Tutte le news
Tutte le news
8/10/2015: Lettera riservata su attivazione 2016 tutela superstiti
UniCredit … fornisce la propria disponibilità a valutare .. la possibilità di anticipare in via sperimentale per il periodo 1° gennaio 2016 – 31 dicembre 2016 l’attivazione della tutela superstiti.
8/10/2015: Lettera riservata Premio 2014
Unicredit dichiara che per i dipendenti che, nati tra il 1° gennaio 1960 ed il 31 dicembre 1965, non abbiano presentato la prevista documentazione previdenziale (EcoCert e Questionario Previdenziale) procederà all’erogazione del Premio in via provvisoria e con riserva di ripetizione …
8/10/2015: Lettera sui livelli di interlocuzione e libertà sindacali
… da parte aziendale si dichiara la disponibilità nel corso del mese di dicembre 2015 per effettuare … una rimodulazione delle previsioni dell’Accordo del 13 febbraio 2014 sui livelli di interlocuzione e sulle libertà sindacali nel Gruppo UniCredit …
8/10/2015: Verbale di riunione sulla copertura base odontoiatrica 2016
UniCredit si dichiara sin da ora disponibile a tenere a proprio carico in via straordinaria e non ripetibile l’onere connesso alla quota base inerente le coperture collettive odontoiatriche tramite Uni.C.A. relativamente all’anno 2016 …
8/10/2015: Accordo Premio Una Tantum di Produttività 2014
Considerato che .. i risultati di Bilancio relativi all’esercizio 2014 hanno evidenziato primi segnali di ripresa per il perimetro Italia .. le Parti, con il presente Verbale … hanno concordato di definire le condizioni e le modalità applicative di attribuzione al personale del Premio Una Tantum di Produttività 2014 …
8/10/2015: Speciale elargizione correlata al venir meno della liberalità 25mo
Con riferimento e in coerenza a quanto dichiarato nella nostra lettera del 28 giugno 2014, UniCredit, preso atto degli impegni assunti dalle Parti … rinnova la propria volontà a individuare forme di distribuzione di quanto accantonato al 30 giugno 2014 a titolo di ex liberalità per il compimento del 25° anno di servizio …
8/10/2015: Accordo programmatico di percorso
Il giorno 8 ottobre 2015, in Bologna si è convenuto quanto segue … in materia di gestione delle ricadute del Piano Strategico 2018 (II fase), Welfare aziendale (previdenza complementare, assistenza sanitaria, attività ricreative, tutele superstiti dipendenti deceduti, nuovi modelli di famiglia), Premio variabile di risultato, Contrattazione di II livello (valorizzazione professionale, qualità del lavoro e politiche commerciali, part time e flessibilità, formazione) …
Riparte il confronto – Le nostre priorità: VAP e 25-mo
L’incontro di lunedì 21 settembre ha segnato la ripresa del confronto con l’azienda dopo la pausa estiva. In merito alla notizia, diffusa dalla stampa qualche settimana fa, della probabile revisione del Piano Industriale 2018, l’azienda ha dichiarato di non disporre, al momento, di informazioni aggiuntive e che, quindi, il confronto sugli ulteriori esuberi sarà avviato solo quando saremo nelle condizioni di conoscere l’impatto sull’Italia delle decisioni che saranno assunte, entro la metà di novembre, dal C.d.A. …
Banca delle ore, Riduzione orario, Ex Festività, Permessi Retribuiti frazionabili
Una sintesi della normativa sui temi in oggetto, ad oggi vigente, con alcuni interessanti spunti politici sui quali non concordiamo in pieno con l’Azienda.
Annunciati ulteriori esuberi: vogliamo chiarezza
Tutti i principali quotidiani italiani riportano la notizia che il Gruppo UniCredit sta valutando modifiche al Piano Strategico, presentato non più tardi di un anno fa, ed il conseguente taglio del personale, citando fonti “anonime”. UniCredit non commenta, preannunciando novità per l’autunno. Lo facciamo noi …
Ubis: Dati e prospettive
Il 21 luglio le Segreterie di Coordinamento di UBIS hanno incontrato la Delegazione Aziendale per svolgere un primo confronto in merito al consueto incontro Annuale, così come previsto dal vigente CCNL di categoria. Rispetto alla modalità adottata nei precedenti anni, le OO.SS. hanno condiviso con la controparte datoriale di modulare in più sedute la suddetta verifica, al fine di meglio approfondire le varie tematiche stabilite dallo specifico articolato contrattuale….
UCCMB: lettera aperta a Federico Ghizzoni A.D. di Unicredit S.p.A.
Le OO.SS. scrivono a Federico Ghizzoni – che ritengono uno dei principali artefici del progetto di cessione della maggioranza del pacchetto azionario di UCCMB – per chiedere che gli Amministratori soppessino non solo gli aspetti economici delle offerte e le loro logiche industriali, ma anche: – l’interesse pubblico di questo asset; – le reali prospettive future dei singoli progetti; – la tutela di un servizio di qualità a favore del Gruppo; – gli interessi della compagine aziendale di UCCMB, intesa come Personale di ogni ordine e grado.