Si sono tenute nelle piazze di Ancona, Bari, Bologna, Catania, Cosenza, Firenze, Lecce, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Roma, Torino e Verona le assemblee dei Lavoratori e delle Lavoratrici di UCCMB indette dalle OO.SS. per illustrare, discutere e votare l’Ipotesi di Accordo concernente le ricadute occupazionali correlate alla prossima cessione dell’intero pacchetto azionario di UCCMB.
Dal punto di vista organizzativo, anche in relazione ai tempi gestionali dell’Intesa 12.06.2015, non è stato possibile raggiungere ulteriori realtà lavorative della banca.
Di seguito, riportiamo i dati definitivi:
– aventi diritto: n.696;
– partecipanti alle 15 Assemblee: n. 469 (pari al 67% dei potenziali aventi diritto dell’intera banca);
– votanti effettivi: n.459 (pari al 65,66% dei potenziali aventi diritto);
– favorevoli: n.367 (pari al 79,86% dei votanti; 52,4% del totale del Personale);
– contrari: n.78 (17% dei votanti; 11% del totale del Personale);
– astenuti: n.14 (3% dei votanti; 2% del totale del Personale).
Pertanto l’Intesa siglata venerdì 12 giugno dalle OO.SS. con UniCredit ed UCCMB è stata pienamente validata dai Colleghi e dalle Colleghe direttamente interessati/e.
Inoltre, facciamo seguito alla comunicazione Aziendale, per informarvi che la cessione delle quote azionarie è procrastinata alla fine del mese di luglio a causa della mancata conclusione dell’iter autorizzativo.
Abbiamo anche appreso che le adesioni hanno raggiunto gli obiettivi indicati nell’accordo.
Sarà nostra cura aggiornarVi prontamente sui prossimi incontri previsti con Avio-Fortess ed UCCMB che comunque si dovrebbe tenere prima della cessione delle quote.
22 giugno 2015
Le Segreterie delle RR.SS.AA. FISAC-CGIL di UCCMB