Tutte le news

Tutte le news

Piano industriale e voci di dentro

Nel corso degli incontri in Capogruppo abbiamo chiesto spiegazioni in merito a notizie di stampa riportanti dichiarazioni dell’Amministratore delegato Sig. Ghizzoni circa possibili modifiche del Piano Industriale 2010/2015 e chiarimenti rispetto alle voci circolanti sulla possibile attivazione di “scivoli” lunghi …

UBIS: Incontro annuale

Il 29 gennaio si è tenuto l’incontro annuale previsto dall’art. 12 del CCNL. L’incontro segna lo sblocco delle relazioni industriali anche nella nostra azienda, dopo il periodo di sospensione deciso nell’ambito della vertenza nazionale avente per oggetto il rinnovo del CCNL e l’accordo sul Fondo di Solidarietà …

FERIE: che brutto clima!….Ma a chi giova?

Nel corso degli ultimi incontri avevamo chiesto all’azienda di differire il termine ultimo per la fissazione del piano ferie poiché il 31 gennaio è ritenuto oggettivamente troppo stringente. L’azienda ha concesso una proroga di soli 15 giorni con la motivazione che questo è l’unico modo per evitare disagi organizzativi ….

Welfare e conciliazione: Una Survey….da fare!

In questi giorni viene sottoposta a tutti i colleghi la seconda edizione della “Survey su welfare e conciliazione”, un questionario attraverso il quale l’Azienda intende raccogliere i suggerimenti ed i pareri sulle offerte e gli strumenti messi a disposizione dei dipendenti sotto la voce “welfare” e “conto welfare”…..

Ferie ed Ex Festivita’: basta forzature!

Sul tema delle ferie l’azienda sta dimostrando un’arroganza che va oltre ogni limite, attraverso comportamenti che rasentano la provocazione e, soprattutto, dimostrano una totale mancanza di buon senso…..

Aggiornamento su Uccmb

In data 16.01.2014 le OO.SS. di Uccmb unitamente alle Segreterie di Coordinamento di Gruppo, hanno incontrato i Rappresentanti delle Relazioni Sindacali della Holding. Nel corso dell’incontro è stata illustrata la prospettiva operativa entro la quale Unicredit intende muoversi con riferimento ai crediti deteriorati di Gruppo riferendo quanto segue….

Comunicato dei neo Consiglieri di Uni.C.A.

I consiglieri neo eletti ned CdA della Cassa di Assistenza Sanitaria del Gruppo Uni.C.A. illustrano le principali novità per il 2014: campagna di adesione nuove polizze, nessun aggravio di costi per le colleghe e i colleghi, pensionate e pensionati ed esodati, cambiamento della Compagnia Assicurativa, provider unico per tutti ….

Permessi Ex Festivita’ 2014

I giorni di permesso per festività soppresse per il 2014 sono QUATTRO, in quanto non coincidenti con giorni festivi o non lavorativi, e ricorrono nei giorni: 19 marzo – San Giuseppe, 29 maggio ‐ Ascensione, 19 giugno ‐ Corpus Domini e 4 novembre – Unità Nazionale….

Corsi e ricorsi

La recente notizia concernente la probabile delocalizzazione presso la branch rumena di UBIS di alcune attività IT, conferma la logica e l’approccio di Unicredit sull’argomento, segue cioè un filo conduttore che si snoda nell’arco degli ultimi dieci anni da UPA a UBIS. Intere categorie sono state ridotte al lumicino dal sistematico piano di delocalizzazioni verso quei paesi dove si può trarre il massimo profitto dalla leva salariale …

Welfare: mal gestito … dall’Azienda

Come noto l‘accordo del 9 luglio 2013 ha previsto l’erogazione del Premio Straordinario 2012, per chi sceglieva di non avere la somma in busta paga (840€), con accredito automatico al conto welfare nel mese di ottobre e la possibilità di utilizzare la somma (1140 euro) per spese per i figli, pagamenti di coperture integrative di UniCa e versamenti aggiuntivi nella propria posizione individuale nei Fondi Pensione …

Ferie: l’azienda sta superando il segno

Con l’approssimarsi della fine dell’anno il problema relativo alla fruizione dell’intero quantitativo di ferie maturato nell’anno in corso sta raggiungendo in alcuni casi carattere di criticità a causa delle continue pressioni operate da responsabili aziendali nei confronti di colleghe e colleghi …

Scroll to Top
Torna su

Login