Tutte le news

Tutte le news

Trasferimento ramo d’azienda ‘Trade Finance’

In data 16/11/2007 la Banca ha formalmente avviato la procedura di riorganizzazione mediante cessione di ramo d’azienda di “Trade Finance” ad Unicredit SpA, con decorrenza dell’operazione 1° gennaio 2008.
L’accordo sottoscritto il 5/12/2007 sancisce che le attività correlate al ramo “trade finance” di HVB Succursale di Milano, e il relativo personale (7 risorse), verranno trasferite senza soluzione di continuità ai sensi e per gli effetti dell’art. 2112 Cod. Civ. in capo ad Unicredit. Pur in presenza di un rilevante processo di riorganizzazione e razionalizzazione delle attività coinvolte, non si verificheranno fenomeni di mobilità territoriale. Nei confronti di ciascun dipendente che all’atto del trasferimento, risulti destinatario di un trattamento economico complessivamente inteso superiore, al trattamento applicato ad un dipendente della società acquirente di pari inquadramento ed anzianità di servizio, è stato convenuto di mantenere la differenza d’importo, nella misura in essere alla data del conferimento, sotto forma di “assegno ad personam ex intesa” suddiviso in tredici mensilità, assorbibile a seguito di promozione non di merito.Tutte queste operazioni di organizzazione e riorganizzazione sono seguite con particolare attenzione da parte delle scriventi OO.SS affinché vengano rispettate tutte le tutele dei lavoratori.

Contratto Nazionale del Credito (CCNL)

In linea l’Accordo di rinnovo del ccnl per i quadri direttivi e per il personale delle aree professionali dipendenti dalle imprese creditizie, finanziarie e strumentali. siglato l’8 dicembre 2007.

Elezioni Uni.C.A.

La prima votazione per l’Elezione delle cariche del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di Uni.C.A. (Cassa Assistenza Sanitaria del Gruppo) si svolgerà dal 3 al 14 dicembre p.v….

ALCUNE INFORMAZIONI E CONSIDERAZIONI DALL’INCONTRO CON LA DIREZIONE DEL 15 C.M.

…I rappresentanti Aziendali ci hanno illustrato le rilevanti novità che l’applicazione della nuova normativa sull’intermediazione finanziaria comporterà per il Personale di UniCredit Banca d’Impresa, con adempimenti formali e sostanziali “non indifferenti” e con un notevole impatto sull’operatività quotidiana…

Vademecum relativo al primo CIA di UniCredit Banca d’Impresa

In linea il vademecum sull’ipotesi di accordo relativo al primo CIA di UniCredit Banca d’Impresa, comprensivo, oltre che delle materie demandate alla contrattazione aziendale dal CCNL, anche della contrattazione di 2′ livello (QD3 /QD4) e delle nuove previsioni del Welfare di Gruppo.

UPA: INCUBO “DESTRUTTURAZIONE” !?!?

…il futuro di UPA, che da questa rappresentazione ne esce completamente snaturata e pesantemente stravolta, fino ad apparire quasi irriconoscibile rispetto alla società che fino ad oggi abbiamo conosciuto: il Polo di Cologno fortemente ridimensionato e ridotto ai minimi termini, gli altri Poli ristrutturati in termini pesanti, secondo un piano di specializzazione per aree omogenee di prodotto che apre più di un interrogativo sulle possibilità di compensare eventuali futuri decrementi di attività….

DISATTESE LE ASPETTATIVE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DEL BANCO DI SICILIA

…Si è assistito, infatti, in questi due giorni di confronto, addirittura ad un arretramento delle disponibilità aziendali in materia di inquadramenti e sicurezza, unitamente ad un palese atteggiamento inconcludente della controparte aziendale finalizzato ad eludere la pressante richiesta di definizione delle questioni poste dalle scriventi…

Cessione sportelli

La tutela delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti: un impegno prioritario. Nei giorni scorsi si sono svolti vari incontri a livello di Capogruppo e delle banche interessate sul tema della cessione degli sportelli…

Scroll to Top
Torna su

Login