Tutte le news

Tutte le news

UCCMB: avvio della procedura di riorganizzazione

Come ormai noto l’Azienda, successivamente alla proclamazione. dello sciopero, indetto per il 9 p.v., ha avviato, in data 11 aprile, la procedura di riorganizzazione ai sensi dell’ Art. 17 del CCNL. Durante il primo incontro di presentazione della riorganizzazione, le scriventi OO.SS. hanno evidenziato all’ HR di UCCMB le proprie perplessità …

Un piano strategico da respingere

Il giudizio della Fisac/Cgil e delle altre Organizzazioni Sindacali sul Piano Strategico 2018 è fortemente negativo. I risultati di bilancio del Gruppo destano forti preoccupazioni nonostante le rassicurazioni dell’Amministratore Delegato che ha presentato il risultato negativo come una scelta di pulizia e trasparenza nei confronti del mercato. I 14 Miliardi di perdite dell’intero Gruppo sono una cifra impressionante per la loro dimensione e chiamano in causa le pesanti responsabilità di quel top management rimasto pressoché inalterato nel tempo …

E’ SCIOPERO!

In data odierna si è esperito il tentativo obbligatorio di conciliazione, passaggio formale preventivo ed indispensabile previsto per poter proclamare uno sciopero. L’incontro si è tenuto in ABI a Milano, dove erano presente la Commissione Nazionale di Conciliazione, l’azienda e i rappresentanti sindacali aziendali…..

Il piano industriale 2013-2018 e la banca: proprio non ci siamo!

Il nuovo Piano Industriale di UniCredit si abbatte, ancora una volta, sulla rete distributiva e sugli organici delle filiali: non è una novità, purtroppo, né una brillante soluzione. Infatti, a fronte di un dimagrimento del tutto insignificante – ben 200 persone! – delle strutture di DG e Competence Lines, si ipotizzano migliaia e migliaia di esuberi negli sportelli …

UCCMB: avviata la procedura per l’apertura dello stato di agitazione

Come da mandato ricevuto dalle assemblee dei lavoratori tenutesi a gennaio e febbraio, considerate alcune recenti iniziative del gruppo e visto il protrarsi di una situazione di poca chiarezza e di disinformazione sul nostro futuro, nel ritenere che i comportamenti dell’azienda influiscano …

CCNL Bancari: ecco la piattaforma!

Un Contratto per la difesa dell’occupazione e per la valorizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori all’interno di un nuovo modello di banca al servizio del Paese. Il rinnovo del Contratto Nazionale è il momento più importante per la Categoria, non solo per la salvaguardia dei livelli occupazionali e del potere d’acquisto …

Fusione Unicredit Leasing – Fineco Leasing

Dopo due giorni di trattativa, nel primo pomeriggio di venerdì scorso è stato firmato l’accordo di fusione per incorporazione di Fineco Leasing S.p.A. in UniCredit Leasing S.p.A. che avrà decorrenza oggi, 1° aprile 2014. Il confronto con l’azienda è stato rivolto principalmente alla maggior tutela degli effetti negativi prospettati con l’apertura della procedura, nello specifico la mobilità territoriale.

SL Security e Garnishments

In data 27 Marzo si è svolto il previsto incontro con la Direzione del Personale, all’ordine del giorno l’illustrazione da parte aziendale di alcune modifiche organizzative e la necessità da parte sindacale di rappresentare i gravi e urgenti problemi che attraversano, come per le Tesorerie, un altro delicato settore di UBIS quello dei “Garnishments” (Pignoramenti)….

L’agnello sacrificale, di nome UCCMB, e’ sul mercato

UCCMB è in vendita e Unicredit conta sulla sua valorizzazione da intendersi in realtà come la ricerca della massimizzazione (per usare un termine caro al nostro Top Management di Gruppo) del prezzo da incassare dalla vendita della società …

UniCredit:…devono pagare sempre i lavoratori???…..

Si è svolto nella giornata di ieri il previsto incontro tra le Segreterie Nazionali, i Coordinatori di Gruppo delle scriventi Organizzazioni Sindacali e i vertici di UniCredit per l’illustrazione del Piano Industriale 2013-2018, approvato dal CdA del Gruppo lo scorso 11 marzo …

Scroll to Top
Torna su

Login