Sino dal 2008 Uni.C.A ha provveduto a stanziare fondi propri per le campagne di prevenzione: sono oltre 30.000 i colleghi e le colleghe che hanno aderito alle campagne di prevenzione con una spesa per la Cassa UniC.A. di oltre 6.000.000 di euro.
Da questo biennio, alle campagne preventive spesate direttamente dal bilancio di UniC.A., si affiancheranno iniziative di prevenzione coperte dalla polizza sanitaria, il cui costo grava sulla compagnia assicurativa.
Queste prestazioni di prevenzione sono fruibili solo in forma diretta (quindi NON a rimborso) e unicamente presso le strutture sotto indicate.
Ecco le coperture in Area Prevenzione elencate in breve, per le quali non sono richieste prescrizioni mediche, non sono previsti massimali né scoperti o franchigie se non dove indicato. Non c’é nessuna differenziazione tra le diverse polizze:
• Visite pediatriche di controllo (v.si nota Fisac 2 monografica sulle coperture di mamme e bimbi) presso struttura del Network Previmedical;
• Visite specialistica di controllo adulti (senza alcuna limitazione di età) una volta al mese per ogni componente del nucleo familiare, in qualsiasi giorno della settimana, esclusivamente presso i Centri Autorizzati Previmedical;
• Vaccino antinfluenzale: erogazione su base annuale esclusivamente presso i Centri Autorizzati Previmedical;
• Prevenzione dell’Herpes Zoster per tutti gli assistiti e assistite che abbiano già compiuto 55 anni: franchigia di euro 35,15 per prestazione che viene erogata esclusivamente presso i Centri Autorizzati Previmedical.
Per ognuna di questa quattro fattispecie, le istruzioni operative sono comtenute nella “Guida all’assistito”, di prossima pubblicazione sul sito di UniC.A. (https://unica.unicredit.it)
Tutte le strutture, siano esse strutture del Network o Centri Autorizzati, sono reperibili su https://www.previmedical.it/network.html.
La Segreteria di Gruppo