Tutte le news

Tutte le news

HP-ESSSC: UniCredit si assuma le proprie responsabilità

In data 4 dicembre si è tenuto un incontro con il Responsabile del Personale ed i Responsabili delle Relazioni Sindacali del Gruppo UniCredito con i Segretari Nazionali ed i Coordinatori del Gruppo UniCredit delle Organizzazioni Sindacali …

Dichiarazione del Comitato Aziendale Europeo di Unicredit (U.E.W.C.)

Questa è la dichiarazione finale a chiusura della prima Plenaria del nuovo CAE di Unicredit, costituito da 39 componenti, di cui la metà uomini, rappresentanti dei lavoratori e lavoratrici presenti in 18 paesi dove UniCredit è presente in Europa.
La dichiarazione commenta e giudica la revisione del Piano Strategico ed è stata consegnata al CEO Sig. Ghizzoni.

Firmati con Abi Protocollo Relazioni Sindacali e accordo per aumenti a neo assunti ante 31 marzo 2015

Finalmente più soldi in busta paga per i giovani bancari: 175 euro lordi aggiuntivi per 13 mensilità; l’integrazione vale per tutti i giovani neoassunti dal 19/01/2012 al 31/03/2015; l’integrazione si interrompe al termine del periodo di applicazione del salario di inserimento professionale poichè con esso cessa qualsiasi penalizzazione. Grazie all’accordo firmato il 26/11 da gennaio 2016 tutti i giovani assunti dal 19/01/2012 al 31/03/2015 con contratto di inserimento avranno l’incremento citato con gli arretrati a partire da aprile 2015, rateo di tredicesima compreso

L’anima sociale del contratto

Con la firma unitaria del verbale sul Fondo Nazionale per il sostegno dell’Occupazione (FOC) nel settore del Credito del 25 novembre 2015, il Sindacato ha ottenuto una cosa molto importante per tutti noi giovani assunti dal 19 gennaio 2012 al 31 marzo 2015 …..

Confluenza Fondo Pensione ex Caritro (sez. B e C) nel Fondo Pensione di Gruppo

Informiamo i circa 450 Colleghi/Colleghe iscritti/e alle sezioni B e C del “Fondo interno” ex Caritro che, il 10 novembre 2015 è stato raggiunto, nell’ambito dell’Accordo sulla confluenza nel Fondo Pensione di Gruppo delle forme pensionistiche aziendali complementari denominate “Fondi Interni”, l’accordo per la loro confluenza nella Sezione II del Fondo Pensione di Gruppo.

Accordo sulla formazione permanente

In the context of a European common project co-financed by the Commission, the European Social partners (UNI Europa Finance, EACB, EBF-BCESA and ESBG), celebrating the 10th anniversary of their Joint Declaration on Lifelong Learning (LLL), identified the practice of LLL at national level. The social partners found that LLL is a key topic – especially in a dynamic and changing sector such as the banking sector. LLL has been identified as a good starting point to establish and to strengthen dialogue between social partners.

Dialogo sociale europeo BANCHE: Firmato accordo di formazione permanente

Un percorso lungo e complesso, durato circa due anni ha portato alla Dichiarazione Congiunta sulle tematiche della Longlife Learning, ovvero la Formazione Continua, tra Uni Europa Finance da una parte ed Associazioni imprenditoriali europee delle Banche (E.B.F.). Trovate di seguito la nota esplicativa di Mario Ongaro ….

Piano industriale Unicredit 2014-2018 Dichiarazione delle Segreterie di Gruppo

A seguito della presentazione alle OO.SS. della revisione del piano industriale Unicredit 2014-2018, avvenuta ieri, si è tenuta oggi in Camera del lavoro a Milano la riunione delle Segreterie congiunte delle aziende e del gruppo Unicredit, nella quale si sono approfonditi i vari aspetti e le relative novità del piano e le sue possibili ricadute …

Piano industriale Unicredit 2014-2018 – Dichiarazione delle Segreterie di Gruppo

A seguito della presentazione delle OO.SS. della revisione del piano industriale Unicredit 2014-2018, avvenuta l’11 novembre, si è tenuta in Camera del lavoro a Milano la riunione delle Segreterie congiunte delle aziende del gruppo Unicredit, nella quale si sono approfonditi i vari aspetti e le relative novità del piano e le sue possibili ricadute …

Scroll to Top
Torna su

Login