Tutte le news

Tutte le news

L’ultima trovata: la gestione delle risorse creativa

Mentre la categoria si trova impegnata nella difesa del CCNL, ci troviamo costretti a denunciare comportamenti aziendali che il CCNL provano a storpiarlo e a deturparlo. E’ accaduto che, in occasione degli ultimi colloqui sull’andamento della prestazione professionale, è stata richiesta ad alcuni colleghi la sottoscrizione di un verbale sul contenuto degli stessi …

Assemblea Rsa di UCCMB: eletta la delegazione trattante con funzioni di coordinamento

In data 27 novembre si è tenuta l’Assemblea delle Rsa di UCCMB per discutere della situazione della’ Azienda alla luce delle recenti decisioni del Consiglio di Amministrazione della Capogruppo di dare mandato per uno studio di fattibilità sul futuro strategico, compresa la valutazione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti esterni. Il dibattito e’ stato molto approfondito ed è stata ribadita la radicale contrarietà rispetto ad eventuali ipotesi di esternalizzazione …

Elezioni per il rinnovo del C.d.A di Uni.C.A. – Votate!

La nostra Cassa di Assistenza, istituita nel 2007, sta per entrare in un nuovo triennio di attività con il rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale. Le elezioni si svolgeranno da oggi 25 novembre sino a tutto il 6 dicembre attraverso il voto elettronico esercitabile tramite il link che è già sul portale di Gruppo:
(percorso MYHR>welfare&benefit>rinnovo organismi di UniC.A,)….

2’ Incontro Ordinario 2013 UEWC

Il Comitato Aziendale Europeo di Unicredit, riunitosi in sessione plenaria nella giornata del 19 novembre ha incontrato il top management che ha illustrato le tematiche relative alle strategie HR, i risultati della terza trimestrale 2013 del gruppo Unicredit ed un aggiornamento sui progetti del Gruppo….

25 novembre ‘giornata internazionale contro la violenza sulle donne’: usciamo dal silenzio!

La violenza sulle donne è la violazione più diffusa dei diritti umani. Sia in tempo di pace che in tempo di guerra, le donne subiscono atrocità semplicemente per il fatto di essere donne. A milioni vengono picchiate, aggredite, stuprate, mutilate, assassinate, in qualche modo private del diritto all’esistenza. E’ una violenza che non conosce confini, distinzioni sociali, limiti di età, differenze …

Accordo ex L. 223 riguardante Unicredit Spa (22/11/2012)

In linea l’accordo relativo alla procedura ex L. 223 riguardante Unicredit Spa, come previsto dall’art. 3 dell’Accordo 15 settembre 2012, e la lettera a latere in cui l’Azienda conferma gli impegni sulla nuova occupazione …

Accordo ex L. 223 riguardante UBIS (22/11/2012)

In linea l’accordo relativo alla procedura ex L. 223 riguardante UBIS, come previsto dall’art. 3 dell’Accordo 15 settembre 2012, e la lettera a latere in cui l’Azienda conferma gli impegni sulla nuova occupazione …

People Survey: resistiamo alle pressioni!

Abbiamo notizia che, in vista della scadenza dei termini di presentazione, si stiano intensificando le pressioni da parte dei responsabili aziendali affinchè si proceda alla compilazione della People Survey. Le modalità sono diverse: in alcuni casi la funzione H R telefona ai direttori di filiale, i quali, a loro volta, mettono in atto diverse strategie per ottenere tale scopo …

Accordo sul Piano Strategico del 15 settembre 2012: Verbale di verifica finale sulle adesioni volontarie – proroga dei termini sulle donne optanti e riscatto militare (14/11/2013)

In linea il Verbale di riunione sottoscritto il 14 novembre al termine della verifica finale prevista dall’Accordo sul Piano Strategico del 15 settembre 2012 concernente in particolare il numero delle richieste di adesione volontaria all’esodo pervenute nei termini e alle condizioni previste nel citato accordo. Il dato delle adesioni ammonta all’88,55%. Le aziende presso cui verrà avviata la procedura di legge 223/91 saranno UniCredit Sp.A e Ugis. Sono stati inoltre prorogati al 31 dicembre 2012 i termini per le donne optanti e il riscatto del servizio militare …

Insistiamo a boicottare la People Survey

L’iniziativa “Boicottiamo la People Survey” è una forma di lotta di questo periodo di mobilitazione.
Dobbiamo difendere il nostro Contratto Nazionale, insieme …

Perchè NO alla People Survey

L’iniziativa “Boicottiamo la People Survey” è una delle forme di lotta di questo periodo di mobilitazione. Ecco 3 motivi per partecipare all’iniziativa: 1) è utile per dimostrare che siamo in tanti; è utile per dimostrare che sappiamo protestare a lungo; è utile per dimostrare che sappiamo resistere alle pressioni; 2) è facile: non costa nulla …

Scroll to Top
Torna su

Login