Incontri con la Direzione del 4,5 e 6 Dicembre

Si sono svolte a Milano la scorsa settimana tre giornate di incontri che avevano come tema centrale gli inquadramenti, ma anche la presentazione del progetto O.N.E. di riorganizzazione del gruppo in Italia di cui riceverete domani un volantino interamente dedicato, a cui si sono aggiunti una serie di argomenti che le OO.SS. hanno rassegnato all’azienda.

Sulla tematica, che abbiamo definito centrale degli
INQUADRAMENTI, le posizioni che OO.SS. e banca si sono reciprocamente scambiate misurano ancora una distanza notevole e si inizia a prefigurare anche la possibilità di una rottura.

Il cofronto deve portare a sintesi tutte le norme e le figure professionali presenti nei CIA delle aziende confluite nella banca unica: le continue riorganizzazioni hanno, da un lato, introdotto nuovi ruoli e nuove figure che richiedono di essere normati, e dall’altro hanno in qualche caso modificato i contenuti professionali delle figure già esistenti che vanno dunque riviste.

Le OO.SS. hanno poi espresso l’ambizione di arrivare a delinerare percorsi professionali anche per le figure inserite negli uffici interni.

Ed ancora, il contesto di crisi e di difficoltà del sistema paese e delle banche in cui si inserisce la trattativa che rafforza la pretesa aziendale di arrivare ad un forte ridimensionamento delle norme previgenti, sono tuttora fattori – e ne potremmo aggiungere altri – che rendono questa trattativa incredibilmente complessa, e che spiegano perchè dopo circa un anno e mezzo di discussioni il confronto non lascia ancora intravvedere possibili soluzioni condivise …

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Incontri con la Direzione del 4,5 e 6 Dicembre

Login