UniCredit
Spett.li
Delegazioni di Gruppo
delle Organizzazioni Sindacali
FABI
FIRST/CISL
FISAC/CGIL
SINFUB
UGL CREDITO
UILCA
UNISIN
Bologna, 8 ottobre 2015
Oggetto: Speciale elargizione correlata all’intervenuto venir meno dell’ex liberalità del 25° – Revisione delle agevolazioni creditizie per il personale
Con riferimento e in coerenza a quanto dichiarato nella nostra lettera del 28 giugno 2014, UniCredit, preso atto degli impegni assunti dalle Parti, anche in tema di welfare aziendale, nell’ambito dell’accordo di percorso stipulato in data odierna con la Delegazione di Gruppo, rinnova la propria volontà a individuare forme di distribuzione di quanto accantonato al 30 giugno 2014 a titolo di ex liberalità per il compimento del 25° anno di servizio.
In tale ambito, UniCredit, provvederà a comunicare alle OO.SS. entro il 29 febbraio 2016 le modalità di riconoscimento – conto welfare ovvero, in caso di rinuncia, importo monetario – e le tempistiche definite di erogazione – in tre tranche (la prima delle quali nel mese di giugno 2016) ovvero in unica soluzione (nel mese di giugno 2016) – al personale interessato di una speciale elargizione correlata all’intervenuto venir meno dell’ex liberalità del 25°.
Peraltro, UniCredit – in virtù dell’elevato valore affettivo riconosciuto dal proprio personale alle celebrazioni connesse al compimento del 25° e 35° anno di anzianità nel Gruppo – dichiara sin da ora la propria disponibilità a riprendere l’organizzazione degli eventi celebrativi e la consegna di spille/medaglie e ne comunicherà alle OO.SS., entro la sopraccitata data del 29 febbraio 2016, le relative modalità.
Con riferimento alle agevolazioni finanziarie a favore del personale dipendente, UniCredit dichiara – in accoglimento della richiesta da parte delle OO.SS. firmatarie dell’odierno Accordo di percorso – la propria disponibilità ad approfondire con le OO.SS., considerato l’andamento anche prospettico di mercato, eventuali valutazioni sul regime di agevolazioni creditizie offerto ai dipendenti.
Cordiali saluti
UNICREDIT