un Verbale di intesa che definisce le condizioni ed i trattamenti che verranno applicati al personale conferito, un Verbale di Accordo per l’assegnazione gratuita ai dipendenti di azioni Unicredito Italiano, la pubblicizzazione delle prassi del Credito Italiano e la consegna da parte delle OO.SS. di una nota esplicativa delle questioni definite a latere dell’Accordo con uno scambio formale con l’Azienda.

L’accordo raggiunto è giudicato dalle OO.SS. firmatarie complessivamente positivo e…

Protocollo per la realizzazione del ‘PROGETTO S3’

Il giorno 18 giugno 2002, in Milano, UniCredito Italiano S.p.A., Credito Italiano S.p.A., Rolo Banca 1473 Spa, Banca CRT S.p.A., Cariverona Banca S.p.A., Cassamarca S.p.A., Caritro S.p.A. CRTrieste Banca S.p.A. e le OO.SS. hanno stipulato, al termine di una articolata e complessa trattativa, il presente Protocollo concernente il sistema di regole di gestione delle varie fasi di informativa, confronto e negoziazione previste dalle norme di legge e di contratto dei processi della riorganizzazione della Divisione Banche Italia di UniCredito Italiano …

Intesa per la realizzazione del ‘PROGETTO S3’

Il giorno 18 giugno 2002, in Milano, UniCredito Italiano S.p.A., Credito Italiano S.p.A., Rolo Banca 1473 Spa, Banca CRT S.p.A., Cariverona Banca S.p.A., Cassamarca S.p.A., Caritro S.p.A., CRTrieste Banca S.p.A. e le OO.SS. … fermo quanto stabilito nel Protocollo sottoscritto in data odierna e nella presente intesa in materia di previdenza, assistenza, coperture assicurative ed inquadramenti, nei confronti del personale trasferito ad UniCredito Italiano/UniCredit Banca dal momento del conferimento cesserà di produrre effetto ogni accordo ed intesa

Scroll to Top
Torna su

Login