Tutte le news

Tutte le news

Solidarieta’ dal Sindacato tedesco VER.DI

In linea il comunicato predisposto da “ver.di”, il sindacato che rappresenta i/le Lavoratori/trici di UBIS/Germania; il comunicato ( versione in italiano tedesco ed in inglese) esprime solidarietà e sostegno allo Sciopero dei Lavoratori/trici di UBIS/Italia…

ACCORDO 15 SETTEMBRE 2012: prima verifica sui numeri delle adesioni al piano di uscita volontaria

Il giorno 23 ottobre si è tenuto un primo incontro per verificare il numero delle domande di adesione volontaria alle uscite incentivate, da parte di coloro che hanno maturato o matureranno, entro il 31 dicembre 2015, la finestra pensionistica, pervenute alla data del 22 ottobre, termine ultimo previsto dall’Accordo sul Piano Strategico 2015 stipulato in data 15 settembre 2012. La verifica delle domande di adesione ha evidenziato che, rispetto ai numeri preventivati, sono 117 i Lavoratori e le Lavoratrici che hanno deciso di non aderire…

MULTIPOLARITA’ – CU-RE – WORKOUT

Il 16 ottobre si è svolto a Milano l’incontro di aggiornamento richiesto dalle OO.SS. in merito agli interventi già operati e/o prossimi futuri che riguardano le seguenti strutture dello Special Credit: CU-RE (Customer Recovery), SERVIZIO DI REGISTRAZIONE DELLE CONVERSAZIONI TELEFONICHE, WORKOUT, UNDERWRITING …

Al via la quinta indagine di Customer Satisfaction

Dal 15 al 26 di ottobre sarà possibile rispondere tramite portale alla indagine conoscitiva sulla soddisfazione delle prestazioni fornite da Uni.C.A. nonché esprimere suggerimenti pro futuro. Sarà sufficiente seguire il percorso del modulo proposto rispondendo alle semplici domande e per coloro che lo ritengono fornire proposte e suggerimenti…

LO SCIOPERO IN UBIS…SI PARTE !!!

Dopo le assemblee che si sono svolte presso le sedi della nostra azienda, l’indicazione di Lavoratrici e Lavoratori di mobilitarsi per contrastare il progetto NEWTON è emersa chiara e determinata suffragata dai numerosi Ordini del Giorno votati all’unanimità. Le OO.SS. hanno dichiarato sciopero per: l’intera giornata del 26 ottobre per tutte/i le/i Lavoratrici/ori di UBIS, ad esclusione delle sale Operative di Verona, che sciopereranno il 27 ottobre se per essi lavorativo, o durante il primo turno successivo a tale data, entro il termine del 29 ottobre 2012 ( chi ha il primo turno utile il martedì 30 o giorni seguenti non può scioperare). Il Call Center di Verona ed il SOC di Roma scioperano venerdì 26 per l’intera giornata. Contemporaneamente dal 23 Ottobre al 17 Novembre sono state indette le seguenti forme di protesta …

COMUNICATO UNITARIO GRUPPO UNICREDIT

Il progetto Newton prevede lo scorporo di alcuni rami d’azienda segnatamente IT, Fleet Management, Invoice Management e Payments con la conseguente fuoriuscita dal gruppo di circa 800 lavoratori e lavoratrici in Italia su un totale di 2200 nel perimetro europeo …

INIZIATIVA ONE 2 ONE REPRICING – REPRICING DIF1

L’iniziativa denominata “Reprice Dif1” o “One 2 One Repricing è stata lanciata dall’azienda la scorsa settimana e consiste in una manovra di modifica della commissione “disponibilità immediata fondi” (DIF) sugli affidamenti concessi sia alla clientela PI che SME. La stessa, anziché seguire la logica della manovra massiva, prevede che i consulenti debbano convincere singolarmente il cliente a “pattuire” un aumento delle condizioni applicate sugli affidamenti …

COMUNICATO UNITARIO UNICREDIT LEASING SPA

Nella giornata del 4 ottobre 2012 l’Amministratore Delegato Sig. Moi ha incontrato i Dipendenti UCL in una conferenza tramite Web. Ha esposto e chiarito, nel limite del possibile, alcuni aspetti che dovranno necessariamente fare parte anche del prossimo incontro con le scriventi OO.SS. del 17 ottobre. In sintesi…

UBIS SCIOPERA CONTRO IL PROGETTO NEWTON

Nella giornata di venerdì 12 ottobre è stato esperito, con esito negativo, il tentativo di conciliazione a seguito dell’avvio della procedura per la proclamazione dello Sciopero di tutte/i le/i Lavoratrici/ori della società UBIS Scpa.
In sede di conciliazione abbiamo ribadito le motivazioni che sono alla base della proclamazione dello Sciopero, che sono di netta contrarietà alla decisione aziendale di procedere alla cessione di 800 Lavoratori a diverse società al di fuori del Gruppo Unicredit. Il Progetto Newton, non…
– L’intera giornata del 26 ottobre per tutte/i le/i Lavoratrici/ori di Ubis tranne gli addetti alle sale operative di Verona.
– L’intera giornata del 27 ottobre per gli addetti alla sala di Verona, sia per esso lavorativo, o durante il primo turno successivo a tale data.

COSTRUIRE UN FUTURO…

Apriamo il nostro comunicato, con una frase del CEO di Ubis nel corso dell’incontro annuale con le OO.SS., svolto lo scorso 27 e 28 settembre a Lampugnano. Agli incontri hanno partecipato anche il responsabile HR Ungaro, Beraldi e Biella. Poniamo all’attenzione dei Lavoratori questa frase, perchè il FUTURO che l’azienda vuole costruire, noi non lo condividiamo…

Sul Premio Aziendale 2011

Con riferimento al V.A.P. 2011, derivante dal Verbale d’Accordo 15.09.2012, riteniamo opportuno aggiungere alcuni elementi informativi al comunicato unitario del 18 c.m., anche alla luce di quanto stabilito dal Verbale di riunione del 28.09.2012. Il Premio Aziendale (o Premio di Produttività o V.A.P.) 2011 spetta alle Lavoratrici e ai Lavoratori delle Aziende del Gruppo UniCredit del perimetro Italia destinatari del CCNL ABI 19.01.2012 (quindi, quelli appartenenti alle Aree Professionali e ai Quadri Direttivi) assunti con contratto a tempo indeterminato, con contratto di apprendistato o d’inserimento, nonché con contratto a tempo determinato, prima del 18 ottobre 2010 che, nel corso dell’anno 2011, abbiano conseguito un giudizio di sintesi non negativo. Il Premio Aziendale 2011 si compone di tre parti …

PROGETTO NEWTON? … NO GRAZIE !!!

In data odierna le OO.SS. hanno incontrato i vertici aziendali, Sigg.ri Paolo Cederle, CEO di Ubis, e Michele Ungaro, Responsabile HR. Le OO.SS. hanno ribadito con forza il fermo NO al progetto NEWTON…

Scroll to Top
Torna su

Login