Tutte le news

Tutte le news

Incontro in Direzione del 27/4/2009

Nell’ultimo incontro con l’Azienda, tenutosi il 27/04/2009, dopo diversi confronti svoltisi in precedenza, abbiamo sottoscritto un verbale d’accordo sulla formazione, che di seguito viene sintetizzato nei suoi punti principali:…

UCFin… dove sei?

Venerdì 8 maggio u.s. si è svolto a Milano un incontro intersindacale tra le scriventi OO.SS. durante il quale sono state affrontate le seguenti tematiche: verifica dell’accordo di fusione per incorporazione di UBCasa in UCFin e organizzazione aziendale Unicredit Family Financing

RESPONSABILITA’ OGGETTIVA

Questa Azienda grazie al fondamentale e determinante contributo in termini di capacità, professionalità ed impegno dei suoi Lavoratori è nata, è cresciuta e si è sviluppata al punto da divenire Azienda di successo, leader e titolare del back-office internazionale di tutto il Gruppo. Questa Azienda ha deciso colpevolmente di ignorare questi elementi che rappresentano i suoi veri “fattori critici di successo”.

FINALMENTE SIAMO SOLO NOI

Alla fine anche Kyneste, società di e-business ex CAPITALIA, è stata assorbita da UGIS passando al contratto bancario assicurativo. Rimaniamo noi di Quercia, unici nel gruppo UNICREDIT ad avere un contratto metalmeccanico…

Formazione in UBdR

In linea l’accordo sulla commissione formazione in Unicredit Banca di Roma

GIUDIZI PROFESSIONALI 2008

Come stabilito dall’art. 69 del CCNL 8.12.2007, ogni anno l’Azienda attribuisce ad ogni lavoratrice/lavoratore un “giudizio professionale complessivo” che deve essere comunicato per iscritto entro il primo quadrimestre dell’anno successivo a quello a cui si riferisce, accompagnato da una sintetica motivazione…

A CHE PUNTO È LA NOTTE?

Siamo sinceri, la situazione è straniante, non è allarmante, non è grave ma certo non è chiara. In queste condizioni il Sindacato, doverosamente, raccoglie le preoccupazioni delle lavoratrici e dei lavoratori, in qualsiasi ruolo e a qualsiasi livello…

Ferie

E’ in linea il Quaderno n° 7 della Fisac Cgil in UniCredit Group, dedicato al tema delle Ferie.
Un tema complesso e spinoso.
Complesso, perché alle normative di Legge e di CCNL consolidatesi nel tempo si sono aggiunte le novità in materia di periodi minimi annui, derivanti dalle Direttive Europee, e di gestione delle ferie arretrate, in base alle disposizioni dettate dall’INPS sul finire degli anni ’90.
Spinoso, perché questo coacervo di norme s’intreccia nell’anno in corso con il problema dell’ingente stock di ferie arretrate esistente nel Gruppo UniCredit, in particolare dopo la fusione con Capitalia.
Pensiamo pertanto che sia utile per i Lavoratori e le Lavoratrici avere un quadro completo e preciso della materia in modo da poter assumere le decisioni in merito con cognizione di causa, consci dei propri diritti e dei propri doveri.
Buona lettura!

TAMBURI (neanche tanto) LONTANI

Com’è noto dal prossimo maggio sarà operativa la fusione tra UGIS e le aziende informatiche di HVB e BA-CA. Per garantire una puntuale e tempestiva informativa sulla nuova struttura, il 24 u.s. in seguito a precisa richiesta delle Organizzazioni Sindacali, si è tenuta una riunione per illustrarne, nel dettaglio, il contenuto…

Scroll to Top
Torna su

Login