Tutte le news

Tutte le news

2^ Assemblea organizzativa di Unicredit Spa e di Gruppo: organi dirigenti

Nelle giornate del 7, 8 e 9 giugno si è svolta a Cattolica la 2° assemblea organizzativa di Unicredit Banca e di Gruppo.
Per Unicredit Banca il segretario responsabile è Alfonso Botta, mentre per il gruppo è stato riconfermato segretario responsabile il compagno Marco Salvi. Ai lavori hanno partecipato per la Segreteria Nazionale la compagna Elena Aiazzi che ha la delega al Gruppo, il Segretario Organizzativo Giuliano Calcagni e il Segretario Generale Agostino Megale Segretario che gli ha conclusi con la relazione finale …

Riorganizzazione del welfare – Responsabilità per il passato e scelte per il futuro

Lunedì 6 giugno si è tenuto un incontro nell’ambito del percorso di confronto sulla riorganizzazione del welfare.
È stata l’occasione per esprimere la nostra profonda preoccupazione per il difficile momento che il Gruppo sta vivendo e ancor più per le modalità con cui i rappresentanti degli azionisti nel Consiglio di Amministrazione hanno deciso di gestire la ‘crisi’ …

Fondo Pensioni, votate e fate votare! È urgente! È importante!

Care e cari iscritti, oggi la percentuale di chi ha votato per le modifiche allo Statuto del Fondo Pensioni di Gruppo e l’approvazione del Bilancio 2015 è troppo bassa! Di questo passo rischiamo di non raggiungere il quorum dei 2/3 degli aventi diritto e, di conseguenza, non verrà applicato l’accordo 8 ottobre 2015 in tema rinnovo del sistema dei fondi di previdenza del Gruppo.

European Works Council UniCredit Group plenary meeting on May 24

The Group Central Management provided a comprehensive overview of the CEE Division and Corporate Investment Banking strategies – both segments still being very profitable for the Group – and illustrated the strategies underlying the bank’s future service model. Pilot projects on digitalization, around which said strategies revolve, are being implemented and tested in the CEE region …

Riunione plenaria del Comitato Aziendale Europeo di UniCredit del 24 maggio 2016

Il 24 maggio si è svolta la riunione Plenaria del Comitato Aziendale Europeo di UniCredit. Da parte del Central Management è stata data ampia informativa sulla Divisione Centro Est Europa e sulle strategie del Corporate Investment Bank, segmenti tuttora molto redditizi per il Gruppo; sono state inoltre illustrate le strategie sul futuro modello di servizio della banca che vede quale elemento centrale lo sviluppo della digitalizzazione …

Provvidenze al Personale

In linea l’elenco delle provvidenze per il Personale (Mutui, prestiti ecc) aggiornate al 1 gennaio 2005.
La versione attuale contiene delle modifiche/integrazioni rispetto a quella presente nel sito nei giorni scorsi.

Unicredito, ‘New Europe’ e Sindacato

In linea la relazione fatta da Piero Tarantino nel seminario internazionale della Fisac di Roma delle scorse settimane sulla presenza di UniCredito nell’Europa dell’Est e sulle iniziative e contatti che, come Fisac, abbiamo con i sindacati di quei Paesi.
 Nella riunione erano presenti le OOSS delle banche del Gruppo della Polonia, della Slovacchia, della Bulgaria e della Repubblica Ceca. Contatti sono in corso con i sindacati di altri Paesi.
 L’obbiettivo a breve (definito dai rappresentanti dei sindacati suddetti) è quello di iniziare la procedura per la costituzione del CAE. Si tratta di un organismo sindacale di Gruppo (previsto dalla normativa comunitaria) al cui interno sono presenti rappresentanti sindacali dei vari Paesi e che è legittimato a confrontarsi con la controparte sui problematiche internazionali del Gruppo. 

Cessione ramo d’azienda “patrimonio immobiliare non strategico”

…si è deciso di procedere al trasferimento del ramo d’azienda “patrimonio immobiliare non strategico” di Cordusio Immobiliare SpA (di seguito denominata, per brevità, “Cordusio”) alla Modus srl (di seguito, per brevità, denominata “Modus”) con effetto dal 21 dicembre 2004…

Cessione ramo d’azienda “ Sistema informativo” di Sviluppo Finanziaria S.pA

…da parte aziendale si è deciso di procedere al trasferimento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2112 Cod. Civ., del ramo d’azienda “ Sistema informativo” di Sviluppo Finanziaria S.pA (di seguito denominata, per brevità, “Sviluppo”) a UniCredit Servizi Informativi SpA (di seguito denominata , per brevità, “USI”)…

PIANO INDUSTRIALE 2004/2007: Crescono i ricavi – Cala l’occupazione

…il Gruppo UniCredito presenta livelli di redditività e di produttività molto al di sopra della media nazionale di sistema; alcune difficoltà nella crescita dei ricavi e la permanenza di aree di criticità erano già state da noi segnalate in relazione ad alcune scelte del top management . Visti questi livelli di produttività e redditività non sono tollerabili ulteriori sacrifici da parte dei dipendenti…

Banca delle ore e Festività, le scadenze

A seguito di dubbi e domande che ci vengono poste da più parti in merito a Banca delle Ore, Ex Festività, Festività Civili, riteniamo utile ricordare cosa prevede la Normativa vigente…

Cassa Mutua di Gruppo: le nostre proposte

In data 6 ottobre 2004 le OOSS di Gruppo FALCRI – FIBA CISL – FISAC CGIL – UILCA si sono incontrate, su loro richiesta, con la Capogruppo per affrontare le problematiche relative alla costituzione della Cassa Mutua di Gruppo per l’Assistenza Sanitaria Integrativa…

T.F.R e Procedura SILENZIO – ASSENSO

Riceviamo da molti Iscritti ed Iscritte domande sul tema del versamento del TFR non più in azienda ma all’INPS qualora il/la Lavoratore/trice non neghino entro 6 mesi il loro assenso a tale versamento.
Circolano anche volantini allarmistici che generano solo confusione ed apprensione tra i colleghi…

Scroll to Top
Torna su

Login