Tutte le news

Tutte le news

DIMISSIONI DELL’A.D. INCONTRO CON I VERTICI AZIENDALI

Le OO.SS., a seguito degli eventi che hanno portato nei giorni scorsi alle dimissioni dell’Amministratore Delegato dal Gruppo, senza la nomina contestuale di un successore, giudicano la decisione del CdA irresponsabile nei confronti dei lavoratori e di Unicredit in quanto presa in un momento estremamente delicato e difficile della vita del Gruppo…

RESIGNATION OF THE CEO IN UNICREDIT GROUP

The Trade Unions, following the events that led in last few to the resignation of the CEO 
of the Group, without a contextual appointment of a new one, consider the decision of the Board irresponsible by the point of view of workers and UniCredit too. It has been taken in an extremely difficult moment for the Group, so deeply involved in a huge reorganization …

Incontro Annuale in UCMB del 16/9/2010

In data 16/09/2010 si è svolto presso la sede di Verona di UNICREDIT CREDIT MANAGEMENT BANK SpA, l’incontro annuale (art.10 C.C.N.L.) tra l’Azienda e le scriventi OO.SS., nel corso del quale, oltre alla comunicazione formale dei dati statistici riguardanti l’occupazione e la distribuzione del personale, sono stati discussi i seguenti argomenti ….

Thriller arabo-veneto

La tormentata estate Unicredit si arricchisce di colpi di scena: dopo le sonore bordate sparate fino a ieri dalla Lega (tramite esponenti del partito e rappresentanti delle Fondazioni) contro Profumo, il Senatur, a sorpresa, dichiara “un fatto positivo” il rafforzamento dei libici in Unicredit. Il camaleontico comportamento del leader del Carroccio suggerisce che forse, qualche influente amico italiano del Colonnello Gheddafi gli abbia intimato di cambiare registro sulla vicenda Unicredit. Oppure le anticipazioni rilasciate in un’intervista a Panorama Economy dal sindaco di Verona, Flavio Tosi (uno dei più fieri oppositori di Profumo) – “le strategie di Profumo non sono chiare e noi potremmo prendere un’altra strada”- nascondono la possibilità di clamorose cessioni delle quote detenute in Unicredit da parte di qualche Fondazione del Nord?

TRA IL SINDACO ED IL COLONNELLO VINCANO I LAVORATORI

In questi giorni non è solo l’usurato teatrino della politica a tenere banco ma , quasi in parallelo ad esso e con dimensioni ovviamente più contenute, si è articolata la stucchevole querelle, messa in campo da alcuni soci di Unicreditgroup di padana provenienza, assurti al ruolo di sacri custodi della italianità della banca ,verso importanti investitori internazionali, istituzionali e non, colpevoli, a loro dire, di nutrire non dichiarate “ …. mire alpinistiche….” circa gli assetti proprietari del gruppo,..

THE THREE YEAR REORGANIZATION PLAN IN ITALY

Today the Company has submitted to Trade Unions the Three Year Reorganization Plan of the Group in Italy.
The a.m. Plan is the consequence of the merger operation called “One4C” and of the need for the company to reduce costs, following the negative trend in corporate accounts and specifically in the Italian perimeter.
The plan provides, in the period 2011-2013, the freezing of the staff costs increase (about 422 million) through the identification of 4,700 FTE redundancies (600 of which represented by the colleagues did not enter the Solidarity Fund on 1 of July)

PRESENTATO IL PIANO DI RIORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO UNICREDIT IN ITALIA

In data odierna l’azienda ha presentato alle scriventi OO.SS. il Piano di Riorganizzazione delle attività italiane del Gruppo. Questo piano è determinato dalla fusione denominata “One4C” (di cui tutti i colleghi sono a conoscenza e già illustrata in precedenti comunicati) e dalla necessità per l’azienda di ridurre i costi a seguito del negativo andamento dei conti aziendali e nello specifico del perimetro Italia…

WORK IN PROGRESS… UN ATTO di FEDE

Il giorno 23 Luglio, nei locali di LAMPUGNANO, si è tenuto un incontro tra le OO.SS. e le strutture HR di UGIS; un incontro pianificato da tempo dall’azienda per presentare il nuovo presidente, Paolo Cederle, e il nuovo progetto di ristrutturazione aziendale. Il primo dei due obiettivi aziendali è stato immediatamente disatteso data la mancata presenza di Cederle al tavolo. L’azienda era comunque più che degnamente rappresentata dal CEO Massimo Milanta, il responsabile HR Gianluca Totaro e da Eugenio Fabris e Carlo Biella delle Relazioni Industriali…

TRATTATIVA SUL PREMIO AZIENDALE

Sull’argomento in oggetto si sono succeduti numerosi incontri da più di un mese a questa parte.Innanzi tutto dobbiamo segnalare una criticità legata al contesto in cui si muove la trattativa. L’azienda ha drammaticamente denunciato una situazione di crisi, che coinvolge tutto il sistema bancario e, dentro questo, in particolare le attività italiane del Gruppo…

Scroll to Top
Torna su

Login