Tutte le news

Tutte le news

Piano strategico 2018: Testo dell’Accordo (28 giugno 2014)

Il giorno 28 giugno 2014,  in Milano UniCredit e le Aziende del Gruppo e le Delegazioni di Gruppo delle OO.SS. è stato stipulato l’accordo sulle ricadute occupazionali relativo al Piano Strategico 2018 confermando sino a tutto il 2018 le previsioni dell’Accordo 15 settembre 2012 (di cui sono integralmente confermati gli effetti nei confronti dei Lavoratori/Lavoratrici interessati dall’Accordo medesimo)

Incontro sul Welfare aziendale

Si è svolto a Milano il primo incontro sulle politiche di Welfare aziendale, come previsto dall’art. 6 dell’accordo del 28 giugno 2014. Nell’occasione l’Azienda ha fornito una prima serie di informative sulle tematiche riguardanti la revisione del sistema del welfare aziendale …

UniCredit cede Uccmb, il Sindacato impedisce che le lavoratrici e i lavoratori vengano abbandonati: raggiunto l’accordo

In data odierna, al termine di lunghe e complesse trattative, è stata raggiunta tra le OO.SS. e UniCredit una ipotesi di accordo che disciplina le ricadute occupazionali nell’ambito della cessione del pacchetto azionario di UCCMB e, nel contempo, determina le garanzie ed i trattamenti economici e normativi, a tutela del personale che rimarrà nella nuova banca …

Uccmb – Accordo 12 giugno 2015 sulle ricadute occupazionali connesse alla futura cessione delle quote azionarie

Entro la fine del mese che precederà la cessione del pacchetto azionario, i dipendenti di Uccmb della Comunicazione datata 11 maggio 2015 potranno avvalersi della possibilità di essere riallocati, tenuto conto delle disponibilità organizzative, presso UniCredit/Azienda del Gruppo UniCredit, tramite cessione individuale di contratto di lavoro ai sensi degli artt. 1406 e ss Cod. Civ. Al personale Uccmb di cui al presente articolo il cui rapporto di lavoro sia oggetto di cessione ad UniCredit/Azienda del Gruppo verrà applicata – in termini globalmente sostitutivi, anche di trattamenti e provvidenze frutto di delibere aziendali – la normativa nazionale e aziendale applicata al personale dell’Azienda del Gruppo UniCredit presso cui saranno inseriti.—

Accordo FBA: verbale di accordo “La crescita sostenibile”

In data, 20 maggio 2015 tra UniCredit /Aziende del Gruppo; Unicredit Spa, Ubis, UniCredit Factoring
e le OO.SS DIRCREDITO- FD, FABI, FIBA/CISL, FISAC/CGIL, SINFUB, UGL CREDITO, UILCA e UNITA’ SINDACALE nelle persone premesso che: – il giorno 8 gennaio 2008 a seguito dell’accordo interconfederale, è stato costituito, tra Abi, Ania e Cgil, Cisl, Uil, il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua del Credito e delle Assicurazioni denominato Fondo Banche Assicurazioni (F.B.A.) …

Firmato accordo sul provvedimento del Garante della Privacy

Il 22 maggio scorso è stato sottoscritto tra UniCredit e le delegazioni di Gruppo delle scriventi Organizzazioni Sindacali, una intesa che dà attuazione all’Accordo Quadro Nazionale di Settore sul Provvedimento n° 192/2011 del Garante per la protezione dei dati personali, che prescrive alle Banche e a Poste Italiane una serie di misure riguardo la circolazione delle informazioni dei clienti e alla loro tracciabilità…..

Comunicato CAE: Dichiarazione congiunta sulle vendite responsabili/Joint declaration on Responsibles Sales

Nel corso della prima riunione Plenaria 2015 del Comitato Aziendale Europeo di Unicredit (Unicredit European Works Council), tenutasi nella giornata del 27 maggio u.s., è stata siglata da Unicredit e dai rappresentanti a livello europeo dei/delle Lavoratori/trici del Gruppo una Dichiarazione Congiunta sulle Vendite Responsabili; si tratta di un risultato rilevante che è stato raggiunto dopo oltre un anno e mezzo di negoziazione …

I permessi elettorali per chi sarà impegnato presso i seggi

Come noto, domenica 31 maggio 2015 si svolgeranno le elezioni per rinnovare il presidente e la giunta regionale in 7 regioni italiane: Campania, Liguria, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto.
Nello stesso giorno si svolgeranno le elezioni amministrative in 1.062 comuni italiani, tra cui 18 capoluoghi di provincia …

UCCMB: Unicredit c’è!

In data 14/5/2015 si è svolto il primo incontro della procedura formale di gestione delle “ricadute occupazionali connesse alla futura cessione delle quote azionarie di UCCMB”. Alla presenza dei Segretari Nazionali, dei Coordinatori di Gruppo e delle Rsa di UCCMB, il responsabile delle Relazioni Sindacali del Gruppo UniCredit ha manifestato la disponibilità a definire le numerose problematiche derivanti dalla cessione della società, comprese le tutele occupazionali …

UCCMB: avviata la trattativa

In data 11/5/2015, l’azienda ha avviato la procedura contrattuale in ordine alle “ricadute occupazionali connesse alla futura cessione delle quote azionarie di Unicredit Credit Management Bank”. Il primo incontro tra l’azienda e le rappresentanze delle OO.SS. nazionali di gruppo e aziendali, si terrà a Milano il giorno 14 maggio p.v …

Scroll to Top
Torna su

Login