Tutte le news

Tutte le news

Premio straordinario 2012 – Una scelta di dignità: abbiamo rifiutato uno scambio ineguale

Nella notte di ieri 9 luglio si è chiusa la trattativa riguardante il “Premio Straordinario relativo all’esercizio 2012”, che prevede l’erogazione di 1.140,00 euro netti da destinare a “conto welfare” o, in alternativa, 840,00 euro lordi in caso di opzione volontaria ed esplicita di vedersi riconosciuto un “importo monetario” una tantum in busta paga …

…ANCORA SU PREMIO AZIENDALE E INQUADRAMENTI

Nei giorni 2, 3 e 4 luglio è proseguito il confronto con l’azienda sulle tematiche riguardanti il Premio Aziendale 2012 (VAP) e gli Inquadramenti della banca. Nelle prime due giornate il confronto si è sviluppato sul tema degli Inquadramenti, rispetto al quale si sono dovute constatare ancora rilevanti distanze tra le parti, in particolare sui tre seguenti punti…

Consegna dei rischi dei portafogli ‘ALFA’

Con riferimento alla scadenza del 30 giugno 2013 per il completamento dei passaggi di consegne relative al portafoglio “special situation”, ci è stata segnalata da più parti l’impossibilità oggettiva di completare il previsto controllo documentale nel predetto termine, per i seguenti motivi …

Premio Aziendale (VAP) – Inquadramenti – Assunzioni (seconda parte)

Nelle giornate del 25, 26 e 27 giugno sono proseguite le trattative sulle tematiche del Premio Aziendale (esercizio 2012 pagamento 2013), politiche occupazionali ed Inquadramenti della banca. Come Organizzazioni Sindacali abbiamo rappresentato analiticamente le considerazioni contenute nel precedente comunicato unitario del 14 giugno …

A giugno 2013 decorrono i nuovi aumenti del CCNL

Rammentiamo che con il corrente mese comparirà nel foglio-paga la seconda tranche degli aumenti derivanti dal CCNL 19 gennaio 2012 per i Quadri Direttivi e per il Personale delle Aree Professionali. Come noto, tali aumenti saranno riconosciuti sull’E.D.R. (Elemento Distinto della Retribuzione, corrisposto per 13 mensilità) e non tabellizzati fino al 1° luglio 2014 …

Sistema premiante 2012 e 2013: incontro con l’azienda

Lo scorso 5 c.m. si è svolto tra le scriventi OO.SS. e l’Azienda l’incontro, previsto dall’art. 51 del vigente CCNL, relativo al Sistema premiante, con riferimento al consuntivo del 2012 e alle linee guida e obiettivi per il 2013 …

Gibson: atto I

In data odierna si è svolto l’esame congiunto, previsto dalla normativa di legge e di contratto, concernente la procedura riguardante il trasferimento del ramo d’azienda relativo all’attività di “ICT Infrastructure Management” di UBIS alla Newco “Joint for Growth” (così detto progetto Gibson facente parte del programma Newton). All’incontro erano presenti rappresentanti aziendali di Unicredit, UBIS, IBM e della Newco …

Euroleasing 2 … Rilancio o decesso

Alla auspicata vigilia del lancio del nuovo sistema informativo le OO.SS. vogliono denunciare alle Lavoratrici ed ai Lavoratori lo stato di forte preoccupazione per l’attuale situazione in cui versa l’azienda,soprattutto per le politiche commerciali e le discutibili scelte manageriali che non potranno essere riversate su di noi …

L’importanza del dialogo sociale

Il Comitato Aziendale Europeo di Unicredit, riunitosi in sessione plenaria nella giornata del 28 maggio, ha ribadito e rivendicato l’importanza del dialogo sociale, da praticare in tutte le realtà ed in tutti I Paesi in cui il Gruppo Unicredit è presente…

Scroll to Top
Torna su

Login