Tutte le news
Tutte le news
I LAVORATORI DICONO NO ALLA VENDITA
Grande adesione allo sciopero e alla manifestazione in Piazza Cordusio
NON SI VENDONO I LAVORATORI
Alla vigilia dello sciopero del 28 ottobre, indetto contro la cessione della Banca Depositaria e del back office dei Titoli, ne ricordiamo brevemente le motivazioni…
Ricadute sui lavoratori di UNICREDIT BANCA MEDIOCREDITO
In data 20 ottobre 2005 sono stati definiti gli accordi relativi alle ricadute sui lavoratori di UNICREDIT BANCA MEDIOCREDITO coinvolti nelle cessioni e scissione parziale verso Aziende del Gruppo Unicredito.
Confermati i numeri e le tempistiche già comunicati in precedenza, si è ottenuto quanto segue:
1)OCCUPAZIONE. Salvaguardia dei posti di lavoro sulle piazze oggi esistenti.
2)TUTELA DELLA PROFESSIONALITA’: le aziende acquisenti terranno in opportuna considerazione le professionalità già acquisite presso UBMC.
3)NewCo: conferma della continuità contrattuale nell’area del Credito e delle tutele aziendali oggi previste.
4)MOBILITA’ INFRAGRUPPO: è stata inserita nel testo dell’accordo la disponibilità a prendere in considerazione le richieste di trasferimento ad altre aziende del Gruppo.
5)PREMIO AZIENDALE: verrà erogato per l’esercizio 2005 nel 2006, nella stessa misura vigente nelle aziende acquisenti. Per i pensionati del 2005 verrà erogato pro-quota il premio vigente nella Capogruppo. Per i lavoratori che confluiranno nella NewCo il premio aziendale sarà quello previsto per la Capogruppo.
6)INDENNITA’ DI CED: Verrà ricostruita la posizione originaria a decorrere dal primo gennaio 2004 che sarà trasformata in Ad Personam assorbibile solo per promozioni non di merito, con erogazione degli arretrati presumibilmente nel mese di novembre 2005.
Gli aumenti di stipendio legati ai “nuovi parametri”
Con riferimento ai nuovi parametri contrattuali decorrenti dall’1.10.05, riteniamo utile riportare le tabelle retributive del mese di ottobre (evidenziando, per le Aree ed i Livelli interessati, i relativi aumenti sulla voce stipendio)…
SCIOPERO contro la cessione di Banca Depositaria
Si è riunita giovedì 13 ottobre, a Milano, la Commissione Nazionale per l’esperimento del tentativo di conciliazione in materia di sciopero. Dopo un lungo confronto, la Commissione non ha potuto che prendere atto dell’esito negativo del tentativo.
Non era possibile conciliare due posizioni in così forte contrasto…
VENERDI’ 28 OTTOBRE
=> prime 3 ore per UPA di Cologno e di Milano – Via Bodio
=> prime tre ore per GIS/Holding (Via Bodio Milano)
=> prime 3 ore per Pioneer Torino
=> ultime 3 ore per UPA Torino
…
Chiarimenti sulla polizza kasko
…Dal gennaio 2003 i danni derivanti ad autovettura privata condotta da un dipendente durante viaggi per ragioni di servizio sono automaticamente coperti da polizza assicurativa Kasko, alla sola condizione (indispensabile ) che l’Azienda abbia previamente autorizzato l’uso dell’auto…
LE TELECAMERE SONO ENTRATE IN FUNZIONE
Definite le regole di funzionamento del sistema di videosorveglianza
Banca Depositaria: attivate le procedure per lo SCIOPERO
…Dalle riunioni, recentemente tenutesi tra management e lavoratori nelle diverse Società interessate dal progetto, non sembrano siano emerse novità in grado di modificare il giudizio, nettamente negativo, più volte manifestato dal sindacato…
Incontro con il direttore generale di unicredit banca d’impresa sig. aramini
SOTTOLINEATA DALLE OO.SS. L’ESIGENZA DI UNA MAGGIORE TUTELA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI
ANCHE ATTRAVERSO IL RINNOVO DEL CIA
Incontro in Direzione Generale del 30 settembre 2005
NUOVO MODELLO DI RELAZIONE CON IL CLIENTE – SVILUPPO PROFESSIONALE – ATM EVOLUTI – ROAD SHOW – FILIALI EX BANCA DELL’UMBRIA IN ROMA – VIDEOTERMINALISTA IN FILIALE – ASSUNZIONI – SERVIZIO ESTERO – CERTEZZA LEGALE
27.09.2005 la copertura assicurativa infortuni professionali ed extraprofessionali
Da più parti ci e’ giunta la richiesta di una informativa precisa e alcuni chiarimenti sulla materia in oggetto: troppe volte lavoratori e lavoratrici , pur in permanenza sul portale di un informativa che dovrebbe essere esaustiva al riguardo, si sono trovati se non totalmente all’oscuro circa i propri diritti .