Tutte le news
Tutte le news
Accordo Vap 2012 (15/09/2012)
In linea il testo dell’accordo relativo alla corresponsione del premio di produttività 2011
Gibson: raggiunto l’accordo per la cessione del ramo d’azienda / agreement reached for the sale of the company branch / Einigung erzielt über Verkauf des Unternehmenszweiges
… abbiamo comunque ritenuto essenziale, nell’interesse dei lavoratori, la sottoscrizione di un accordo che introduce tutele e garanzie nettamente superiori a quanto previsto dalla legge e dalle direttive europee. A partire dal 6 settembre p.v. si terranno le assemblee nei poli coinvolti dalla cessione … (… Starting from September 6th, the plenary meetings will be held in the centers affected by the sale … / … Ab dem 6. September werden in den vom Verkauf betroffenen Zentren die Vollversammlungen stattfinden …)
Gibson: i lavoratori approvano l’accordo
Nelle giornate del 6-9-10 settembre, nei Poli di Torino-Verona-Roma-Milano-Palermo-Bologna, si sono svolte le Assemblee dei/delle Lavoratori/trici facenti parte del perimetro “ICT Infrastructure Management” oggetto del trasferimento di ramo d’azienda da UBIS alla Newco “Value Transformation Services SpA” (V-TServices SpA: 51% IBM – 49% UBIS) …
Trasferimento del ramo d’azienda ICT Infrastructure Management da UBIS a Value Transformation Services (V-TServices)
Il 5 settembre si è raggiunto l’accordo sulla cessione del ramo d’azienda ICT INFRASTRUCTURE MANAGEMENT da UBIS SCpA a Value Transformation Services, la newco costituita con IBM (il testo dell’accordo è qui di seguito e in allegato) …
Procedura WPM: i colleghi non paghino la disorganizzazione
Dopo l’incontro tenutosi con l’azienda a Milano, torniamo in argomento in ordine alle criticità rilevate nell’adozione del nuovo sistema con il quale vengono eseguiti i processi di classificazione e gestione dei crediti non “performing” denominato WPM (Workout Process Management), reso operativo il 20 maggio scorso, che risulta essere uno strumento fondamentale in uso presso le strutture di Credit Monitoring, Special Network (Portafoglio Alfa) e Special Credit …
La prevenzione in UNI.C.A: Campagna 2012-2013 – seconda fase
Il 1/8/2013 si è aperta la seconda fase della campagna di prevenzione di Uni.C.A 2012‐2013, completamente gratuita per colleghe e colleghi, pensionati/e, esodati/e in quanto a totale carico della Cassa Uni.C.A, che ha accantonato in bilancio 4.000.000 di euro per fare fronte ad entrambe le fasi della Campagna….
FERIE: l’azienda non rispetta le regole
Nei giorni scorsi i colleghi hanno ricevuto una mail da parte di tutti gli HR di Territorio,
arrogante nei toni e perentoria nei contenuti, con la quale, di fatto, si vuole imporre la
fruizione delle ferie, oltre che dell’anno in corso, anche di quelle pregresse. Nella mail è
precisato che, nel caso in cui il lavoratore non pianificasse immediatamente le stesse, si
procederà “a fissare, d’iniziativa aziendale, il periodo di fruizione di tutte le ferie”…
Accordo ES-SSC: incontro di verifica
Il 29 luglio u.s. si è svolto a Milano l’atteso incontro di verifica previsto dall’art. 17 dell’Accordo sottoscritto dalle scriventi Organizzazioni Sindacali per la gestione delle ricadute sui Lavoratori trasferiti da Ubis alla Newco ES- SSC, società del gruppo Hewlett Packard….
Precisazioni sul premio straordinario 2012
Il Premio Straordinario 2012 spetta ai Lavoratori e alle Lavoratrici delle Aziende del Gruppo UniCredit del perimetro Italia destinatari/e del CCNL ABI 19.01.2012, in servizio alla data di erogazione del Premio stesso e che siano stati assunti con contratto a tempo indeterminato, con contratto di apprendistato o d’inserimento. Tale Premio, di ammontare unico per tutti i destinatari e le destinatarie, indipendentemente dalla categoria e dal livello professionale di appartenenza, potrà essere corrisposto in due maniere distinte…
Invito dei Consiglieri eletti a votare per l’approvazione del Bilancio di UniCa
Gentili associati/e,
Dal 16 luglio scorso e sino a tutto il 29 luglio pv è possibile procedere da parte degli associati e associate a Uni.C.A., alla votazione per l’approvazione del bilancio riguardante l’esercizio 2012, sesto anno di vita della Cassa Assistenza Sanitaria del Gruppo UniCredito.
Direttivo congiunto di Unicredit Spa e Gruppo Unicredito: esito dei lavori
In data 17 e 18 luglio si è tenuta la programmata riunione del Direttivo congiunto di Gruppo UniCredito e del Direttivo della banca UniCredit Spa, alla presenza del Segretario Generale Agostino Megale e della Segretaria Nazionale di riferimento Costanza Vecera. Nel corso dei lavori si è discusso – e il Direttivo di Gruppo ha approvato all’unanimità – l’accordo del 9 luglio sul Premio Straordinario 2012 …
Verbale di accordo sul premio straordinario 2012
Il giorno 9 luglio 2013, in Milano è stato firmato tra Unicredit e le Aziende del Gruppo, e le Delegazioni di Gruppo delle Organizzazioni Sindacali il Verbale di Accordo sul premio straordinario 2012….