Tutte le news
Tutte le news
NO ALLA VENDITA DI BANCA DEPOSITARIA
…Se la cessione di queste attività si dovesse realizzare “l’oceano di opportunità” dichiarato dall’A.D. per l’operazione HVB, per centinaia di dipendenti si trasformerebbe in un “gorgo di incertezze” e costringerebbe tutti lavoratori e lavoratrici e sindacato a ragionare sui cambiamenti in atto e a modificare, per l’oggi e per il domani, il loro atteggiamento rispetto alle ristrutturazioni del Gruppo.
Chiediamo quindi all’A.D. e a tutto il Gruppo di riflettere e di non produrre lacerazioni gravide di conseguenze negative per tutti…
Aumenti in busta paga Luglio 2005
Riteniamo utile riportare le tabelle retributive decorrenti dal mese di luglio (ed i relativi aumenti rispetto al mese precedente) derivanti dal CCNL 1.04.05 per i Quadri Direttivi e le Aree Professionali e da quello 19.04.05 per i Dirigenti…
Incontro di verifica in Unicredit Banca
…lo scenario attuale vede una realtà quotidiana ben diversa, fatta di carenze di organico, di operatività degli sportelli messa in crisi dalle mancate sostituzioni degli assenti per ferie e/o malattie, di ritmi di lavoro spesso difficilmente sopportabili, con forti diversità tra i vari territori…
Sistema incentivante
Nelle ultime settimane è ripresa la discussione tra le OO.SS. e la Direzione per definire criteri e modalità del nuovo modello di Sistema Incentivante che si vuole adottare nella nostra Azienda.
E’ opportuno ricordare che l’applicazione negli scorsi 3 anni dell’accordo datato 2001 ha riscontrato, secondo l’Azienda, anomalie e distorsioni alle quali vuole porre rimedio con questo nuovo “regolamento”…
Accordo fusione Banca dell’Umbria e C.R. Carpi in Unicredito
In linea l’accordo che prevede la fusione della banca dell’Umbria e della Cassa di Rsparmio di Carpi in Unicredito
B. dell’Umbria e C.R. Carpi in Unicredito, comunicato unitario
E’ STATO FIRMATO L’ACCORDO DI FUSIONE di Banca dell’Umbria e Cassa di Risparmio di Carpi in UniCredito
Accordo trasferimento del ramo d’azienda ‘Realizzazione e manutenzione tecnologie di sicurezza’
Il giorno 14 Giugno 2005, in Milano si è deciso di procedere al trasferimento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2112 Cod. Civ., del ramo dxazienda xRealizzazione e manutenzione tecnologie di sicurezzax di UniCredito Italiano S.p.A. (di seguito denominata, per brevità, xUCIx) a UniCredit Real Estate S.p.A. (di seguito denominata, per brevità, xUREx)..,in linea l’accordo relativo.
Accordo fusione per incorporazione di Cordusio Immobiliare Spa in UniCredit Real Estate Spa
Il giorno 14 giugno 2005, in Milano,si è deciso di procedere alla fusione per incorporazione di Cordusio Immobiliare Spa (di seguito, per brevità, denominata xCordusiox) in UniCredit Real Estate Spa (di seguito, per brevità, denominata xUREx)…,in linea l’accordo relativo
14 giugno: incontro con l’AD e la Direzione di UPA
L’incontro che avevamo urgentemente chiesto in seguito alla diffusione di preoccupanti notizie riguardanti la PU titoli., sig.ra Bernardi, ha anzitutto tracciato il quadro delle attività previste in entrata dalle altre Società del Gruppo….
LAVORO STRA…. ORDINARIO
-> Anno 2003: Totale ore di Straordinario 31.735, Dipendenti sotto
le 100 ore annue: 186, Dipendenti oltre le 100 ore annue: 101
-> Anno 2004: Totale ore di Straordinario 34.217, Dipendenti sotto
le 100 ore annue: 186, Dipendenti oltre le 100 ore annue: 111
Questa, in sintesi, è la situazione che emerge…
Clima aziendale
A seguito di numerose segnalazioni pervenute da colleghi operanti in differenti aree della Capogruppo, le scriventi OO.SS. facendosi carico della problematica, in assenza di una preventiva informativa aziendale, hanno chiesto ed ottenuto un incontro il 18 aprile u.s. con i responsabili aziendali, i quali hanno fornito i seguenti chiarimenti…
UniCredit – HVB – Incontro con la Capogruppo
All’indomani dell’approvazione dell’operazione tra Unicredit e HVB da parte dei rispettivi C.d.A convocati per domenica , si è svolto ieri a Milano un incontro con la Capogruppo rappresentata dal Vice Direttore Generale Sig. Paolo Fiorentino e dal Responsabile Relazioni Sindacali di Gruppo Sig.Marco Vernieri…. Il V.D.G ha illustrato le linee guida dell’operazione…. Nell’esprimere interesse ed apprezzamento per questa operazione che, si ritiene, potrà dare importanti opportunità al Gruppo in proiezione europea, le scriventi OO.SS evidenziano grande attenzione al suo sviluppo e la necessità di monitorare tempo per tempo….