Tutte le news
Tutte le news
Roma: Venerdi 15 gennaio 2010: I gravi fatti accaduti nei locali aziendali in via Tupini
Le Segreterie nazionali e del gruppo Unicredit, Fabi, Fiba-Cisl, Fisac-Cgil, Silcea, Ugl Credito e Uilca esprimono la piena solidarietà ai dirigenti sindacali e dei LAVORATORI presenti all’assemblea svoltasi il 15 gennaio 2010 a Roma in Via Tupini presso i locali della mensa d’Unicredit Banca di Roma…
Accordo Fondo Pensioni ex CRR
In linea il testo, e i documenti collegati, delVerbale sulla realizzazione del progetto di portabilitàin favore degli iscritti al Fondo Pensioni ex CRR
BANCA DELLE ORE E FESTIVITÀ SOPPRESSE 2010
Il periodico aggiornamento annuale sualla fruzione della Banca delle Ore e delle Festività soppresse
Verbale proroga RLS e tavolo congiunto
In linea l’accordo relativo alla proroga degli attuali RLS e del tavolo divisionale retail. In particolare si segnala che con l’occasione abbiamo chiesto e ottenuto che, in attesa delle nuove elezioni, gli RLS attualmente in carica possano esercitare il proprio ruolo su tutto il perimetro aziendale di competenza indipendentemente dalla struttura aziendale di provenienza.
Trasferimento Rete Agenti di Fineco Credit a favore di Family Credit Network
In linea l’accordo relativo alla cessione di ramo d’azienda (1 lavoratore) tra Fineco Crediti a Fineco Prestiti. Come vedete con l’accordo abbiamo dato a Fineco Crediti (piccola società sotto i 15 dipendenti senza alcuna garanzia) garanzie occupazionali e di mantenimento dell’art 18 dello statuto dei lavoratori sui licenziamenti individuali.
LAVORI IN CORSO
…L’Azienda, è ormai noto, ha vissuto in questo esercizio delle notevoli criticità e la maggior preoccupazione è che non si intravede ad oggi una inversione di tendenza. L’assetto organizzativo, oltre alle modifiche già introdotte, viene ulteriormente monitorato alla ricerca di soluzioni che consentano di superare rapidamente questa fase: è in questo contesto che sono stati organizzati degli incontri con gruppi di colleghi per raccogliere impressioni e suggerimenti…
UNI.C.A. : DUE INFORMAZIONI PER INIZIARE IL 2010
Come si può leggere anche dal portale aziendale, il CdA di UNI.C.A., accogliendo le numerosissime richieste di colleghe e colleghi, ha introdotto la possibilità (oltre a quelle già previste di norma), ferma restando l’adesione al pacchetto assicurativo fatto nel 2009, di inserire familiari a pagamento non indicati ad inizio del 2009…
Fisac sui social, scopri perché è utile seguirci
Se sei iscritto/a o simpatizzante di Fisac Cgil seguici sui social per essere sempre aggiornato/a e per metterti in contatto con noi. In particolare ti chiediamo di diventare follower anche su LinkedIn, il social più utilizzato da chi offre e cerca lavoro, oltre che su Facebook dove siamo presenti ormai da alcuni anni. Ecco come fare …
INCONTRO CON LA DIREZIONE
Nei giorni scorsi le OOSS si sono incontrate con l’Azienda per affrontare una serie di problematiche riguardanti i lavoratori di Capogruppo. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i seguenti argomenti: Mensa. Soggetti rilevanti, Appalti e consulenze…
Supporto Operativo di UMCC a UCBP
In linea il Verbale di accordo sul trasferimento del ramo d’azienda ‘Supporto Operativo’ di UniCredit MedioCredito Centrale a favore di UniCredit Business Partner
Ora basta!
Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un susseguirsi di volantini veicolati dal Polo di Roma in tutta l’Azienda, volantini emessi da sigle differenti (Dircredito, Sinfub, la neonata, in UGIS, Falcri, che stanno su tavoli separati…) ma sempre riconducibili alle stesse persone, che decidono di veicolare la stessa informativa disgiuntamente, oppure di cambiare sigla per essere liberi di continuare in azioni deliberatamente destabilizzanti. Per scelta non entriamo nel merito dei volantini, dobbiamo però…
[vol 14] Il punto sulla riorganizzazione: incontro con l’Azienda del 17.12.2009
Le OO.SS hanno incontrato il 17 dicembre l’Azienda con l’intento di fare il punto della prima fase della riorganizzazione (riportafogliazione, EFO e AQM) e per la verifica della applicazione dell’accordo siglato il 3/11/2009 per la gestione delle ricadute della riorganizzazione su Lavoratrici e Lavoratori. In apertura dell’incontro come OO.SS abbiamo rimarcato…