Tutte le news
Tutte le news
Back Office ed IT di MCC rispettivamente a UCBP e UGIS
In linea il testo del Verbale di accordo sul trasferimento dei rami d’azienda Back Office ed IT di MCC rispettivamente a UCBP e UGIS
Verbale interpretativo Confluenza degli iscritti del Fondo Pensione ex BdUmbria nel Fondo Pensione di Gruppo
In linea il testo del Verbale interpretativo dell’Accordo di Gruppo sulla confluenza degli iscritti del Fondo Pensione ex BdUmbria nel Fondo Pensione di Gruppo
Previsioni del tempo : nebbia a banchi
…Questo genere di incontri sono storicamente orientati all’ illustrazione di strategie complessive, scivolando verso auto celebrazioni che sono lontane, in questo momento, dall’aria che si respira tra lavoratrici e lavoratori. Proprio per evitare questa deriva la nostra relazione è stata improntata ad illustrare come il clima aziendale sia in rapido deterioramento. La sensazione tra colleghe e colleghi è quella, per abusare di una immagine retorica, di navigare senza bussola o peggio senza nessuno al timone…
SISTEMA INCENTIVANTE
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole… e più non dimandare!!! Anche quest’anno, nonostante le ripetute affermazioni sulla necessità di “cambiare il modo di fare banca”, il sistema incentivante è stato riproposto con la solita logica…
Comunicato del 26 marzo 2010
In data 25/03/2010 si è svolto presso la sede di Verona di UNICREDIT CREDIT MANAGEMENT BANK Spa, l’incontro previsto dall’art. 11 del CCNL richiesto dalle OO.SS. I temi affrontati sono stati i seguenti: CARICHI DI LAVORO, MBO, ORARIO DI LAVORO, CIA e RLS
Verbale e regolamento RLS
In linea il testo del verbale e del regolamento degli RLS in UMCB stipulato il 25 marzo 2010
HVB: Incontro con il Responsabile di Human Resources
In data 19 marzo 2010 abbiamo incontrato il Responsabile di Human Resources della Succursale a cui abbiamo chiesto aggiornamenti sulle ricadute occupazionali delle riorganizzazioni in corso, in special modo con riferimento all’avanzamento dei lavori del progetto TOM…
Sistema incentivante e pressioni commerciali. Non ci siamo!
…Tutto ciò è intollerabile, non accetteremo che le conseguenze negative del perdurare della crisi e delle pesanti difficoltà di mercato, aggravate dall’incertezza societaria, ricadano interamente sulle spalle di lavoratori e lavoratrici in termini occupazionali, di peggioramento delle condizioni di lavoro, di esasperate pressioni alla vendita, di incertezza sul futuro.
Trattative in corso sul fronte degli inquadramenti – vol. n. 4
In questi giorni le OO.SS. e l’Azienda, di concerto con Capogruppo, hanno ripreso i lavori in sede di Commissione Inquadramenti Corporate, al fine di sistemare la partita degli inquadramenti di colleghe e colleghi provenienti dal perimetro ex Capitalia…
Restaurazione
Dalla presentazione che ci è stata fatta è subito apparso evidente quanto le relazioni sindacali in UGIS stiano facendo un salto indietro all’epoca dell’assolutismo “non illuminato”…
One4C – Assunzioni
…Di fronte a questa delibera, di cui non abbiamo chiarezza di tutti gli aspetti e motivazioni, non possiamo che esprimere la nostra preoccupazione per una decisione che lascia nell’incertezza la Banca e i dipendenti di tutto il Gruppo…
Vademecum Polizza odontoiatrica
In linea il vademecum Fisac sulla polizza odontoiatrica collettiva