Tutte le news

Tutte le news

Quale banca per il futuro? Forte impatto del nuovo Piano Industriale sulla “rete”

Nei giorni scorsi si è tenuto a Milano un incontro con il Country Chairman Italy, Gabriele Piccini, il quale ha illustrato:
• i risultati del primo trimestre 2014 di UniCredit perimetro Italia;
• le ricadute del Piano Industriale sul perimetro Italia;
• il nuovo modello organizzativo denominato “Distretto 2.0” che interesserà la rete….

Accordo sul Fondo Pensione Banca di Roma

In data 16 maggio u.s. è stato sottoscritto un accordo tra le scriventi OO.SS. e l’azienda che riguarda tutti gli iscritti alla sezione a Prestazione Definita del Fondo Pensione per il Personale della Banca di Roma (attivi, pensionati, esodati e differiti) ….

‘Sciopero’ un messaggio forte e chiaro: NO alla cessione!!!

I risultati dello sciopero del 9 maggio, che hanno visto una percentuale di astensione dei lavoratori e delle lavoratrici di UCCMB, complessivamente vicina al 90%, sono la dimostrazione della forte preoccupazione per il futuro occupazionale in vista della “potenziale” vendita della Banca. L’HR di UCCMB ha comunicato, ad oggi solo ufficiosamente, i dati su base nazionale relativi alla partecipazione allo sciopero (76% di astensioni per sciopero e 11% per altre cause) …

Comunicato incontro annuale

Il giorno 14 maggio sc. si è svolto l’incontro con l’Azienda per la consegna dei dati, disaggregati da Fineco Leasing, inerenti la procedura ex Art. 12 del CCNL (incontro annuale).
Nella stessa sede l’A.D. ha illustrato l’andamento del mercato del leasing e, a grandi linee, una panoramica di come sarà UCL in un futuro prossimo (settembre 2014)….

SMART!!!

Mercoledì 7 maggio si è svolto in UBIS l’incontro tra OO.SS. e Azienda che aveva come oggetto la presentazione del progetto “Smart Work”, la nuova frontiera della flessibilità lavorativa diventata improvvisamente una priorità nei piani alti di Piazza Gae Aulenti. Com’è accaduto in passato per altri progetti “innovativi” la nostra azienda è stata scelta come pilota per la relativa sperimentazione …

Verbale di integrazione dell’Accordo quadro in materia di videoregistrazione e videosorveglianza

In Milano il 13/05/2014 tra Unicredit Spa e le Segreterie degli Organi di Coordinamento di Unicredi S.p.A. Dircredito, Fabi, Fiba, Fisac, Sinfub, UGL Credito, Uilca, premesso che in data 2 febbraio 2012 è stato sottoscritto tra le Parti un accordo quadro in materia di videosorveglianza a distanza (denominato SIS) e videoregistrazione nelle agenzie della rete commerciale di Unicredit Spa, le Parti ad integrazione dell’accordo 2 febbraio 2012 convengono quanto segue …

Oggi 9 maggio presidi davanti a tutte le sedi di UCCMB

Oggi a Milano, come in tutte le altre sedi di UCCMB, è in corso il presidio delle lavoratrici e lavoratori in sciopero contro la cessione della società. Lo sciopero ha Milano ha raggiunto una adesione a dir poco massiccia.

Accordo per il servizio di registrazione delle conversazioni telefoniche

Premesso che, le funzioni di business di UniCredit SpA (di seguito “Banca”) elencate nell’allegato “A” svolgono servizi ed attivita’ di investimento aventi per oggetto strumenti finanziari, quali la negoziazione, la ricezione e trasmissione ordini e/o altre attivita’ connesse, verso controparti istituzionali e corporate, anche utilizzando il canale telefonico…..

Accordo per il servizio di registrazione delle comunicazioni elettroniche

Premesso che le funzioni di Unicredit Spa (di seguito Banca) svolgono servizi ed attivita’ di investimento aventi per oggetto strumenti finanziari, quali la negoziazione, la ricezione e trasmissione ordine e/o altre attivita’ connesse, nei confronti di clientela istituzionale e corporate…..

Ma la mano sinistra sa cosa fa la destra?

È questo l’interrogativo che ci siamo posti quando, nei giorni scorsi, abbiamo letto su diversi quotidiani la notizia secondo cui UniCredit avrebbe sottoscritto un Protocollo, assieme ad Intesa San Paolo, al Fondo Kkr e all’Advisor A&M, per la costituzione di una non meglio precisata “bad bank”. La notizia ha trovato conferma in una apposita nota rilasciata dal Gruppo …

Scroll to Top
Torna su

Login