Tutte le news
Tutte le news
Solidarietà ai colleghi di UCCMB
La vicenda di UCCMB (Unicredit Credit Management Bank), azienda del Gruppo Unicredit che opera nella gestione del recupero crediti, viene alla ribalta nell’ambito del Piano Strategico, con la decisione della Capogruppo di effettuarne la cessione …..
Incontro annuale formazione: Formazione diffusa e di qualita’…?
Come previsto dal Contratto Nazionale in data 22 settembre abbiamo incontrato l’Azienda per l’Incontro Annuale sulla Formazione. Con una presentazione sufficientemente dettagliata ci sono stati presentati i principali dati riguardanti il 2013, da cui emerge che nonostante sia stata inferiore a quella dell’anno precedente la formazione risulta diffusa e, secondo l’Azienda, di una certa qualità…..
Open Day: non è un buon inizio
Come abbiamo gia’ rimarcato in un precedente comunicato, gli incontri che si stanno organizzando a livello di distretto (cd. “Open Day”), alcuni dei quali già effettuati, collocati al di fuori dell’orario di lavoro, non possono che comportare, da parte dei colleghi, una partecipazione del tutto volontaria….
UCCMB: 16 ottobre di nuovo sciopero!
Nonostante il precedente del 9 maggio u.s., che ha visto la quasi totalita’ dei lavoratori di UCCMB unita nell’esprimere con forza la propria contrarieta’ di principio alla cessione, le oo.ss. aziendali, supportate dalle segreterie di gruppo, sono state costrette a prendere atto che le rassicurazioni della holding nel merito sono state ampiamente disattese lasciando alle oo.ss. e ai lavoratori, l’unica alternativa di ripristinare lo stato di agitazione….
Verbale di accordo del 23 settembre “Riposi compensativi arretrati”
In data 23 settembre 2014 tra UBIS – UniCredit Business Integrated Solutions S.C.p.A. e la Segreteria dell’Organo di Coordinamento delle RR.SS.AA. FISAC-CGIL in UBI, premesso che: – le Parti in epigrafe si sono riunite per effettuare una verifica in merito alla fruizione dei c.d. riposi compensativi arretrati, come disciplinato dall’art. 13 dell’ “Accordo sulle ricadute del Piano Strategico 2018 del Gruppo UniCredit – perimetro Italia” del 28 giugno 2014 …
Riorganizzo…quindi esisto !!!
Il 23 settembre le OO.SS. sono state convocate dalla Delegazione aziendale di UBIS nell’ambito di un incontro che aveva come tema centrale l’ennesima riorganizzazione aziendale segnatamente riguardante la SL ICT. Difficile riassumere in maniera dettagliata una ristrutturazione che coinvolge diversi settori, proviamo intanto a riassumerne i razionali…..
F.O.C. Fondo Nazionale per il sostegno dell’occupazione nel settore del credito
Il giorno 19 settembre 2014 il Comitato di Gestione del FOC (organismo paritetico tra le OO.SS. e ABI) ha esaminato ulteriori domande di finanziamento provenienti dalle aziende per le assunzioni ovvero le stabilizzazioni effettuate dal 1/1/2012….
Riorganizzazione della rete commerciale
Nei giorni 17 e 18 settembre si è aperta a Milano la procedura di confronto prevista dal CCNL sulla riorganizzazione della Rete Commerciale che andrà in vigore dal prossimo 3 novembre. In questo primo confronto è stato rappresentato alla OOSS il progetto Distretto 2.0 come parte integrante e attuativa del Piano Indutriale attualmente in vigore in Unicredit …
Verbale 5/8/2014 sui profili applicativi del Premio Speciale Una Tantum di rilancio del Gruppo di avvio del Piano Straordinario 2018
Con il presente Verbale, tenuto conto di quanto già previsto nel Protocollo del 28 giugno 2014, vengono definite le condizioni nonché le modalità applicative di attribuzione al personale del Premio Speciale Una Tantum….
UCCMB: Chiediamo chiarezza e senso di responsabilità
In data 17 settembre, presso la sede ABI di Milano, si è tenuto il tentativo di conciliazione obbligatorio a seguito dell’apertura dello stato di agitazione. Il tentativo medesimo si è concluso con esito negativo, in quanto le OO.SS. non hanno ricevuto rassicurazioni di alcun genere in ordine alle ricadute occupazionali che potrebbero generarsi a seguito dell’operazione di vendita della nostra Banca …
UCCMB: siamo sempre più agitati!!!
A dispetto di quanto sin qui sbandierato dalla funzione HR di Gruppo sulla promessa di aggiornamento continuo sugli sviluppi delle trattative di vendita della ns banca, le notizie più recenti, nessuna piacevole, continuano a giungerci solo dagli Organi di stampa lasciandoci la preoccupante sensazione di non essere presi in considerazione …
Da agosto 2014 riprende la maturazione degli scatti triennali di anzianità
Segnaliamo agli Iscritti e alle Iscritte che, con il 1° agosto 2014, è ripresa la maturazione ordinaria degli scatti di anzianità previsti dagli artt.85 e 95 del CCNL ABI 19.01.2012, essendo interamente decorso il periodo del loro congelamento (dal 1° gennaio 2013 fino al 31 luglio 2014) stabilito dal 5° e 3° comma dei citati articoli, rispettivamente per i Quadri Direttivi e per le Aree Professionali …