Tutte le news

Tutte le news

A luglio la penultima tranche di aumenti del C.C.N.L.

Riteniamo utile riportare le tabelle retributive mensili in vigore dal corrente mese di luglio 2010 che
– a norma del CCNL 8.12.07 per le Aree Professionali ed i Quadri Direttivi – rivalutano le voci STIPENDIO,
SCATTI DI ANZIANITA, EX RISTRUTTURAZIONE TABELLARE dello 0,75%….

Comunicato incontro 5 luglio

L’incontro intercorso con la Capogruppo lo scorso 5 luglio a Milano ha consentito alle scriventi OO.SS. di confermare alcune priorità negoziali, la cui positiva risoluzione appare di fondamentale importanza nell’ambito della procedura di trasferimento di ramo d’azienda da UMCC a UCCB, che, come noto, comporta il conferimento di importanti attività produttive, di un rilevantissimo valore patrimoniale e di oltre 200 risorse lavorative…

UCMB: Incontro del 14/7/2010

Il 14/07/2010 si è svolto a Verona, il confronto tra i Sindacati di UCMB: FABI FIBA/CISL FISAC/CGIL UGL E UILCA e l’Azienda stessa sui seguenti argomenti: Presentazione Sistema Incentivante 2010 – Elezione dei RSL: prossimi passi – Armonizzazione C.I.A. – Global Job Model – Approfondimenti sull’introduzione di una diversa flessibilità dell’orario di lavoro – Varie ed eventuali …

Verbali di riunione 14 luglio 2010

In linea i verbali appena firmato sugli impatti del DL 78 sui nominativi con accesso al fondo originariamente previsto al 1 luglio 2010 (nonché gli accessi al 1 gennaio 2011 già previsti dall’Accordo del 4 dicembre 2008)

MANOVRA GOVERNATIVA E IMPATTI SUGLI ESODI CONCORDATI COMUNICATO NUMERO 2

Nelle giornate del 13 e 14 luglio abbiamo riaffrontato con la Capogruppo la tematica delle conseguenze della manovra governativa in tema previdenziale sui piani di esodo concordati in Unicredit. Come noto, la manovra incide sulle domande d’ingresso al Fondo di Solidarietà in quanto modifica…

“MONDO CASSA” Istruzioni per l’uso

…L’esigenza di fare ordine sulla materia si è posta dopo che avevamo potuto rilevare la presenza all’interno della banca delle situazioni più varie e diversificate, in alcuni casi non conformi alle previsioni contrattuali.
L’obiettivo è stato perciò quello di fare una ricognizione delle prassi in essere chiarendo le loro modalità applicative e di conseguenza poi uniformare all’interno di tutta la banca i comportamenti legati a queste tematiche…

A PROPOSITO DI CONTROLLI A DISTANZA ……

Mercoledì 30 Giugno u.s. le scriventi OO.SS. hanno richiesto ed ottenuto un confronto con l’Azienda per verificare e approfondire situazioni, venutesi a creare nel Comparto Crediti Underwriting Mutui di UCFin, e prontamente segnalate da alcuni lavoratori del Comparto stesso..

I conti non tornano

E’ questo in sintesi il commento che in qualità di Rappresentanti dei Lavoratori ci sentiamo di fare al termine dell’incontro con l’Azienda del 18 giugno scorso nel corso del quale sono stati trattati molteplici argomenti. Da segnalare, come spesso accade ultimamente, che all’incontro non era presente il Responsabile Human Resources…

Scroll to Top
Torna su

Login