Tutte le news

Tutte le news

Presidio a sostegno dello sciopero dei lavoratori e lavoratrici di Ubis del 9 settembre 2016

Le OO.SS. di UBIS hanno dichiarato Sciopero nazionale di tutti/e i Lavoratori e Lavoratrici di UBIS per l’intera giornata di venerdì 9 settembre, contro i progetti di esternalizzazione riguardanti UBIS…. A sostegno delle Sciopero è stato organizzato un PRESIDIO dalle ore 08.30 alle ore 14.00 del 9 settembre a Milano in piazza Freud – adiacenze palazzo Unicredit di Gae Aulenti ….

Ubis: Sciopero del 9 settembre – c’è chi dice no alle esternalizzazioni

Le OO.SS. di UBIS hanno dichiarato sciopero nazionale per l’intera giornata di venerdì 9 settembre, contro i progetti di esternalizzazione riguardanti UBIS a partire dalla cessione delle carte ratificata dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 3 agosto. Lo sciopero è per dire forte e senza remore BASTA, NOI NON CI STIAMO !!!

Solidarietà alle popolazione terremotate da parte della Presidente del CAE Beate Dura Kempf

Siamo venuti a sapere dai media del tragico terremoto che ha colpito l’Italia centrale. Le immagini della distruzione sono spaventose ed il pensiero che ci siano ancora corpi soto le macerie ci colpisce e ci rattristisce. Siamo molto dispiaciuti per questo avvenimento sconvolgente che ha coinvolto così tante persone e desideriamo esprimere le nostre più sincere condoglianze …

Terremoto in Italia centrale: un aiuto subito

Il terremoto che ha colpito in modo drammatico l‘Italia centrale, soprattutto nelle province di Rieti e Ascoli Piceno, mercoledì notte alle 3:36 minuti ha causato morte e distruzione in quei meravigliosi territori. Il bilancio delle vittime sale di ora in ora, tra loro purtroppo ci sono anche molti bambini. Migliaia gli sfollati. La popolazione ha bisogno di aiuti materiali ed economici immediati per non ripetere altre, passate, tristi esperienze. Chiediamo all’Abi di avviare da subito una raccolta di fondi …

UBIS: proclamazione dello sciopero per il 9 settembre

E’ stato proclamato lo sciopero dei/delle dipendenti di Unicredit Business Integrated Solutions S.C.p.A. (UBIS) con le seguenti modalità: l’intera giornata di lavoro del giorno 9/9/2016; l’intera giornata di lavoro del giorno 10/9/2016 per i lavoratori/trici che effettuano la turnazione martedì/sabato; è inoltre indetto per l’intera giornata del 9/9/2016 lo sciopero degli straordinari, delle prestazioni eccedenti l’orario di lavoro dei quadri direttivi, della reperibilità …

Nessuno si senta al sicuro, nessuno lo è!!!

Il CdA di Capogruppo ha ratificato il 3 agosto lo studio di fattibilità sulla vendita del ramo “Carte” della nostra Azienda. I termini per perfezionare la cessione sono stati individuati entro la fine del 2016 e il prezzo di vendita si attesta sui 500 milioni di Euro generando una plus valenza per Unicredit di 440 milioni. A differenza delle passate esternalizzazioni, la New. Co. che sarà creata per contenere il ramo “Carte” sarà ceduta totalmente al Gruppo SIA …

Incontro con il nuovo A.D. del gruppo, Signor J.P. Mustier

Il 29 luglio il Select Committee dell’ UniCredit European Works Council ha incontrato il nuovo amministratore delegato del gruppo, Sig. J.P. Mustier. Nel corso dell’incontro l’Amministratore Delegato ha illustrato a tratto generale le linee che guideranno la profonda revisione strategica e organizzativa del Gruppo …

B A S T A !!!

Le Lavoratrici/tori di UBIS stanno vivendo una situazione di grande preoccupazione e di tensione a causa della confermata esistenza di un progetto in fase molto avanzata riguardante la vendita a soggetti esterni al Gruppo delle attività e delle Lavoratrici/tori del comparto “Carte’ e del riavviarsi del Progetto Newton …

Comunicato Stampa: decisioni del CdA UniCredit sulla revisione della struttura organizzativa di vertice

Ecco il testo del comunicato stampa che dà notizia delle decisioni del Consiglio di Amministrazione di UniCredit – tenutosi il 26 luglio – con cui il CdA afferma di aver definito una nuova struttura organizzativa, con l’obiettivo di semplificare il Gruppo, rendere più efficiente l’assetto operativo, identificare in modo più netto ruoli e competenze del senior management, rafforzare la capacità di individuazione delle responsabilità grazie a linee decisionali e di riporto più corte …

Incontro applicazione protocollo politiche commerciali

Abbiamo rappresentato le difficoltà, allo stato, di gestione dell’Accordo, anche superiori rispetto a quanto accadeva
precedentemente alla firma del medesimo, anche a causa della lentezza da parte aziendale nel diffondere e illustrare i contenuti ai ruoli di sintesi, i quali in apparenza, li ignorano …

SCIOPERO contro la cessione di Banca Depositaria

Si è riunita giovedì 13 ottobre, a Milano, la Commissione Nazionale per l’esperimento del tentativo di conciliazione in materia di sciopero. Dopo un lungo confronto, la Commissione non ha potuto che prendere atto dell’esito negativo del tentativo.
Non era possibile conciliare due posizioni in così forte contrasto…

VENERDI’ 28 OTTOBRE

=> prime 3 ore per UPA di Cologno e di Milano – Via Bodio
=> prime tre ore per GIS/Holding (Via Bodio Milano)
=> prime 3 ore per Pioneer Torino
=> ultime 3 ore per UPA Torino

Chiarimenti sulla polizza kasko

…Dal gennaio 2003 i danni derivanti ad autovettura privata condotta da un dipendente durante viaggi per ragioni di servizio sono automaticamente coperti da polizza assicurativa Kasko, alla sola condizione (indispensabile ) che l’Azienda abbia previamente autorizzato l’uso dell’auto…

Banca Depositaria: attivate le procedure per lo SCIOPERO

…Dalle riunioni, recentemente tenutesi tra management e lavoratori nelle diverse Società interessate dal progetto, non sembrano siano emerse novità in grado di modificare il giudizio, nettamente negativo, più volte manifestato dal sindacato…

Carta di integrità, comunicato stampa

…Nel caso di Unicredit la “Carta” è un atto volontario e unilaterale dell’azienda e, quindi, non è stata richiesta né è stata fornita dal sindacato aziendale alcuna condivisione della medesima…

NO ALLA VENDITA DI BANCA DEPOSITARIA

…Se la cessione di queste attività si dovesse realizzare “l’oceano di opportunità” dichiarato dall’A.D. per l’operazione HVB, per centinaia di dipendenti si trasformerebbe in un “gorgo di incertezze” e costringerebbe tutti lavoratori e lavoratrici e sindacato a ragionare sui cambiamenti in atto e a modificare, per l’oggi e per il domani, il loro atteggiamento rispetto alle ristrutturazioni del Gruppo.
Chiediamo quindi all’A.D. e a tutto il Gruppo di riflettere e di non produrre lacerazioni gravide di conseguenze negative per tutti…

Accordo trasferimento del ramo d’azienda ‘Realizzazione e manutenzione tecnologie di sicurezza’

Il giorno 14 Giugno 2005, in Milano si è deciso di procedere al trasferimento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2112 Cod. Civ., del ramo dxazienda xRealizzazione e manutenzione tecnologie di sicurezzax di UniCredito Italiano S.p.A. (di seguito denominata, per brevità, xUCIx) a UniCredit Real Estate S.p.A. (di seguito denominata, per brevità, xUREx)..,in linea l’accordo relativo.

Clima aziendale

A seguito di numerose segnalazioni pervenute da colleghi operanti in differenti aree della Capogruppo, le scriventi OO.SS. facendosi carico della problematica, in assenza di una preventiva informativa aziendale, hanno chiesto ed ottenuto un incontro il 18 aprile u.s. con i responsabili aziendali, i quali hanno fornito i seguenti chiarimenti…

Scroll to Top
Torna su

Login