Tutte le news

Tutte le news

Dichiarazione stampa della Segreteria Nazionale della FISAC CGIL su UNICREDIT

Nella giornata di oggi si è svolto l’incontro delle Segreterie Nazionali e delle delegazioni di Gruppo con il responsabile delle attività italiane di Unicredit dott. G. Piccini. L’incontro fa seguito alla presentazione del nuovo Piano Industriale di Unicredit illustrato ieri dall’AD F. Ghizzoni ai Segretari Generali ed alle Segreterie Nazionali di Fabi, Fiba Cisl, Fisac CGIL, Uilca, Ugl, Dircredito e Sinfub. La Segreteria Nazionale della Fisac-CGIL manifesta…

1° Incontro Ordinario 2011 del CAE UniCredit – 1st Ordinary Meeting 2011 UniCredit EWC

Il Comitato Aziendale Europeo di Unicredit (UEWC) ha iniziato un nuovo mandato in una fase congiunturale particolarmente difficile, ma ritiene che proprio in situazioni come questa sia essenziale mantenere un alto e proficuo livello di dialogo con il Gruppo, garantendo e rafforzando i diritti di informazione e consultazione a tutti i livelli: apprezza quindi che lo stesso committment sia fatto proprio dal Gruppo…
The Unicredit European Works Council (UEWC) has started a new mandate in a particularly difficult economic scenario and, becuase of this, it believes it essential to continue its deep and fruitful dialogue with the Group in trying to guarantee and strengthen its information and consultation rights at all levels. The UEWC welcomes the same committment on the part of the Group…

Nuovo accordo sul Part-time

Il 17 novembre u.s., dopo innumerevoli confronti, si è conclusa la trattativa sul part-time con la sottoscrizione di un nuovo accordo. Si tratta di un importate risultato, resosi necessario dopo la riorganizzazione dello scorso anno denominata ONE4C. Nell’accordo si ribadiscono i cardini su cui si fondava anche il precedente accordo UCB del 2009 ed è stato elaborato in un ”testo unico”, per rendere la materia più chiara e intellegibile. L’intesa prevede:…

Risposte aziendali a problematiche varie “Bancone”

Lo scorso 10 novembre si è tenuto un incontro nel corso del quale sono state fornite alle OO.SS. alcune risposte alle numerose problematiche del “Bancone” sottoposte all’Azienda nelle scorse settimane: Ex ROL – Riconoscimento inquadramento, GIANOS – Questionario, HOUSEHOLD FINANCING, OPERATORE UNICO, SISTEMI ANTI MALORE, BANCOMAT – Funzionalità per non vedenti, Banca Multicanale: progettto pilota di video chiamata VOIP, Foreign trade center, FORMAZIONE DI RUOLO, PEGNO, PRESSIONI COMMERCIALI, RUOLO CHIAVE RETE PER “DDA”, COMUNICAZIONE LAVORO STRAORDINARIO….

Accordo Part Time 17 novembre 2011

Dopo numerosi incontri, volti ad addivenire ad una revisione organica dell’intera materia, si è giunti ad una ipotesi condivisa di regolamentazione del part time in Azienda.
In linea il testo dell’Accordo.

INCONTRO SUL CODICE DI CONDOTTA

Lo scorso 8 novembre si è tenuto, su richiesta delle OO.SS., l’incontro con l’Azienda sul CODICE DI CONDOTTA, alla presenza dei colleghi di Compliance – in parte estensori del medesimo -, al fine di chiarire i dubbi di merito e interpretativi del contenuto dello stesso…

Comunicato stampa della Fisac Nazionale su Piano Industriale Unicredit

Il Segretario Generale della Fisac Agostino Megale pur apprezzando la volontà aziendale di fare chiarezza sullo stato dei conti e di dare risposte alla grave difficoltà che la banca sta vivendo esprime preoccupazione per i contenuti del nuovo piano industriale di Unicredit Group con particolare riferimento agli esuberi annunciati.
Ritiene necessario che…

Ieri, oggi e … domani?

Nella scorsa settimana le Segreterie di Coordinamento delle OO.SS. di UBIS hanno incontrato i vertici dell’azienda nelle persone dell’Amministratore Delegato Paolo Cederle e dei Responsabili del Personale Michele Ungaro e Silvia Cassano. Nell’ambito delle previsioni del CCNL relative all’Incontro Annuale, la riunione del 28 ottobre è stata focalizzata nello specifico sulle prospettive future della nostra Azienda …

AVVIO RIORGANIZZAZIONE 7 NOVEMBRE 2011

L’azienda ha comunicato che in occasione della partenza della riorganizzazione rete F&SME sono previste le attività di testing, programmate come segue…

LO SCIOPERO E’ SOLO SOSPESO Aspettiamo l’azienda alla prova dei fatti

…Come è stato ampiamente chiarito – e condiviso – nelle assemblee, anche se dal punto di vista tecnico si è trattato di una revoca, nei fatti lo sciopero è stato solamente sospeso.
E’ indispensabile ora pervenire a soluzioni positive e condivise, per quanto riguarda l’operazione SSC e la costituzione del “consorzione”, e per le numerose problematiche che affliggono la banca (organici, inquadramenti, part-time, pressioni commerciali, riorganizzazione/disorganizzazione). …

Scroll to Top
Torna su

Login