Tutte le news

Tutte le news

Incontro con il Capo del Personale

Il giorno 21 dicembre 2004 presso la Direzione Generale la delegazione aziendale guidata dal Capo del Personale ha illustrato alle Organizzazioni Sindacali Falcri Fiba-Cisl Fisac-Cgil Uilca Dircredito i risultati dell’indagine “Ascoltare per crescere insieme 2004”…

Comitato Direttivo del C.A.C. – Rimini – 15/16 Dicembre 2004 – Ordine del Giorno

Il Comitato Direttivo esprime una forte preoccupazione ed una valutazione complessivamente negativa sul Piano Industriale 2004-2007….ritiene del tutto improponibile l’attivazione del “Fondo di sostegno al reddito”….reputa assolutamente non condivisibile l’ipotesi di delocalizzazione di processi produttivi…giudica indispensabile ed irrinunciabile…governare, tempo per tempo, l’intero processo….rivitalizzare, rafforzare e rinvigorire il ruolo delle RSA….assume le indicazioni di informazione e di mobilitazione della categoria…

Cessione ramo d’azienda “ Sistema informativo” di Sviluppo Finanziaria S.pA

…da parte aziendale si è deciso di procedere al trasferimento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2112 Cod. Civ., del ramo d’azienda “ Sistema informativo” di Sviluppo Finanziaria S.pA (di seguito denominata, per brevità, “Sviluppo”) a UniCredit Servizi Informativi SpA (di seguito denominata , per brevità, “USI”)…

Cessione ramo d’azienda “patrimonio immobiliare non strategico”

…si è deciso di procedere al trasferimento del ramo d’azienda “patrimonio immobiliare non strategico” di Cordusio Immobiliare SpA (di seguito denominata, per brevità, “Cordusio”) alla Modus srl (di seguito, per brevità, denominata “Modus”) con effetto dal 21 dicembre 2004…

Unicredito, ‘New Europe’ e Sindacato

In linea la relazione fatta da Piero Tarantino nel seminario internazionale della Fisac di Roma delle scorse settimane sulla presenza di UniCredito nell’Europa dell’Est e sulle iniziative e contatti che, come Fisac, abbiamo con i sindacati di quei Paesi.
 Nella riunione erano presenti le OOSS delle banche del Gruppo della Polonia, della Slovacchia, della Bulgaria e della Repubblica Ceca. Contatti sono in corso con i sindacati di altri Paesi.
 L’obbiettivo a breve (definito dai rappresentanti dei sindacati suddetti) è quello di iniziare la procedura per la costituzione del CAE. Si tratta di un organismo sindacale di Gruppo (previsto dalla normativa comunitaria) al cui interno sono presenti rappresentanti sindacali dei vari Paesi e che è legittimato a confrontarsi con la controparte sui problematiche internazionali del Gruppo. 

NOVITA’ ORGANIZZATIVE – Incontro in D.G. del 1/12/04.

L’azienda ha fornito un’informativa su: “Interviste sul campo” – rivisitazione della struttura Sviluppo – Visite Oculistiche per gli Addetti ai Videoterminali….
NOI abbiamo richiesto chiarimenti alla Direzione su una Circolare recentemente emanata…abbiamo contestato con forza la lettura riduttiva del provvedimento organizzativo adottato… e abbiamo quindi affermato che una novità di tale portata andrà affrontata attraverso confronti a livello locale tra azienda e RSA..

Scroll to Top
Torna su

Login