Tutte le news
Tutte le news
GIUDIZI PROFESSIONALI 2006: PRIMI SEGNALI NEGATIVI
In questi giorni si conclude la fase relativa alle valutazioni delle prestazioni lavorative del 2005, con i colloqui individuali fra valutatori e valutati, la chiusura della scheda e la formalizzazione contrattuale dei cosiddetti “giudizi di sintesi”.
Incontro con il sig. Piazzolla del 10 aprile 2006
Nella giornata odierna si è tenuto il previsto incontro, proposto dall’Azienda, con il capo del personale del Gruppo, Salvatore Piazzolla e i capi del personale delle principali aziende del Gruppo…
UNICREDIT: LA MOBILITAZIONE CONTINUA
…Tali motivazioni non ci convincono, come già ampiamente spiegato nei precedenti comunicati; inoltre ci sembra quanto meno “singolare” che tali motivazioni non valgano per il Top Management del Gruppo, il quale, invece, continuerà ad essere beneficiato di…
NOI SIAMO ALLA FRUTTA, “LORO” AL DOLCE, VERSO LA VERTENZA ORGANICI IN UNICREDIT BANCA
Non si sono ancora spenti gli echi del “Magnificat” sui meravigliosi dati, e progressivi, di Unicredit, non sono ancora scomparse dalla nostra mente le belle parole spese dal nostro Amministratore Delegato, dott. Nicastro, che ci ha ringraziato a nome di tutti quelli che ci guadagnano. Per fortuna le parole non costano, altrimenti non avremmo avuto nemmeno quelle…
Verità e Bugie – La Riportafogliazione dello Small Business
Il 2006 è iniziato, in UniCredit Banca, con la seconda operazione di “riportafogliazione”degli ultimi due anni. Ed anche quest’anno l’operazione è stata tutt’altro che indolore, sia per chi lavora nei Centri Imprese che per chi presta la propria opera negli Sportelli…
UNICREDITO ITALIANO: NOI NON CI POSSIAMO CONTARE!
…L’unica cosa che non migliora è la distribuzione di reddito ai dipendenti, i quali non beneficiano in alcun modo della messe di successi che il Gruppo raccoglie.
Anzi, nell’ultima riunione, il C.d.A. ha deliberato…
Cari Amministratori VERGOGNATEVI !!!
…NIENTE AZIONI AI DIPENDENTI, MA RICCHI GUADAGNI AL MANAGEMENT ! E’ questa la nuova linea imprenditoriale?!…
2S Banca: a che punto siamo.
A distanza di qualche settimana dal grande sciopero del 17 febbraio, la vertenza di 2S Banca continua a mantenere priorità assoluta per i lavoratori e le Organizzazioni Sindacali del Gruppo.
Dopo quella giornata vi è stato un rapido succedersi d’avvenimenti…
…a proposito di ferie…
Il titolo di questa nota è esattamente identico a quello dell’anno passato essendo le problematiche sempre le stesse e ricorrenti le difficoltà che colleghe e colleghi si trovano ad affrontare sull’argomento…
The day after
A distanza di qualche giorno dall’incontro con SoGen, e dunque dopo che ogni lavoratore, da solo o parlandone con i colleghi, ha potuto riflettere con calma su quanto è successo, vogliamo riprendere il filo del ragionamento…
L’ASSISTENTE CORPORATE: i risultati del questionario 2005
L’estate scorsa è stato diffuso tra gli assistenti corporale un questionario sulla loro figura professionale per indagare, in modo diretto, come colleghe e colleghi vivono il proprio ruolo, i loro problemi, le aspettative ; le domande riguardavano sia l’ambito più propriamente professionale che l’approccio personale ed emotivo. In 112 hanno risposto: ecco l’elaborazione dei dati
Via un altro pezzo?
…Evidentemente ormai non basta nemmeno più lavorare bene e sodo. Il lavoro te lo portano via comunque….