Tutte le news
Tutte le news
Incontro del 23.11.2004
Dopo il periodo di sospensione delle Relazioni Sindacali, necessario per sbloccare la trattativa nazionale del CCNL (gli incontri stanno faticosamente proseguendo), è ripreso il confronto con la Direzionale del Personale.
Com’è noto il 27 Ottobre è stato presentato il piano Industriale del Gruppo per il triennio 2004-2007, un piano che contiene, dal punto di vista Sindacale, perplessità e preoccupazioni….
Scolapasta, benvenuto tra noi !
…Nessun problema. Scegliete tra un cavatappi, un tostapane, un trapano, un set di cucchiaini e un tagliabrodo e la voglia di vivere tornerà a sorridervi. Se siete tra coloro che UPA non ha ritenuto degni del primo giro di omaggio (la discrezione aziendale è sempre utile a fare ricordare chi ha in mano davvero i cordoni della borsa) dovete solo aspettare un po’, fino al prossimo sistema incentivante, e farvi due conti su a chi conviene trasformare i soldi in punti. Sarete mica ragionieri o laureati in economia per niente…
Ancora su Bucarest
In linea l’Ordine del Giorno approvato dal direttivo Fisac Cgil di Upa Unicredito
Scambio di sportelli
Sono sempre più insistenti le notizie circa un possibile scambio di sportelli tra UniCredit Banca e Banca Popolare di Verona e Novara. La prima notizia è apparsa su un articolo del Sole 24 Ore nel quale l’Amministratore delegato e il Direttore Generale ipotizzavano…
Riflessioni da Bucarest.
..intanto: 3000 posti di lavoro andranno persi per sempre. Chi si aspettava una stangata peggiore può anche tirare un sospiro di sollievo. Ma per altre 3000 ragazze/i (potrebbero essere nostri figli, nostri amici o illustri sconosciuti: non cambia niente) si chiudono importanti possibilità. Con l’aria che tira non ci pare che ci sia da essere allegri.
E i 3000 posti persi?…
PIANO INDUSTRIALE 2004/2007: Crescono i ricavi – Cala l’occupazione
…il Gruppo UniCredito presenta livelli di redditività e di produttività molto al di sopra della media nazionale di sistema; alcune difficoltà nella crescita dei ricavi e la permanenza di aree di criticità erano già state da noi segnalate in relazione ad alcune scelte del top management . Visti questi livelli di produttività e redditività non sono tollerabili ulteriori sacrifici da parte dei dipendenti…
Lavoro gratis: la nuova frontiera dello spirito
…l’ultima incredibile novità : la giornata di Sabato non verrà pagata se non a chi si umilierà andando personalmente a chiederlo. Non si tratterebbe infatti di un “corso” ma di un “evento”.
Abbiamo chiesto che cessi questa assurdità e che si provveda immediatamente alla retribuzione per tutti…
Nuovi inquadramenti, l’accordo
In linea il testo dell’accordo del 18/10/2004 relativo ai nuovi inquadramenti
Aspettando il 27……………..non solo per lo stipendio!!!
Giovedì 14 Ottobre è ripresa la discussione sul nuovo sistema incentivante che l’Azienda ha intenzione di introdurre per l’esercizio 2004. Nei precedenti incontri sull’argomento non erano mancate perplessità e zone d’ombra, si era rilevata una mancanza di trasparenza e una fraintesa interpretazione del protocollo
Nuove Figure Professionali: firmato l’Accordo per gli Inquadramenti
Una nota della Fisac che approfondisce i temi del recente accordo sugli inquadramenti
SVILUPPATORI – CONSULENTE PRIVATI IMPRENDITORI E SPORTELLI LEGGERI RAGGIUNTO L’ACCORDO
Si è concluso positivamente ieri, 18 ottobre, il confronto con l’Azienda per regolamentare l’inquadramento per le tre nuove figure professionali Sviluppatori, Consulente Privati Imprenditore e Preposto agli Sportelli leggeri.
L’accordo va a sanare un vuoto normativo per le figure che…
Banca delle ore e Festività, le scadenze
A seguito di dubbi e domande che ci vengono poste da più parti in merito a Banca delle Ore, Ex Festività, Festività Civili, riteniamo utile ricordare cosa prevede la Normativa vigente…