Tutte le news

Tutte le news

Formazione-Estero-Mense-Fumo-Ferie

Bilancio dell’attività formativa del 2003, Offerta formativa per il 2004, Mense, Fumo, Ferie arretrate. Previdenza complementare per gli ex Esattoriali della C.R.Trieste transitati in UPA ecc

Procedura Quadri Direttivi in Private Banking

…Durante il primo incontro in data 2-2-04 l’Azienda ci ha rappresentato la sua impostazione relativa alle figure alle quali assegnare ruoli chiave. Ricordiamo che i ruoli chiave corrispondono al quarto livello dei QD per i quali l’Azienda prevede un trattamento economico aggiuntivo secondo la seguente tabella…

Commento unitario sull’accordo per le Tesorerie

…La trattativa è stata lunga e complessa in considerazione della specificità dell’attività, dell’approssimazione organizzativa con cui il Gruppo ha impostato il progetto con il rischio di un peggioramento della qualità del servizio agli enti e delle rigidità iniziali…

Valutazione delle prestazioni

Nei giorni scorsi l’Azienda ci ha intrattenuti per illustrarci i criteri di valutazione delle prestazioni che intende adottare in Unicredit Banca. Nelle ex Banche federate esistevano strumenti di valutazione molto simili, ma il processo ha prodotto valutazioni disomogenee. L’intero processo sarà proceduralizzato, tramite portale. La valutazione è svincolata dagli obiettivi commerciali. L’obiettivo dichiarato dall’Azienda è quello di…

Problemi, tavoli di discussione, acquisizioni, pari opportunità

Le Segreterie di Coordinamento di Usi hanno evidenziato nell’incontro di oggi, 11 Febbraio 2004, la necessità di aprire tavoli di confronto su una serie di problematiche che, da tempo, sono state genericamente introdotte e che in qualche caso sono restate lettera morta. (pari opportunità, mobility manager, turni, reperibilità ecc)
Si è individuato come priorità l’apertura di un confronto serrato sul capitolo pari opportunità…

SISTEMA INCENTIVANTE 2004

Nei giorni 27 e 28 gennaio e 11 febbraio si è svolta una serie di incontri in Direzione Generale nel corso dei quali sono stati affrontati diversi argomenti tra i quali il nuovo Sistema Premiante 2004 ed i nuovi Criteri di Valutazione…

Banchieri: non colpevoli ma vittime. E i bancari?

La rischiosità di fare il mestiere che la Banca ci richiede
Le recenti vicende del gruppo agro-alimentare CIRIO hanno portato UniCredito Italiano all’istituzione di una Commissione per la “valutazione della correttezza del processo di vendita”, escludendo i dipendenti o ex dipendenti del Gruppo UniCredito Italiano che “a causa di tale loro qualità, si presume fossero consapevoli della rischiosità dell’investimento”…

Accordo cessione Tesorerie a Upa

L’ipotesi di di accordo (firmato da Falcri, Fiba, Fisac e Uilca), da sottoporre al giudizio dei collleghi, che regolamenta il passaggio dei lavoratori delle tesorerie da Unicredit Banca a UPA

FIRMATO L’ACCORDO SULLE TESORERIE

…La nostra organizzazione sindacale, sin da quando quest’operazione era stata annunciata, ha coinvolto le strutture sindacali periferiche coinvolte per approfondire tutte le problematiche connesse, che abbiamo subito rappresentato unitariamente alla Capogruppo.
Esse riguardavano…

PASSAGGI A Q.D.3./Q.D.4 E RUOLI CHIAVE, COME DA PROCEDURA EX ART.66

Adempimento di poco interesse, che si può ritardare, o cosa?
Come noto, dal 21 novembre al 16 dicembre 2003, dopo tre incontri negoziali, le OO.SS. aziendali FALCRI FIBA/CISL FISAC/CGIL UILCA/UIL e la Direzione d’UniCredit Banca d’Impresa hanno effettuato la procedura contrattuale per definire le figure professionali cui assegnare un inquadramento minimo a Q.D.3 e Q.D.4 e per introdurre i “Ruoli Chiave” aziendali…

Nuove polizze sanitarie per il 2004, nota esplicativa

Dopo un lungo e complesso confronto con le Assicurazioni, la RAS e Unisalute sono state individuate come quelle che garantivano livelli di qualità delle prestazioni e strumenti di utilizzo delle polizze che l’intersindacale ha giudicato positive.
Sono state dunque individuati 4 pacchetti diversi…

Scroll to Top
Torna su

Login