Tutte le news

Tutte le news

LA STORIA INFINITA CONTINUA

Cessione rami d’azienda: “Progettazione, realizzazione e manutenzione tecnologie di sicurezza” e “Servizi di Sicurezza”

Trattamento economico durante la malattia

Le scriventi OO.SS. hanno recentemente sottoposto alla capogruppo le problematiche relative al trattamento previdenziale di alcune società del Gruppo Unicredit (quali, ad esempio, Unicredit Real Estate e Unicredit Audit) che, pur applicando il Contratto Nazionale dei Lavoratori Bancari, vengono considerate dall’INPS, ai fini dei trattamenti di malattia, nel comparto del commercio…

La Carica dei 6000 …(…telefonini)

…L’Azienda ha altresì convenuto con la nostra esplicita affermazione che, trattandosi per l’appunto di uno strumento di lavoro, il suo utilizzo va limitato, per la parte di telefonate collegate all’attività professionale, alla durata dell’orario di lavoro: cessando pertanto durante l’intervallo e dopo la fine della giornata lavorativa…

Accordo For.te

In linea l’accordo oer l’utilizzo del Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua per le imprese del terziario, For.Te

UPA: sembra domani ma è già oggi

…Il Sindacato ha anche sottolineato alcuni dati che confermano ed inaspriscono la situazione di incertezza e la sensazione di insicurezza vissute da molti lavoratori: il costante calo occupazionale in Italia (eravamo 2.264 al 31.12.2004; siamo ora 1.837)…

UniCredit Group – Riprendono le Relazioni Sindacali

Le OO.SS. della Capogruppo si sono incontrate il 13 luglio u.s. con i Rappresentanti aziendali, per pianificare, ai sensi del C.C.N.L., le procedure relative ai seguenti argomenti: Contratto Integrativo Aziendale Incontro Annuale Formazione Accentramento delle attività amministrative del personale sulla Holding Trasferimento dei Servizi Generali dall’Area Risorse all’Area Organizzazione Cessione di un ramo d’azienda dell’U.O. Sicurezza a UniCredit Real Estate.

PRESENTAZIONE DEL PIANO STRATEGICO 2005-2008

…Le Organizzazioni Sindacali, pur esprimendo apprezzamento per il fatto che questo sia un piano industriale di sviluppo e non basi la propria prospettiva reddituale unicamente sul taglio dei costi, per i quali è anzi previsto un incremento dovuto alle ipotesi di investimento, hanno sottolineato che la valutazione potrà essere completa e documentata, solo nel momento in cui saranno disponibili i dati puntuali disaggregati delle riduzioni di personale previste…

La formazione è For.Te.!

l 30 giugno 2006, sbloccatasi la trattativa su 2S Banca, è stato firmato in Capogruppo l’accordo per l’accesso ai finanziamenti del fondo For.Te. Anche in UniCredit Private Banking, dopo un intenso confronto tecnico, il progetto di formazione ha trovato sbocco in un accordo. Il piano formativo finanziato da For.Te. si articola in Formazione Certificata (Master in Private Banking e percorso €uropean Financial Adviser – €uropean Financial Planner), in Formazione Linguistica, Leadership for Results e Formazione Comportamentale.

RAGGIUNTO UN POSITIVO ACCORDO DOPO UNA DURISSIMA VERTENZA

Nella tarda serata di Venerdì 30 giugno è stata raggiunta un’intesa complessiva in merito alla cessione di 2S Banca ( Banca Depositaria). L’accordo si suddivide in tre aree principali: individuazione di garanzie occupazionali, dotazione dei Contratti di riferimento e individuazione delle prassi da applicare anche successivamente alla cessione, trattamenti economici, normativi, previdenziali ed assistenziali….

Le “azioni” del management – Sbagliare è umano…. perseverare è diabolico!

Il Gruppo prosegue pervicacemente nei comportamenti da Robin Hood all’incontrario che toglie ai molti per dare ai pochi eletti (ricche prebende con inedita sicurezza di realizzazione di guadagni, come ben dimostra la vicenda dell’incasso delle Stock Options ad inizio anno che tanto scalpore ha fatto sulla stampa nazionale)…..

Scroll to Top
Torna su

Login