Tutte le news

Tutte le news

Elezione organismi del CAE

Nei giorni scorsi si è tenuta a Milano la prima riunione dela CAE di UniCredit Group. Nel corso della riunione i 44 rappresentanti dei 27 paesi europei in cui è presente il gruppo, hanno eletto gli organismi esecutivi del CAE…

DI TUTTO………DI PIU’………..

La stagione estiva è stata densa di impegni per le delegazioni sindacali; dopo la firma dell’accordo quadro per la gestione degli esodi e l’attivazione del fondo esuberi, in questi giorni si sta trattando la fusione delle Holding di Unicredito e Capitalia. Il prossimo passo verso l’integrazione dei due Gruppi ci riguarda direttamente…

Contratto Integrativo Aziendale Ugis

In linea il Contratto Integrativo Aziendale (C.I.A.) per le lavoratici e i lavoratori di UniCredit Global Information Services (Ugis) stipluato il 6 settembre 2007

Conclusa la trattativa per il Contratto Integrativo UPB

Venerdì 7 settembre 2007 abbiamo siglato il verbale di accordo del Contratto Integrativo Aziendale di UPB, finalizzato a definire i criteri di inquadramento nelle Aree Professionali e nei primi due livelli dei Quadri Direttivi. Le trattative sono state particolarmente laboriose, in quanto riguardanti figure professionali e percorsi inquadramentali assolutamente nuovi rispetto al precedente Contratto Integrativo…

Le Domande più Frequenti ….

…sulle Incentivazioni all’Esodo e sull’Accesso alle Prestazioni Straordinarie del Fondo di Sostegno al Reddito previste dall’Accordo del 3 agosto 2007.
Dopo la Guida un altro modod di ragionare sull’Accordo.
In aggiornamento periodico.

Lettere OO.SS. allegate al CIA

Il testo delle lettere delle Organizzazioni Sindacali inviente a Unicredit Banca d’impresa alle gate al Contratto Integrativo Aziendale stipulato l’8 Agosto 2007

PROTOCOLLO DI GESTIONE del Processo di Integrazione UNICREDIT/CAPITALIA

…L’Accordo, sottoscritto alla fine di una serrata fase di trattativa, prevede. per gestire le eccedenze connesse ai processi di riorganizzazione, l’utilizzo dei diversi strumenti previsti in materia dal CCNL: ricorso al part time, contenimento del lavoro straordinario, distacco, mobilità infragruppo, professionale e territoriale, formazione e riqualificazione professionale, accesso volontario al Fondo di Solidarietà e incentivazioni all’esodo volontario….

Scroll to Top
Torna su

Login