Tutte le news

Tutte le news

Nota sulla tabellizzazione dell’EDR

In applicazione di quanto previsto con il Verbale d’Accordo 6 ottobre 2014, intervenuto fra l’ABI e le Segreterie Nazionali delle OO.SS. di settore, a gennaio 2015 è prevista la tabellizzazione della voce «E.D.R.» ed il riconoscimento della relativa una-tantum….

People Survey 2015

Anche quest’anno Unicredit lancia la consueta People Survey. In questo stesso periodo stiamo lottando per rinnovare il Contratto Nazionale …. Oggi, vogliamo chiedervi di assumere un ruolo attivo in questa vertenza…

Il gigante di argilla!!!

Le Scriventi OO.SS. con profonda indignazione hanno appreso che in questi giorni ad alcuni colleghi sono state mosse delle contestazioni. L’ Azienda negli anni e in più occasioni aveva sempre riconosciuto (senza mai riuscire a risolvere!) il problema dei carichi di lavoro….

Le polizze UNI.C.A. 2014-2015 (16/01/2014)

Guida alle polizze della cassa assistenza UNI.C.A. per il personale in servizio, i soggetti che possono essere inseriti, modalità e tempi di adesione, le novità. Biennio di vigenza 2014-2015.

Le polizze UNICA 2014-2015 (guida aggiornata all’1/1/2015)

Ecco la guida Fisac alle polizze della cassa assistenza UNI.C.A. aggiornata all’1/1/2015. La Guida è dotata di indice ipertestuale (con un click su un argomento, arriverete direttamente alla pagina che vi interessa) e la possibilità di tornare all’indice cliccando sul quadratino rosso in basso a sinistra di ogni pagina.

Accordo (13/02/2014) sui livelli di interlocuzione e sulle liberta’ sindacali nel Gruppo UniCredit

Il giorno 13 febbraio 2014, in Milano, UniCredit e le Aziende del gruppo, e le Delegazioni di Gruppo delle Organizzazioni Sindacali Dircredito, Fabi, Fiba/Cisl, Fisac/Cgil, Sinfub, Ugl Credito e Uilca, premesso che a livello bancario: l’Accordo Nazionale ABI del 13 dicembre 2003 ha definito il sistema delle agibilita’ sindacali, l’Accordo Nazionale ABI del 7 luglio 2010 in tema di liberta’ sindacali ha sostituito i precedenti Accordi di settore…..premesso inoltre che a livello di Gruppo….

…continua in allegato

Verbale di accordo (06/02/2014) sul trasferimento dei rami d’ azienda “Group ICT and Operations” e “Security Network Services” di Ubis in UniCredit SpA

In data 6 febbraio 2014, in Milano, premesso che da parte aziendale si è deciso di procedere al trasferimento ad UniCredit S.p.A. (Capogruppo) dei rami d’ azienda di UniCredit Business Integrated Solutions S.c.p.A. (UBIS): – “Group ICT and Operations”, inerente le attivita’ di supporto nel governo dei servizi strumentali (90 risorse) e “Security Network Services”, inerente le attivita’ “specialistiche” di sicurezza svolte sul territorio italiano (25 risorse)….

E’ tutto oro quel che luccica?

Nella mattinata del 15/12 si è svolto , presso la sede UBIS di Lampugnano, il primo incontro di verifica, previsto dall’art.15 dell’accordo del 5/9/2013. Per la delegazione sindacale erano presenti le Segreterie di Coordinamento Unicredit e le RSA VTS, mentre le delegazioni aziendali erano rappresentate da Monica Maci (IBM) Capo del personale di VTS e Marina Cappelli HRBP di VTS, mentre Unicredit era rappresentata da Antonio Beraldi delle relazioni sindacali di UBIS …

UCCMB: cessione ramo d’azienda in Unicredit Spa

Si è svolto ieri a Milano un secondo incontro sulla procedura di cessione di rami di azienda “business no-core ex Aspra Finance” di UCCMB e “portafoglio immobiliare riferibile all’operatività ex Capitalia” di UCCMI ad UniCredit Spa…

CAE Unicredit: incontro in sessione ordinaria con il top management/UEWC 2nd Ordinary Meeting 2014 Final Declaration

Il CAE di Unicredit ha incontrato ieri in sessione ordinaria il top management, affrontando nel particolare i risultati del 3° trimestre con la CFO Marina Natale, un aggiornamento sulle iniziative strategiche con COO Paolo Fiorentino, il punto sul rapporto con il personale con il responsabile HR Paolo Cornetta. Il CAE ha inoltre esaminato la nuova direttiva UE sulla rendicontazione non finanziaria …

Scroll to Top
Torna su

Login