Tutte le news
Tutte le news
Accordo su riorganizzazione UCMB del 3 dicembre 2010
In linea l’accordo UCMB del 3 dicembre 2010 sulla procedura di riorganizzazione aziendale ex art. 15 CCNL.
UNI.C.A. SPECIALE PENSIONANDI
In relazione al pensionamento volontario incentivato previsto dall’Accordo sulla Riorganizzazione firmato il 18 ottobre scorso, provvediamo di seguito a dare alcune informazioni utili a colleghi e colleghe che andranno in quiescenza nei prossimi mesi…
INCONTRO CON LA DIREZIONE DI UCBP DEL 17 NOVEMBRE 2010
Nella giornata di Mercoledì 17/11/2010, a Milano e in videoconferenza a Roma, si è tenuto un incontro tra la Direzione e le Segreterie di Coordinamento delle OO.SS. di Unicredit Business Partner, nell’ambito della riunione sono stati trattati gli argomenti di seguito elencati. Sistema di Valutazione 2011, Modifiche organizzative, Appalti, Consorzione e“Cards Factory”…
NOTA SULL’INCONTRO DI VERIFICA PREVISTO DALL’ACCORDO 18 OTTOBRE
Si è svolto oggi l’atteso incontro di verifica previsto dall’accordo del 18 ottobre u.s.. La delegazione aziendale di Unicredit Group ci ha comunicato che il numero di 3.000 adesioni all’esodo, volontarie e incentivate, nell’arco del triennio 2011-2013 è stato raggiunto e superato in misura tale da non destare preoccupazione l’eventuale riduzione dei numeri dovuta a verifiche sulla documentazione inoltrata o da inoltrare….
UniCredit EWC 2nd Ordinary Meeting 2010 FINAL DECLARATION
… The particular situation the Group is going through, brought about by a difficult economic context and by a change in the executive management, is causing great uncertainty among employees: in this situation, the European Works Council plays an essential role in ensuring consistency and stability…
2nd Ordinary Meeting 2010 del CAE UniCredit DICHIARAZIONE FINALE
…La particolare situazione che sta vivendo l’azienda, determinata da un contesto economico difficile e da un cambiamento del top management, determina una grande incertezza tra i lavoratori: il Comitato Aziendale Europeo diventa in tale situazione un elemento di sintesi e di stabilità imprescindibile…
Accordo Fondo Pensione Banca di Roma
In linea il testo dell’ACCORDO DI GRUPPO Fondo Pensione per il Personale della Banca di Roma stipulato il giorno 12 novembre 2010 …
Sono prossime le elezioni per il rinnovo del C.d.A di Uni.C.A. Unicredit Cassa Assistenza. Votate!
Dopo i primi tre anni di attività è giunto il momento del rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale nella Cassa Sanitaria di Gruppo: le elezioni si svolgeranno dal 26 novembre prossimo sino a tutto il 7 dicembre attraverso il link che comparirà sul portale di Gruppo. Nell’ambito del CdA ai dipendenti in servizio ed iscritti ad Uni.C.A. spetta l’elezione di otto consiglieri/e. Le Organizzazioni Sindacali scriventi, con l’obbiettivo di continuare il proficuo, significativo lavoro svolto sino ad oggi dal Consiglio uscente , sempre allo scopo di migliorare un servizio così delicato a favore di lavoratrici, lavoratori, personale nel Fondo di Solidarietà e Pensionati, hanno individuato le seguenti candidature unitarie che vi invitiamo a votare …
ACCORDO ESODI 18 OTTOBRE 2010: Proroga
Nella giornata odierna, durante l’incontro con i Coordinatori di Gruppo delle scriventi OO.SS., l’Azienda ha comunicato che l’obiettivo delle 3.000 adesioni all’esodo volontario è stato quasi sicuramente raggiunto. Sono infatti ancora in corso le verifiche tecniche…hanno concordato una breve proroga della possibilità di aderire al Piano di esodi fino e non oltre il: 19 NOVEMBRE 2010
COSTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE PER LA SOLIDARIETA’ GENERAZIONALE
L’applicazione del sistema previdenziale contributivo, applicabile ai nati a partire dagli anni ’60, porterà ad un calcolo della pensione che garantirà importi sensibilmente inferiori in rapporto al sistema retributivo, con percentuali stimate intorno al 50% dell’ultima retribuzione contro il 70-80%…..
ACCORDO 18 OTTOBRE 2010: un buon bilanciamento tra uscite, rilancio dell’occupazione e tutele per chi è in servizio
La firma, da parte delle OO.SS. del primo tavolo, nella mattinata del 18 ottobre, del Protocollo relativo al Piano di Riorganizzazione denominato ONE4C, rappresenta un risultato di grande rilevanza per il Gruppo UniCredit e per l’intero settore.Il contesto nel quale l’intesa si colloca è caratterizzato dal persistere di una crisi economica che ha già iniziato a produrre i suoi effetti negativi sui bilanci delle banche.Nello specifico, il Gruppo UniCredit, ..
Avvio della nuova Banca, insieme per i clienti Evento Day One
In data odierna l’azienda ci ha comunicato che, in relazione all’attività preparatoria all’avvio della nuova banca, nelle giornate di Domenica 31 ottobre e Martedì 2 novembre p.v. sono previste una serie di attività che interessano tutte le strutture di rete delle tre divisioni ed una selezione di strutture centrali che sono in corso di definizione….