Tutte le news

Tutte le news

SCIOPERO IL 27 LUGLIO: IL PREMIO AZIENDALE CI SPETTA!

L’art. 43 del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro demanda alla contrattazione aziendale il compito di definire le condizioni ed i criteri per l’erogazione del Premio Aziendale variabile. Lo stesso articolo al comma 6 definisce l’unico criterio di esclusione…

27 LUGLIO 2012: SCIOPERO!

Nella giornata odierna, si è svolto l’incontro di ulteriore approfondimento previsto durante il tentativo di conciliazione di venerdì u.s. per la definizione del premio aziendale.
Le OOSS, responsabilmente, hanno accettato di effettuare questo ulteriore tentativo, ma Unicredit ha confermato una posizione che rende di fatto impossibile l‘inizio della trattativa e l’erogazione del VAP. In particolare, l’azienda ha mantenuto la propria indisponibilità a definire il VAP prima della trattativa complessiva sul Piano Industriale. Le OOSS…

NUOVO INCONTRO LUNEDI’

PREMIO AZIENDALE: CONCILIAZIONE INSODDISFACENTE, Si è svolto nella giornata odierna, in sede ABI a Milano, il previsto Tentativo di Conciliazione riguardante il tema della mancata erogazione del Premio Aziendale ai dipendenti del Gruppo. Le OO.SS. nel riconfermare la richiesta di un‘immediata definizione ed erogazione del Premio Aziendale, non subordinandola alla trattativa sul Piano Industriale, hanno …

PREMIO AZIENDALE: ATTIVATA LA PROCEDURA DI SCIOPERO

…E’ inaccettabile che l’Azienda dichiari il contesto di difficoltà economica per quanto riguarda il salario contrattuale, assolutamente meritato da tutti i colleghi per il lavoro svolto in condizioni sempre più difficili e precarie, mentre non ha avuto nessuna difficoltà a erogare il sistema incentivante relativo sempre al 2011 in maniera del tutto discrezionale per circa 100 milioni di euro…

Incontro annuale in Audit

INCONTRO ANNUALE IN AUDIT

Si è svolto a Milano il 15 corr. il previsto incontro annuale. Hanno partecipato il Responsabile di Human Resources, riportiamo sinteticamente quanto trattato: Organico al 31 dic 2011, Avanzamenti di carriera, Ricambio generazionale, Assegnazione “Banding” secondo “ Global Job Model”, Formazione professionale, Prospettive della società….

UNA BANCA GRANDE, MA NON UNA GRANDE BANCA Scadenza IMU: un vero disastro!

Ieri, 18 giugno, ultimo giorno utile per il pagamento dell’IMU, UniCredit ha perso l’ennesima occasione per dimostrare di essere un’azienda efficiente e ben organizzata. Siamo i primi ad esserne profondamente dispiaciuti, ma i fatti, purtroppo, sono incontestabili e parlano da soli. Eccoli…

PIANO STRATEGICO 2010-2015, PREMIO AZIENDALE, ESODATI

Si è svolto ieri il previsto incontro in merito al Piano Strategico 2010-2015. L’Azienda ha sottolineato il rapido e sensibile deterioramento dello scenario economico che sta producendo maggior difficoltà nello sviluppo del business e dei conseguenti ricavi. Tale contesto, a parere aziendale, è destinato a perdurare nel tempo con scenari macroeconomici che resteranno negativi per tutto il 2013….
N.B.: in merito all’insourcing di attività per circa 70 addetti comunicatoci dall’Azienda e descritto nel comunicato, precisiamo che tale insoursing di attività avverrà in UniCredit Spa sulla piazza di Roma.

VOTAZIONE dall’11 al 15 giugno 2012

FONDO PENSIONE per il Personale delle Aziende del GRUPPO UNICREDIT Per l’approvazione del BILANCIO al 31.12.2011
Non essendo stato raggiunto il numero di votanti statutariamente previsto per la prima convocazione dell’assemblea il 31 maggio, la votazione potrà essere espressa, dal’11 al 15 giugno, come di consueto, tramite l’apposito gadget presente sul portale (My HR>Previdenza Complemetare) o, per gli aventi diritto che non hanno accesso al portale aziendale, per corrispondenza…

PIANO STRATEGICO 2010-2015, PRIMA DI TUTTO IL PREMIO AZIENDALE

Nelle giornate del 30 maggio e del 6 e 7 giugno, si sono svolti incontri tra l’azienda e le scriventi OO.SS. in merito al Piano Strategico 2010-2015, già presentato il 24 novembre 2011, ma rivisto negli strumenti di riduzione dei costi, già annunciati nell’incontro del 29 febbraio scorso e ora ulteriormente ribaditi. Da parte nostra è stata posta con forza la necessità che – precedentemente all’apertura del confronto sul Piano Industriale – si proceda in tempi rapidi alla definizione ed all’erogazione del Premio Aziendale 2011.
Riteniamo infatti che l’impegno profuso dai colleghi, in questo periodo di forte crisi e di grande difficoltà nella gestione del rapporto con una clientela sempre più disorientata, vada assolutamente premiato.
Per questo abbiamo chiesto che, prima e fuori dalla trattativa sul Piano, venga trovata con urgenza una adeguata soluzione, venga cioè definito ed erogato il Vap…

AREA CREDITI SPECIALI: CONTINUA LA RIORGANIZZAZIONE

Il 29 maggio u.s. le OO.SS. sono state intrattenute dall’Azienda sugli ampliamenti definiti e in corso di definizione inerenti lo Special Credit. La nuova struttura che è stata presentata prevede insieme al “workout” e al “restructuring” che già ne fanno parte, il suo sostanziale allargamento alle seguenti strutture…

SISTEMA INCENTIVANTE 2012, ANCORA UNA VOLTA NON CI SIAMO

Lo scorso 22 febbraio si è svolto l’incontro sul sistema incentivante per l’anno in corso. Come si ricorderà, per il 2011 la struttura del sistema era mutata sensibilmente anche a seguito del nuovo perimetro aziendale conseguente a ONE4C. In particolare, i principi cardine erano…

Scroll to Top
Torna su

Login