Tutte le news
Tutte le news
Riorganizziamoci
Lo scorso 7 Marzo si è svolto il primo incontro in cui è stata presentata la riorganizzazione, per tutto il perimetro internazionale, della Service Line ICT nell’ambito del confronto con le OOSS ai sensi dell’ex Articolo 17 del vigente CCNL. Gran parte della discussione è stata dedicata a una relazione nella quale. Massimo Messina, responsabile della nuova Service Line, ha spiegato le ragioni che hanno generato l’ennesima nuova struttura …
UniCredit SpA “E si continua ad impoverire le agenzie ….”
Si è svolto venerdì 1 marzo, a Milano, un incontro con la delegazione della banca a suo tempo richiesto dalle OO.SS., che ha avuto per oggetto centrale il “Progetto Alfa” finalizzato alla gestione del cosiddetto portafoglio problematico, con la creazione delle reti Special Network e Special Credit, riorganizzazione la cui partenza è prevista per il 15 aprile.
L’ennesimo tentativo aziendale per non disturbare il MANOVRATORE
Giovedì scorso (21 febbraio) le Rappresentanze Sindacali di UBIS sono state convocate per esperire il tentativo di conciliazione, dopo l’avvio della procedura in materia di sciopero contro il Programma NEWTON.
Proroga utilizzo 350 euro a welfare
Come noto, l’Accordo 15 settembre 2012 sul Premio Aziendale aveva previsto che una quota di 350 euro fosse obbligatoriamente destinata a previdenza. Il Verbale 28 settembre 2012 ha, poi, introdotto la possibilità di versare detto importo al Piano Welfare, con obbligo di utilizzo entro il 31/3/2013. Lo scorso 27 febbraio 2013, infine, è stato firmato un ulteriore verbale …
Riportafogliazione ‘Alfa e Beta’: nuovo assetto organizzativo con focus sul credito problematico
Il primo marzo le OO.SS hanno incontrato il Responsabile della Gestione HR del Network Italy, Ciri, per l’illustrazione del nuovo assetto organizzativo che la Banca intende darsi, con decorrenza 15 aprile p.v, con riguardo alla clientela a “profilo creditizio problematico”, la c.d. clientela ALFA …
Verbale 27 febbraio 2013: proroga dell’utilizzabilita’ a welfare della ‘quota sociale’ di 350,00 Euro
Il giorno 27 febbraio 2013 in Milano è stato sottoscritto il verbale di accordo che estende sino all’11 dicembre 2013 il periodo di utilizzo per iniziative di welfare della “quota sociale” (350 Euro) ove il Lavoratore abbia a suo tempo dato istruzioni per destinare la stessa al “Conto Welfare” …
Proroga detassazione per 2012 (21/02/2012)
In linea il verbale sottoscritto unitariamente in UniCredito sulla proroga della detassazione per l’anno 2012
Accordo UBIS (21/02/2012)
In linea l’accordo del 17 febbraio 2012 relativo al progetto di integrazione in Ubis delle strutture e società strumentali del Gruppo UniCredit
Avviso FBA 2-2012: Avvio ricerca “Over55 – Essere senior in Unicredit”
Il Fondo Banche Assicurazioni (FBA) ha emesso in data 12 Novembre 2012 l’Avviso 2-2012 per finanziare la formazione continua finalizzata all’aggiornamento e riqualificazione dei lavoratori Over 55. L’Avviso prevede un’attività di studio e ricerca svolta dalle imprese, propedeutica alla progettazione e alla presentazione delle attività formative stesse …
Comunicato ai lavoratori
Giovedì 14 Febbraio le OOSS di UBIS sono state convocate dall’Azienda a seguito della nostra richiesta di ricevere una risposta ufficiale sugli inaccettabili comportamenti e dichiarazioni messi in atto, sui poli di Trieste e di Potenza, da figure manageriali di primissimo piano e inerenti al progetto Newton.
CCNL ABI 19 gennaio 2012
Il 19 dicembre 2012 ABI e le Organizzazioni sindacali hanno sottoscritto il testo coordinato del CCNL firmato il 19 gennaio 2012 per i quadri direttivi e per il personale delle aree professionali dipendenti dalle imprese creditizie, finanziarie e strumentali. Il contratto resterà in vigore fino al 30 giugno 2014.
INQUADRAMENTI: è indispensabile chiudere la trattativa e dare certezze normative ed economiche
La trattativa sugli inquadramenti si sta protraendo ormai da troppo tempo, lasciando i Lavoratori e le Lavoratrici privi di un equo riconoscimento della propria professionalità, del proprio impegno e delle enormi responsabilità che si assumono quotidianamente, anche supplendo alle ambiguità normative e alla confusione organizzativa dell’Azienda.