Tutte le news

Tutte le news

Accordo sul Premio Aziendale e…

Accordo sul Premio Aziendale e alcune riflessioni sulle stock option al top management del Gruppo e su 2S Banca … un motivo in più per scioperare il 17 Febbraio !!!

Note relative alla polizza sanitaria del 2006

Il 30 dicembre l’Intersas Nazionale FALCRI – FIBA – FISAC – UILCA – Dircredito e la Capogruppo Unicredito Italiano hanno raggiunto un accordo per la prosecuzione dei trattamenti sanitari presenti nel Gruppo.
Qui trovate una nota, a cura della Fisac, riguardante le novita’ introdotte

TEMPO DI SALDI: UNICREDIT VENDE I LAVORATORI SENZA GARANZIE

SCIOPERO: PER LA PRIMA VOLTA VENGONO CEDUTE ALL’ESTERNO DI UNICREDIT COLLEGHE, COLLEGHI ED ATTIVITÀ CONSIDERATE UNILATERALMENTE NON PIÙ “CORE BUSINESS”: UN PRECEDENTE PERICOLOSISSIMO CHE POTREBBE ESSERE REPLICATO OVUNQUE E DAL QUALE NESSUNO PUÒ SENTIRSI AL RIPARO.

Nuova struttura organizzativa in USI

Il giorno 17 Gennaio le scriventi OO.SS. si sono incontrate con la Direzione di USI; oggetto della convocazione é stata la presentazione della nuova struttura organizzativa che la nostra azienda intende adottare.
Come già trapelato dalle solite “fastidiose” indiscrezioni…

NUOVA ORGANIZZAZIONE ESTERO – DISTACCHI IN UPA TORINO

Il 20 gennaio scorso si è tenuto a Verona un incontro con l’Azienda su 3 argomenti:
1) I risultati della sperimentazione Estero
2)Il distacco di 40 lavoratori provenienti da UBMC in UPA-POLO di TORINO
3)L’elezione dei Rappresentanti della Sicurezza.

Esito tentativo di conciliazione ‘2S Banca’

Il giorno 13.1.2006, a Milano, presso l’ABI, si è svolto il tentativo di conciliazione, previsto dalla procedura attivata il 5 Gennaio, per la proclamazione dello sciopero in tutte la società del Gruppo, finalizzato a ottenere le garanzie occupazionali e la salvaguardia dei trattamenti economici e normativi a favore delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti nella costituzione di “2S Banca”…

Rinnovo polizza sanitaria anno 2006

…Il 2006 sarà un anno di transizione in attesa dell’entrata in funzione della Cassa Mutua di Gruppo “UNI.C.A.” che inizierà a gestire le prestazioni, per tutti i colleghi e le colleghe, a partire dal 1.1.2007. Ciò segnerà un cambiamento fondamentale nella gestione della copertura sanitaria poiché i dipendenti stessi parteciperanno direttamente alla gestione della Cassa…

Accertamenti bancari di natura fiscale: un problema in più!

Nei giorni scorsi siamo intervenuti in Azienda per denunciare i gravi disservizi ed appesantimenti operativi causati dalle incombenze derivanti dagli accertamenti bancari di natura fiscale che vanno ad incidere negativamente sulla già cronica carenza di personale negli sportelli…

Scroll to Top
Torna su

Login