Tutte le news
Tutte le news
Open letter from the EWC to the Unicredit Management and Board of Directors
The social, economic and financial situation is difficult and we are all aware of that. The crisis was not caused by too high salaries or by welfare state. Today the price is still being paid by the workers and by low‐income individuals whereas those who caused the crisis are still making a profit out of it…
Deducibilità Fiscale dei Contributi e INCOMBENZE DELL’ISCRITTTO nella Previdenza Complementare a capitalizzazione individuale
Il Dlgs.252/05 prevede (art. 8 comma 4) che i contributi a qualunque titolo versati dal lavoratore e dall’azienda alla previdenza complementare sono deducibili fiscalmente per un importo annuo non superiore a 5.164,57 euro (da tale computo è escluso l’eventuale conferimento del TFR )…
Lettera aperta del CAE al Management e al Consiglio d’Amministrazione di Unicredit Group
la lettera aperta che il Comitato Aziendale Europeo del Gruppo ha letto stamani all’Amministratore Delegato Profumo, sul tema dei bonus al top management del Gruppo.
APPLICAZIONE DEGLI INQUADRAMENTI U.C.C.B. PER I COLLEGHI E LE COLLEGHE EX-CAPITALIA.
Si sono conclusi lunedi 17 u.s., con un risultato soddisfacente, i lavori della Commissione Tecnica di Gruppo sulle armonizzazioni inquadramentali relative al Corporate.
Premio aziendale per l’anno 2009
In linea il verbale sottoscritto il 14 maggio 2010 sulla presa d’atto dei risultati ai fini dell’erogazione del premio aziendale per l’anno 2009 e le tabelle con i relativi importi
RENDIMENTI ANNO 2009 Rivalutazione delle prestazioni al 1° gennaio 2010
Comunicato sui rendimenti del fondo Previbank per tra iscritti e iscritte a tale fondo (dipendenti ex RoloBanca)
Verbale Inquadramenti Ugis
In linea il Verbale fine lavori Commissione Inquadramenti di Gruppo sottocommissione UGIS
VOTAZIONE – in seconda convocazione – dal 24 al 31 maggio 2010
FONDO PENSIONE per il Personale delle Aziende del GRUPPO …Invitiamo tutte le iscritte e tutti gli iscritti AD APPROVARE Il bilancio al 31 dicembre 2009…
Terminati i lavori della commissione Tecnica INQUADRAMENTI UGIS
Martedì 11 maggio, dopo un lungo percorso iniziato nel settembre 2008, con momenti di forte divergenza tra le parti, è stato unitariamente firmato il “Verbale di fine lavori” della Commissione Inquadramenti UGIS. Le varie intese prevedono l’applicazione della normativa in tema d’inquadramenti (comprese le intese “a latere” e le prassi in materia d’automatismi) contenuta nel Contratto Integrativo Aziendale (CIA) di UniCredit…
Incontri con la Direzione di UCBP del 04-05 Maggio
Nell’ambito delle riunioni si sono affrontati, oltre alla tematica del cosiddetto “Sistema Premiante” di cui abbiamo riferito in un apposito comunicato, diversi argomenti che di seguito illustriamo: Commissione Pari Opportunità di Unicredit Business Partner, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), Incontro Annuale sulla Formazione, P.U. Cards, Shared Service Center: Eurosig…
DEMOTIVATI E DISINCENTIVATI
…Purtroppo si è realizzato quanto da noi rappresentato e denunciato già nel comunicato del 23/07 scorso: si è trattato infatti di una assegnazione iper-discrezionale, calata dall’alto, assolutamente priva di qualsiasi elemento di oggettività e trasparenza, che spazza via irrimediabilmente i concetti di equità e reciprocità tanto cari ai cultori della “Carta di Integrità”. A questo proposito, è decisamente “interessante” l’affermazione aziendale che: “si è preferito premiare solo i più meritevoli e con un importo maggiore rispetto a quanto riconosciuto lo scorso anno”; cosa sta a significare? Che il 50% (e forse più) dei Lavoratori/trici di UCBP non sono abbastanza meritevoli?…
WUNDERBAR
Nella tarda serata di giovedì 22 aprile è stato sottoscritto l’accordo per l’elezione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS); la nuova distribuzione di UGIS sul territorio dopo la fusione con Capitalia Informatica e la scadenza, ampiamente superata, del mandato degli eletti nel 2003, imponevano una nuova articolazione. Il numero degli RLS è stato individuato in 12 con la seguente dislocazione geografica…