Tutte le news
Tutte le news
Banca d’Impresa, Piattaforma per il CIA
‘Regole chiare, trasparenti e condivise per una migliore valorizzazione del personale’, in linea la piattaforma unitaria per il Contratto Integrativo Aziendale in Unicredit Banca d’Impresa
Come al solito. Più del solito
Nel corso di un incontro tenutosi il 31 Gennaio, la Direzione di UPA ci ha comunicato due novità, relative a Cologno: una (forse) buona, una sicuramente cattiva. Cominciamo dalla (forse) buona notizia. A brevissimo partirà un progetto pilota per …Passiamo alla cattiva notizia. Entro Aprile, l’attività di Ripianamento Conto Nostro dell’ufficio Regolamenti…
Cassa Mutua di Gruppo: avvio difficile e problemi da risolvere
…Abbiamo, pertanto, rappresentato con forza le difficoltà di avvio verificatesi e i disagi che hanno sopportato le colleghe e i colleghi, prima fra tutte la difficoltà di accesso alle linee telefoniche attraverso il numero verde che ha causato problemi a catena e disservizi pesanti…
Accordo sulla costituzione del CAE
L’Accordo è stato raggiunto Venerdì 26/1, dopo una trattativa di più di un anno.
Il CAE (Comitato Aziendale Europeo) costituisce uno strumento essenziale date le caratteristiche transnazionali che UniCredito ha nel frattempo assunto ed è uno dei pochi Accordi in essere in Italia.
Pertanto pur comprendendo che l’attenzione dei Lavoratori possa essere dedicata ad altri argomnenti (pensioni, indiscrezioni sul CCNL, TFR, UNICA, PIATTAFORMA CIA) riteniamo opportuno sottolineare l’IMPORTANZA dello strumento CAE e la POSITIVITA’ dei contenuti dell’Accordo.
Trasferimento del ramo d’azienda “recupero/workout”
Il giorno 18 gennaio 2007 e’ stato firmato il Verbale di accordo sul trasferimento del ramo d’azienda “recupero/workout” di Unicredit Clarima Banca S.p.A. ad Unicredit Banca S.p.A.
Accordo per la costituzione del Comitato Aziendale Europeo di Unicredit Group (UEWC)
Accordo tra UNICREDIT e i DIPENDENTI di UniCredit Group rappresentati dalla Delegazione Speciale di Negoziazione i cui componenti sono stati nominati o eletti in conformità con le Leggi Nazionali di recepimento della Direttiva 94/45 della Comunità Europea per la costituzione del Comitato Aziendale Europeo di Unicredit Group (“UniCredit Group European Works Council” – UEWC) …
Agreement for the EWC establishment in UniCredit Group
AGREEMENT between UNICREDIT and UNICREDIT GROUP EMPLOYEES represented by the Special Negotiating Body, which members were appointed or elected according to National Laws of the States bound by Directive 94/45/EC on the establishment of the UniCredit Group European Works Council with the assistance as experts of UNI Europa Finance the Chairman of the Banking Committee for European Social Affairs of the EBF and the Italian Banking Association (ABI) …
Accordo per la Costituzione del Comitato Aziendale Europeo in Unicredit Group
UniCredit e i Rappresentanti dei Lavoratori concordano sull’importanza di migliorare il diritto ad una autentica informazione e consultazione dei dipendenti del Gruppo a livello europeo, contribuendo a costruirne la cultura distintiva. A questi scopi, UniCredit e i Rappresentanti dei Lavoratori hanno deciso di costituire il Comitato Aziendale Europeo o “UniCredit Group European Works Council” – UEWC …
The UniCredit Group European Work Council – UEWC: the Agreement was signed
On 26.1.2007 the Agreement for the EWC establishment in UniCredit Group was signed between the Central Management and the Special Negotiating Body, whose members are the 16 countries employees’ representatives in the Group. It is a really important achievement because…
Incontro con il Capo del Personale su Organici e Pressioni Commerciali
Nei giorni scorsi si è svolto un incontro, da noi richiesto, con il Capo del Personale, per fare il punto sulla situazione degli organici, supportare le vertenze locali ed affrontare la recrudescenza delle pressioni commerciali…
Firmato l’accordo per la costituzione del CAE di UniCredit Group
Il giorno 26.1.2007 è stato raggiunto l’accordo tra UNICREDIT GROUP e la Speciale Commissione di Negoziazione, in cui sono presenti i rappresentanti dei dipendenti del Gruppo di 16 paesi.
BANCA DELLE ORE E FESTIVITA’ SOPPRESSE 2007
Vi ricordiamo che anche per il 2007 i lavoratori e le lavoratrici a tempo pieno, appartenenti alle aree professionali, che non abbiano optato per la riduzione dell’orario settimanale di mezz’ora, possono usufruire di 23 ore di riduzione oraria annuale, accantonate da Gennaio in Banca delle Ore…..