Tutte le news

Tutte le news

Accordo per Avviso FBA 1-2013, Piano: Back to Business

Nei giorni scorsi si è concluso, con la firma degli Accordi, il lavoro della Commissione Tecnica di Gruppo per la Formazione Finanziata, iniziato a Dicembre 2012 e proseguito intensamente sino alla definizione e condivisione di tutti i percorsi formativi contenuti nel Piano. Quest’anno si è deciso di concentrare tutte le attività e i percorsi di formazione su due distinte presentazioni al Fondo FBA …

Trasferimento del ramo d’azienda Invoices Management da UBIS a ABAS

Il giorno 12 aprile 2013 in Bologna tra UniCredit/UBIS, ACCENTURE IS/ACCENTURE Back Office and Administration Services (ABAS) e le OO.SS. Dircredito, Fabi, Fiba/CISL, Fisac/CGIL, Sinfub, UGL Credito e UILCA Premesso che da parte di UniCredit a seguito delle delibere del CdA del 22 marzo 2011 e 3 agosto 2011 si è dato corso ad un percorso di informativa ed interlocuzione sindacale sul Programma di Gruppo a valenza internazionale denominato “Newton” …

Invoices Management raggiunto l’accordo

In data odierna, al termine di ulteriori due giornate di trattativa serrata, le scriventi OO.SS. hanno raggiunto un accordo in merito alle ricadute derivanti dal trasferimento del ramo d’azienda Invoices Management da UBIS SCpA a ABAS – Accenture.
In estrema sintesi l’accordo prevede …

Cartellino rosso per il DG Schiattarella!!!

In questi ultimi anni si è raccontato come le aziende strumentali del Gruppo Unicredito abbiano rappresentato un punto di riferimento di eccellenza dentro e fuori i confini nazionali….

Uscita generalizzata degli esodandi il 1^ maggio 2013

Nella giornata di mercoledì 3 aprile si è raggiunto un accordo che prevede l’uscita generalizzata al 1 maggio 2013 di coloro che avevano aderito al Piano di Esodo volontario incentivato a seguito dell’Accordo 18 ottobre 2010 e successive modifiche, al fine di assicurare loro ulteriori garanzie circa il mantenimento dei requisiti precedenti alla Riforma Monti/Fornero …

Verbale di accordo del 3/4/2013 per ‘esodandi’

Il giorno 3 aprile 2013, in Milano … premesso che il Protocollo 18 ottobre 2010 ha definito le modalità di gestione del complesso degli esuberi derivanti dal Piano di Riorganizzazione generale/One4C mediante l’utilizzo di una pluralità di strumenti, tra cui il pensionamento diretto e l’accesso al Fondo di Solidarietà di settore …

Sistema incentivante, Figure professionali di Rete e Contratto Integrativo, Telelavoro

In data 27 marzo si è tenuto un incontro tra le OO.SS. e l’Azienda che ha riguardato i seguenti argomenti: 1) Sistema Incentivante 2012 2) Figure professionali di Rete e Contratto Integrativo 3) Telelavoro. Nella medesima occasione l’Azienda, avviando la procedura di cui all’art.17 CCNL, ha presentato alle OO.SS. il nuovo Modello Organizzativo conseguente la riorganizzazione di prossima attuazione …

Assunzioni: occorre passare quanto prima dalle parole ai fatti

‘Il nostro obiettivo, nel prosieguo del confronto che si svilupperà nei prossimi mesi, è quello di ricercare le condizioni per creare nuove opportunità occupazionali, anche attraverso l’utilizzo degli strumenti introdotti dal CCNL Abi del 19 gennaio 2012’. Queste parole chiudevano il comunicato sindacale del 18 settembre 2012 …

Gruppo Unicredito – Comunicato sull’incontro del 25 marzo 2013 su Esodandi

Nella giornata di oggi, come preannunciato nel nostro comunicato del 19 u.s., si è tenuto un incontro tra i referenti di Gruppo e i rappresentanti aziendali in merito alle problematiche derivanti dai recenti messaggi INPS n°3771 e n°4678 relativi all’esaurimento del contingente dei cd. salvaguardati …

Calendario degli SCIOPERI

Riprendiamo, da dove avevamo solo temporaneamente interrotto; dopo aver esaurito i termini della sospensione dell’ultima procedura di mobilitazione che la commissione di garanzia ha imposto lo scorso 21 febbraio, ieri abbiamo inviato, secondo quanto previsto dalla legislazione vigente in argomento, la lettera relativa alla proclamazione dello sciopero …

Piano O-Ratio

Il 19 marzo u.s. le Segreterie di Coordinamento di UBIS, hanno incontrato la delegazione aziendale in merito al piano “O-Ratio” che, secondo le dichiarazioni aziendali, ha lo scopo di riorganizzare le attività operations nel perimetro Italia. Gli ambiti interessati sono i seguenti …

Gruppo UniCredit – Incontro del 19 marzo su Esodandi

Nella giornata odierna i referenti di Gruppo hanno incontrato i rappresentanti aziendali in merito alle problematiche derivanti dai recenti messaggi INPS n°3771 e n°4678 relativi all’esaurimento del contingente dei cd. salvaguardati ed il conseguente impatto sulle prossime cessazioni di colleghe e colleghi aderenti all’accordo del 18 ottobre 2010 …

Scroll to Top
Torna su

Login